Ciao ragazzi, ho un problema che spero di risolvere entro domani giacchè sabato ho prenotato la revisione... In pratica dopo aver cambiato magnete e volano (Varitronic) ho ricollegato tutti i fili. il problema riguarda la luce dello stop: in pratica a luci spente lo stop funziona perfettamente,mentre se accendo le luci in qualsiasi posizione, lo stop rimane acceso fisso e premendo il freno non succede nulla. Cosa ho sbagliato seconddo voi?
Si comporta come se mancasse la massa alla lampadina biluce. Oppure il filo nero e rosa sono in contatto da qualche parte, in tal caso anche la posizione anteriore si accende quando si frena.
Ciao non sono stato preciso nella spiegazione. Se NON accendo luci posizione o anabbaglianti lo stop funziona. Se accendo luci posizioneo anabbaglianti lo stop si accende fisso e anche premendo il freno non succede nulla perchè già accesa. Spero di essere stato chiaro
Sei stato chiarissimo e avevo capito, sono io che non sono stato chiaro. La mia seconda ipotesi è da intendersi con le luci spente. Altro non mi viene in mente.
Ciao Ugo purtroppo non lo sto facendo io sto lavoro e il mio amico sta collegando i fili con morsettiere diverse da quella originale. La cosa che mi infastidisce è che prima del cambio del magnete e volano non avevo alcun problema. Non è che avete una foto dei collegamenti alla morsettiera per il mio modello? (li 150 III serie senza batteria).Specifico che la morsettiera originale è montata sulla lambretta anche se inutilizzata
Ecco lo schema per accensioni elettroniche il filo Viola Rosa e Marrone vanno collegati tutti insieme(ponticellati) e con il Giallo del regolatore il Verde con il Rosso batteria quando c'è ciao