Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburazione per marmitta BGM Clubman
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 24 giu 2020 :  12:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Ho appena installato una marmitta BGM Clubman sulla mia LI3 150 e devo dire che rende molto bene, specialmente ai alti regimi. Però dal basso mi ha tolto qualcosa. Ho alzato il getto del massimo, il resto l'ho lasciato come era.

Attualmente la carburazione è questa:

Massimo 115
Minimo 45
Start 50
Polverizzatore 5899-1
Valvola 02

Aggiungo che monto la presa d' aria sotto la sella senza paratia e filtro in mesh metallico high flow.

Aspetto vostri consigli su come migliorare la carburazione per avere più tiro ai bassi regimi.

Grazie

Tobi

Li 150 3a serie

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 24 giu 2020 :  13:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...per precisare, carburatore Dell'Orto SH 1/18, candela NGK B8ES.

Tobi

Li 150 3a serie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 giu 2020 :  13:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non hai specificato che carburatore monti penso un 20/22 se si puoi aumentare il massimo provando un 118 gli altri vanno bene ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 giu 2020 :  14:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abbiamo scritto insieme allora se monti un carburatore 18 e hai detto che hai perso nei bassi il mio consiglio è mettere tutto come prima e dire come andava perchè tante volte non è detto che mettendo un getto più grande la Lambretta va meglio specialmente se prima andava bene mettendo il getto più grande consumi solo di più ciao

belligerante ugo

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 24 giu 2020 :  14:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ugo,
ho provato pure il 112, ma non c'era differenza, solo la candela forse un po più chiara, paragonando con il 115.

Tobi

Li 150 3a serie

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 24 giu 2020 :  14:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...poi con un 110 p. es. rischio di smagrire troppo?

Tobi

Li 150 3a serie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 giu 2020 :  15:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo prova se va male metti il 112 ciao

belligerante ugo

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 24 giu 2020 :  15:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o.k. provo il 110 appena trovo il tempo e poi riferisco. ...comunque un 20 oppure 22 sarebbe consigliabile?

Tobi

Li 150 3a serie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 giu 2020 :  22:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No se il motore è un 150LI3 normale va bene il 18 ciao

belligerante ugo

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 giu 2020 :  13:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio la BGM ha il collettore da 50, un po'troppo grande per il 150 standard.
È logico che ti abbia svotato al bassi...

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 giu 2020 :  13:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me se hai cambiato solo la marmitta non era necessario mettere la presa aria senza paratia, e nemmeno un filtro non originale. Queste cose ti svuotano il motore ai bassi.

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 25 giu 2020 :  20:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso ho smontato il carburatore, controllando il soffietto ho scoperto che la valvola era difettosa, quindi tirava aria... ho messo a posto la valvola cambiando il gommino con uno in Viton e adesso tiene in entrata. Quindi ho cambiato il getto massimo con uno da 109. Non ho potuto provare perché ha iniziato a piovere, domani provo, anche con il filtro originale e presa aria originale.
Grazie dei consigli, vi terrò informati.

Tobi

Li 150 3a serie

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 giu 2020 :  21:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo che la poca aria (rispetto a quella aspirata attraverso il filtro dell'aria) che può passare da un soffietto senza valvola alteri in maniera sensibile la carburazione, vista la sezione minima del tubicino di scarico. Io ho sempre pensato che la valvola serva a non aspirare polvere o, che so, sabbia dal tubicino di scarico dell'olio e, quindi, a proteggere il motore.

hosol

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

109 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2020 :  22:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che la BGM Clubman V4, se è questa la marmitta che hai sù, non si addice ad un cilindro originale con carburatore di 18... ci vorrebbe qualcosa di più prestante per farla rendere... e comunque stà attento a smagrire troppo perchè rischi si alzino le temperature e fare dei danni...

Tobi
Junior

Ortisei - BZ
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 29 giu 2020 :  12:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,
ecco come si presenta la candela dopo una tirata:

Allegato: candela.pdf
166,85 KB_

come vi pare?

....ieri ho fatto un giro di 270 km superando diversi passi Dolomitici, arrivando fino all' altezza di 2294m. Ovviamente a quella altezza rendeva ben poco, ma del resto andava abbastanza bene.

Tobi

Li 150 3a serie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2020 :  13:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore che si vede è ottimo un bel nocciola perciò il motore funziona perfettamente non devi fare più niente ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000