Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta c usabile?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2020 :  10:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho una Lambretta c funzionante che non ho mai assicurato e utilizzato, l’ho usata solamente per piccoli giri nei paraggi di casa... mi piacerebbe assicurarla ed utilizzarla (faccio circa 1000/1500km) nella stagione estiva. Secondo voi è utilizzabile e affidabile o meglio evitare?
Grazie a tutti

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 08 dic 2020 :  10:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicholas, se nei giri che hai fatto nei pressi di casa l'hai spinta un po e ci hai fatto diversi chilometri ininterrottamente penserei di si...a come dichiari di chilometri ne hai fatti comunque molti e se non hai avuto problemi perché non metterla in strada regolaremente...

Ciao..
Torna all'inizio della Pagina

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2020 :  11:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta non l’ho “spinta”, è solamente un discorso se e’ un mezzo “delicato” o si potrebbe utilizzare senza problemi... qualcuno nel gruppo con esperienze simili con lambrette cardaniche? Grazie #128591;#127995;

NaO
Junior ++

Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 08 dic 2020 :  11:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con la mia LD150 nel 2015 ho partecipato ad un evento l'Eroica in Vespa e Lambretta dove percorsi 260km in un giorno con strade sterrate e asfaltate nel senese...
Mediamente ci faccio 2000km all'anno..
Nel mio caso la considero senza offenderla un mezzo da mulo a patto prendersene cura, ben sistemata e controllata..
Ciao..

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2020 :  13:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io cardaniche ne ho tre e nella bella stagione le uso spesso: la 125B ha praticamente sospensioni quasi zero quindi bisogna stare attenti a buche, dossi e se fa' molto caldo avere l' accortezza di fermarsi ogni tanto per farla raffreddare, la 125D molto meglio come molleggio e anche questa essendo a raffreddamento forzato bisogna stare attenti alla scaldate, la 150D sicuramente e' superiore avendo l' ammortizzatore posteriore e la ventola al motore.
Come detto da Nao l' importante e' tenerle sempre in ordine ed efficenza.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 dic 2020 :  13:39:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di Lambrette ne ho viste tantissime ed hai raduni ho visto fermarsi Lambrette LI ma di cardaniche mai il motivo di sicuro è che chi la guida una cardanica sa cosa possiede è sta più attento nella guida e nella manutenzione più di quelli che hanno lambrette più moderne della sua,se non ti ha dato mai problemi nei giri che hai sempre fatto e sai cosa guidi vai tranquillo e buon divertimento ciao

belligerante ugo

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2020 :  14:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto! Grazie a tutti!
La preparerò per la prossima estate #128170;#127995;

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2020 :  18:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io magari sbaglio ma ancora non mi fido con la mia c, sarà che son rimasto a piedi un paio di volte causa puntine..... Però mi piacerebbe farci qualche giro un po' più lungo.

Martin.p #Lambretta C 1951

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2020 :  20:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente puntine, condensatore , candela e bobine le cambiero’ per star più tranquillo

NaO
Junior ++

Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 08 dic 2020 :  21:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo un po di timori ci possono stare nell' uso dei mezzi d'epoca...ma questi scooter sono anche semplici a meno di un serio problema meccanico.
Anche a me è capitato un paio di problemi...uno per ostruzione del carburatore ed un secondo x la rottura del canapetto acceleratore alla manopola...
quest'ultimo lo risolsi mettemdovi un bulloncino a serrare il canapetto lato manopola e acceleravo tirandolo con la mano, ci ho fatto oltre 30km ma sono ritornato a casa...
...un po di pepe non guasta....
Ciao..

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 dic 2020 :  09:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se come hai detto funziona bene io personalmente non cambierei niente anche perchè i ricambi originali specialmente quelli elettrici sono migliori ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Nicholas.

Sicuramente puntine, condensatore , candela e bobine le cambiero’ per star più tranquillo

belligerante ugo

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 dic 2020 :  12:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici? Ho paura che avendo una certa età potrebbero tradirmi.... però so che quelli nuovi son di bassa qualità ... la tengo così? Minimo avran 20/25 anni

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 dic 2020 :  13:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le puntine si cambiano solo se sono messe molto male cioè sembrano mangiate,poi per il condensatore se guardi quando la Lambretta è in moto e le puntine sfiammano allora il condensatore non va bene oppure è collegato male ma non è il tuo caso perchè hai detto che la Lambretta fino ad oggi va bene,io ho avuto la mia Lambretta 150LI3 dal 1962 fino al 2015 che ha sempre circolato con le puntine e condensatore originali mai dato problemi,dal 2015 ho istallato l'accensione elettronica perchè non mi fido piu dei prodotti elettrici odierni ciao

belligerante ugo

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 dic 2020 :  13:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Ugo!

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 dic 2020 :  15:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mio caso dopo aver rotto 2 ricambi *nuovi* di puntine dopo 200km causa linguetta contatto spezzata di netto sto correndo con quelle originali ricostruite con la molla di una di quelle spezzate..... Idem per condensatore sto usando quello di 40 e passa anni fa. E il bello è che non c'è verso di trovare un ricambio di puntine nuovo fatto come si deve cioè alla vecchia maniera.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 dic 2020 :  17:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e aggiungo a questo punto di riferire ai ricambisti di non venderci robaccia.
Lo sanno tutti che se metti l' accensione elettronica al volano si va' meglio ma se uno vuole l' originalita' del mezzo bisogna sapere reperire i ricambi adeguati.

CiaoRaffa1975.

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 dic 2020 :  20:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Quoto e aggiungo a questo punto di riferire ai ricambisti di non venderci robaccia.
Lo sanno tutti che se metti l' accensione elettronica al volano si va' meglio ma se uno vuole l' originalita' del mezzo bisogna sapere reperire i ricambi adeguati.

CiaoRaffa1975.

Oltre ai ricambi secondo me bisogna trovare anche i ricambisti che al di la di qualità e convenienza ti diano anche un minimo di assistenza cosa che per le puntine non ho minimamente ottenuto....

Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 dic 2020 :  17:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltre agli aspetti tecnici ti raccomando di proteggerti dai furti, ti auguro di godertela al meglio

Nicholas.
Junior

Brescia - BS
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 dic 2020 :  16:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo! Non la abbandono mai! Comunque se faccio una piccola sosta non la mollo di vista

NaO
Junior ++

Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 dic 2020 :  17:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicholas
coraggio metti qualche foto della tua C...promesso non la tocchiamo....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000