Autore |
Discussione |
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2020
|
Inserito il - 22 nov 2020 : 09:01:39
|
Sono felice di constatare quello che pensavo anch'io, grazie dei consigli credo che domani passerò a riprendermi la sella per portarla da qualcun'altro. In effetti mi diceva di aver rifatto solo selle di vespe. |
|
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 23 nov 2020 : 12:39:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Credo che un buon tappezziere(artigiano) del settore non faccia distinzione indipendentemente dove vada montata la sella, penso semplicemente che non aveva voglia di farla o non era in grado.
(Selleria trezzi Dante)una garanzia.
Grazie, purtroppo però per me sarebbe un po'distante.
ciao. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 nov 2020 : 13:03:23
|
mio caro omonimo e quasi vicino di casa, mi raccomando, il Capri deve essere pronto per il MeZzI LeNtI 2021 !!
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 nov 2020 : 13:08:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabrizio82
Dopo un lungo periodo in attesa del blocco motore ho portato la sella da un tapezziere del posto per sapere il da farsi; mi ha detto che riuscirebbe a rifarla conservando al limite la targhetta posteriore però facendola tutta nera poiché secondo lui, essendo bicolore, sarebbe difficile trovare un altro bianco uguale all'originale e quindi il rischio sarebbe quello di ottenere un pessimo risultato finale. Potete confermare questa difficoltà oppure sapreste indicarmi qualcuno che invece saprebbe risolvere il problema?
a Vazzola c'è una tappezzeria specializzata per auto e moto d'epoca: BOZZETTO SILVIA 79, Via Cesare Battisti - 31028 Vazzola (TV) tel: 0438 441540
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 nov 2020 : 14:30:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabrizio82
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Credo che un buon tappezziere(artigiano) del settore non faccia distinzione indipendentemente dove vada montata la sella, penso semplicemente che non aveva voglia di farla o non era in grado.
(Selleria trezzi Dante)una garanzia.
Grazie, purtroppo però per me sarebbe un po'distante.
ciao.
Pur di ottenere un buon lavoro non rinunciare alla possibilità di spedire.
Ciao. |
|
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 23 nov 2020 : 17:06:14
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
mio caro omonimo e quasi vicino di casa, mi raccomando, il Capri deve essere pronto per il MeZzI LeNtI 2021 !!
Ciao! Eh sì mi sto dando da fare il più possibile non appena ho tempo libero! Ti ringrazio del consiglio... mannaggia a saperlo prima andavo li subito! Io l'ho portata in una tappezzeria a Conegliano; poco fa abbiamo parlato insieme e siamo giunti alla conclusione che cerca di rifarla come si deve, ovvero cercando i colori originali. Per quanto riguarda il colore esterno della sella qualcuno mi sa dire se si tratta di un verde scuro oppure è un nero segnato dal tempo? |
|
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 23 nov 2020 : 17:11:03
|
Citazione:
Pur di ottenere un buon lavoro non rinunciare alla possibilità di spedire.
Ciao.
certo, valuto anche quella come soluzione, solamente in passato ho avuto una brutta esperienza con un Tapezziere nel rifacimento di una sella di un cross e se non fosse stato nei dintorni di casa mia si sarebbe messo in tasca 180 euro per un lavoro da cani. Ovviamente mi fido di voi altrimenti non sarei qui, solo che preferirei tenerla come soluzione di riserva. |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 23 nov 2020 : 17:59:38
|
Bravo, non demordere mai: quando non si puo' trovare un ricambio conforme all' originale bisogna trovare artigiani che sono capaci.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 20 dic 2021 : 12:18:25
|
Ciao ragazzi, purtroppo ho dovuto attendere un po'prima di proseguire col ripristino del Capri per vari motivi e difficoltà nel reperire eventuali ricambi ed ora cerco di 'accelerare un po'... Sapete dirmi la quantità di olio motore corretta da mettere? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12668 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 dic 2021 : 13:03:18
|
Nel motore ci vanno circa 700g di olio ciao
belligerante ugo |
|
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 20 dic 2021 : 14:37:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Nel motore ci vanno circa 700g di olio ciao
belligerante ugo
Grazie! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 27 dic 2021 : 23:48:40
|
Infatti, mi ero proprio rifatto alla scheda tecnica ma non trovavo le specifiche a riguardo. |
|
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 19 mar 2022 : 11:48:46
|
Ciao, dopo aver serrato il comando gas ho notato che questo rimane duro,non ruota bene e non 'ritorna'; ho pulito bene lo stelo e la sede interna, la molla, tutto, ma ancora non riesco a farlo ruotare come si deve; ho inserito anche una rondella fina in ottone ma senza risultato, nemmeno col cavo gas scollegato. Qualcuno di voi ha già avuto problemi del genere? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 19 mar 2022 : 13:16:42
|
Scusa Fabrizio ma forse hai fatto fare una curva troppo strozzata alla guaina in qualche punto controlla ciao
belligerante ugo |
|
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 19 mar 2022 : 16:14:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Fabrizio ma forse hai fatto fare una curva troppo strozzata alla guaina in qualche punto controlla ciao
belligerante ugo
Ho provato anche a montare il comando gas senza collegare il cavo ma il risultato è lo stesso |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 19 mar 2022 : 21:14:16
|
Allora devi controllare dentro il manubrio dove si infila l'astina del Gas hai messo un po di grasso a tutto il sistema ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 19 mar 2022 : 22:50:25
|
Forse è la manopola in gomma che striscia? Forse è l'asta piegata? Forse hai montato una rondella o distanziatore di troppo?
Ciao. |
|
|
Fabrizio82
Nuovo
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 20 mar 2022 : 08:59:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Forse è la manopola in gomma che striscia? Forse è l'asta piegata? Forse hai montato una rondella o distanziatore di troppo?
Ciao.
ho controllato anche lo nel manuale e la componentistica è quella giusta, niente di più niente di meno. Solo quando vado a serrare mi preclude il classico movimento 'libero' di un comando gas e, ripeto, anche con la corda acceleratore staccata. Sento attrito (ad orecchio) all'interno dove c'è la molla e all'estremità dove il perno fuoriesce, ma poca roba, ho raddrizzato anche il perno per migliorare la situazione. Sembra quasi che la molla sia di troppo. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 20 mar 2022 : 16:43:30
|
Ciao Ci deve essere una molle lato manopola. Ma se ce n'é un'altra lato carrucola é in più.
320-163946_Drive.jpg
Ciao. |
|
|
Discussione |
|