Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quale vespa acquistare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2005 :  14:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarei intenzionato ad acquistare una vespa da restaurare.
voi quale modello mi consigliate?
i modelli a cui sono indirizzato sono quelli a faro basso.


SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2005 :  14:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sorry gef, per me le vespe son tutte uguali, io ti consiglierei veramente di passare alle Lambrette...provare per credere !! (anche se il restauro di una Lambra e' 10 volte piu' lungo e complicato)

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2005 :  15:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gef
a parte il consiglio di janez (io ho delle vespe ed una sola (appena presa) lambretta per cui non so ancora cosa andro' incontro con il restauro)
sulle faro basso dipende dal tuo portafoglio!!!!
se sei immensamente ricco : 98 da bellezza; ci fai in girino ogni tanto.
se sei altamente ricco : 125 v1t del 48 prima 125 ci giri con cautela.
se sei mediamente ricco sempre cambio a bacchetta fino al 1950 dal v1t al v15t
se sei ricco il primo cambio fili del 51/52 (dal v30t al v32t) quella del film "vacanze romane" ultima di colore verde molto godibile
se sei benestante la prima avorio del 53 fino al 55 vai quasi dove vuoi
se sei quasi-benestante l'ultima faro basso la vn2t fino al 57 di colore grigio con questa vai veramente dove vuoi!!!!!
tieni presente che comunque la velocita' max e' di 70 km/h!!! e che restaurare vespa vuol dire spendere molto per i ricambi (da quel che vedo il doppio che lambra)
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2005 :  18:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da eleboronero


tieni presente che comunque la velocita' max e' di 70 km/h!!! e che restaurare vespa vuol dire spendere molto per i ricambi (da quel che vedo il doppio che lambra)
ciao




Prendo solo l'ultima parte del tuo discorso Ele.
Non so effettivamente se si spende il doppio nei ricambi diùel tuo scooter, sol che per la Lambretta è una spesa notevole, quello che dico io è che i ricambisti, hanno trovato in noi appassionati una bela tetta da ciucciare!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2005 :  18:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Bicius hai ragione... però non trovo i prezzi dei ricambisti lambretta eccessivamente alti.
Non ho molta esperienza ma mi sembrano in linea con i costi dei ricambi in generale.
O forse bisognerebbe fare un discorso più generale...
Pensa che sono spesso lotti di ricambi prodotti su richiesta ed in tiratura limitata quindi prezzo elevato.
Io possiedo una ducati del 2000... prova ad andare a vedere quanto costa uno specchietto in plastica o qualsiasi altro pezzo. :)

Torna all'inizio della Pagina

gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2005 :  18:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma questi modelli si trovano ancora?
se si a quali prezzi(circa)?

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2005 :  21:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gef ha scritto:
ma questi modelli si trovano ancora?
se si a quali prezzi(circa)?
allora tralasciando il paperino 2 esemplari uno museo piaggio l'altro ce l'ha un mio amico (che al momento e' impazzito...)
la 98 battuta una telaio 71 con motore....(lasciamo perdere) a 43500 euro su e-bay.
le bacchetta le trovi dai 3500 a salire
i cambio fili 2000 a salire
53/57 sempre 1500 a salire
sempre ricorosamente sa restaurare......poi se vuoi una con sidecar,una 6 giorni,una sport,una u,una vs1,90ss allora comperati
una bella ferrari f40 che risparmi!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2005 :  06:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le informazioni sempre esaurienti e tempestive

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits