Buon giorno a tutti! il meccanico mi ha detto che la mia 125 li IIIs ha poca compressione. innanzi tutto: che significa? e ha cosa è dovuto? dice che probabilmente bisognerà cambiare il pistone. Ho letto in alcuni vostri post che ci sono alcuni pezzi di un ricambista che danno problemi e vorrei sapere se avete indicazioni o suggerimenti in merito. Mi rendo conto che è imbarazzante consigliare o sconsigliare questo o quel rivenditore e non desidero destare polemiche, quindi se la cosa non è "politically correct" chiedo scusa fin d'ora.
probabilmente,anzi quasi certamente sono le fascie elastiche che si sono consumate,da sostituire con alcune leggermente maggiorate.se la lambra parte, il pistone e' buono.
a volte, basta cambiate la guarnizione di testa (che al contrario del motore 4 tempi tipo della macchina) costa pochi euro, tirare bene i dadi e ... il gioco è fatto.
se vuoi + sicurezza e spendere di +, rimane sempre il drastico ma duraturo metodo della rettifica, con pistone completo nuovo.