Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colorazione cerchi Lambretta D 1957
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 dic 2020 :  19:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera agli amici "lambrettari".

Da qualche anno ho, in garage, una Lambretta D 150 del 1957 in attesa di restauro. La "piccola", acquistata da un meccanico che l'aveva ritrovata in officina dopo tanti anni che il vecchio proprietario l'aveva abbandonata, ha già ricevuto le cure necessarie al restauro del motore, con sostituzione di cuscinetti, paraoli, ingranaggi, pistone, ingranaggi dell'avviamento, carburatore ed altro ancora...
Per il resto, dovrei cominciare a rimontare il tutto, previa verniciatura di alcune componenti.
Fra le cose da riverniciare ci sono i cerchi delle ruote ed i telai dei sellini, che erano pieni di ruggine e che sono stati opportunamente sabbiati.
Ho cercato in rete, ma in alcune immagini li vedo in tinta con la carrozzeria, in altre in alluminio tipo FIAT 609. La mia domanda è questa: di che colore devo verniciare i telai dei sellini ed i cerchi ruote?
La mia "piccola" ringrazia, ed anch'io.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1322 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 dic 2020 :  20:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore fiat non e' il 609 ma il 690 con il quale bisogna verniciare i telai selle e i coprimozzi.
I cerchi vanno verniciati col colore della moto.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2291 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 dic 2020 :  20:40:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla fonte che ho io oltre ai cerchi anche i telai delle selle e molle piccole tutte in tinta con la carrozzeria.

ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1322 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 dic 2020 :  20:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Hai ragione Ignazio ho fatto confusione col modello b.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 dic 2020 :  21:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta 150D va verniciata tutta Beige Sabbia 8029,solo le prime 8000 circa il tubo portaferri e il suo coperchietto e portatarga sono verniciati in Alluminio Fiat 690 che non è il caso della Lambretta 150D di Pedro ciao

belligerante ugo

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 dic 2020 :  09:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, allora tutta beige sabbia 8029. Il motore, va verniciato Alluminio 690 o no? Anche qui, pareri contrastanti.

Cordialità - Pedro

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

759 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 dic 2020 :  10:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si...dovrebbe così come il coperchio filtro aria del carburatore...

https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=109

Ciao

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 dic 2020 :  07:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene. Grazie a tutti.

Cordialità - Pedro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000