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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ago 2005 :  11:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volete darci un occhio? Ho appena smontato il gruppo termico in vista del restauro:

http://digilander.libero.it/raderwerk/motore/

Così mi direte che ne pensate di questi pezzi (da buttare?).

Ho anche un'altra domanda per voi: mi sono appena accorto che la ventola del volano ha almeno due alette spezzate, forse tre.
E' ancora efficiente o deve finire nel solito bidone?


Grazie a tutti quelli che mi daranno il loro dotto parere




Massimiliano

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ago 2005 :  13:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me i prigionieri sembrano in buono stato o comunque si possono sistemare. Per il pistone e per la testa lascia decidere ad un rettificatore di fiducia (non si capisce bene dalla foto). I pistoni a tre fasce sono più rari e il tuo a due direi che è originale. Per maggiore sicurezza controlla le misure e la marca. :)
Ciao e buon lavoro.
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2005 :  14:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massi! Secondo me i prigionieri e il pistone sono buoni; la testa credo si possa sistemare, mentre per la ventola penso che se sono solo due o tre le alette spezzate faccia ancora il suo lavoro, certo una integra sarebbe meglio, magari la puoi cercare con calma se ti capita l'occasione..

Macchia nera Forever!
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ago 2005 :  17:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, amici. In effetti, porterò il tutto ad un rettificatore per il verdetto finale; ma a voi è mai capitato di vedere una testata "butterata" come questa?
Come fanno a prodursi quelle formazioni?

I prigionieri li ho puliti sommariamente con della benzina, ma come vedete non è che sia servito a molto.

Ciao!
Massimiliano
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ago 2005 :  18:22:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, guardavo le foto insieme ad uno che ne capisce sicuramente più di me e parlava di piccole particelle di ferro o magari anche ceramica della candela che non sono riuscite ad entrare tra il cilindo ed il pistone e vengono "sparate" ogni volta contro la parte superiore interna del cilindro.
Lui dice che non dovrebbe pregiudicare più di tanto, ma comunque fai controllare a chi ti farà la rettifica che ne avrà viste sicuramente di tutti i colori.


Bicius
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ago 2005 :  19:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prigionieri ok, la testa per vedere bene va lavata; Il pistone ha preso un paio di cotte; fossi in te visto che stai restaurando, rettificherei il cilindro e sostituirei il pistone con uno nuovo.
Già che ci sei smonta per bene i carter e fai fare la micropallinatura. Vengono perfetti che sembrano nuovi. Eviti anche di lavarti con il gasolio.

ironmana
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2005 :  00:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per i prigionieri, una bella spazzolata e magari una leggera brunitura e vai tranqui,
non dimenticare di controllate che siano tutti inseriti nel carter alla stessa profondità!!!

Per la testa ed il pistone, come per il cilindro, non esitare a fare una piccola rettifica ... di sicuro il pistone non è un 57 e inoltre a guardare la testa, quel motore deve aver subito qualche grippata o addirittura la rottura di una fascia!!!

fai controllare anche l'albero, che sia in buone condizzioni e bilanciato.

Per il volano, qualcuno riesce a ricostruire le alette mancanti, ma per un buon lavoro, rischi di spendere di + che per un volano buono!!!

sx 225
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
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Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2005 :  11:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo, come sempre siete enciclopedici e prodighi di consigli.
Stampo i vostri consigli ed incollo i fogli sul motore, così non me ne dimentico!

Impressionante quel che dici, Bicius: pezzi di ceramica della candela a spasso nel motore?
Ed io sono lì a chiedermi se un olio sintetico supercostoso sia migliore di un altro, mentre gli incauti andavano in giro con le maracas dentro...

Grazie di nuovo
Massimiliano
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 ago 2005 :  13:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SU AGONIA GLI STESSI GEROGLIFICI
SONO STATI STAMPATI DA PEZZI DI
FASCIA ELASTICA.
REMO
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2005 :  13:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....

sx 225
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
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Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2005 :  17:07:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pieremo, il meccanico del mio paese mi ha raccontato che un tizio gli ha portato una Vespa (a 80.000 km) dicendogli che "a fa dei rumori strani, no a va tanto ben".
Era senza due fasce elastiche, triturate a dovere dal motore.
Comunque ci ha poi fatto altri 200.000 km. senza avere rogne, e magari sarà stato più attento a certi "rumorini".

Ma poi cosa hai fatto, con la tua testata? Buttata o ripristinata?


Ciao
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ago 2005 :  00:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SEPPELLITA.
REMO
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2005 :  09:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha ha ...

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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2005 :  11:35:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Brr... spero di non dover fare tutta una serie di seppellimenti anch'io...

Ciao!
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