Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Ripristino Agrati Capri 80cc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Fabrizio82
Nuovo


Conegliano - TV
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 22 nov 2020 :  09:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono felice di constatare quello che pensavo anch'io, grazie dei consigli credo che domani passerò a riprendermi la sella per portarla da qualcun'altro. In effetti mi diceva di aver rifatto solo selle di vespe.
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio82
Nuovo


Conegliano - TV
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 23 nov 2020 :  12:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Credo che un buon tappezziere(artigiano) del settore non faccia distinzione indipendentemente dove vada montata la sella, penso semplicemente che non aveva voglia di farla o non era in grado.

(Selleria trezzi Dante)una garanzia.



Grazie, purtroppo però per me sarebbe un po'distante.


ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4279 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2020 :  13:03:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mio caro omonimo e quasi vicino di casa, mi raccomando, il Capri deve essere pronto per il MeZzI LeNtI 2021 !!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4279 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2020 :  13:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabrizio82

Dopo un lungo periodo in attesa del blocco motore ho portato la sella da un tapezziere del posto per sapere il da farsi; mi ha detto che riuscirebbe a rifarla conservando al limite la targhetta posteriore però facendola tutta nera poiché secondo lui, essendo bicolore, sarebbe difficile trovare un altro bianco uguale all'originale e quindi il rischio sarebbe quello di ottenere un pessimo risultato finale. Potete confermare questa difficoltà oppure sapreste indicarmi qualcuno che invece saprebbe risolvere il problema?


a Vazzola c'è una tappezzeria specializzata per auto e moto d'epoca:
BOZZETTO SILVIA
79, Via Cesare Battisti - 31028 Vazzola (TV)
tel: 0438 441540

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 nov 2020 :  14:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabrizio82

Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Credo che un buon tappezziere(artigiano) del settore non faccia distinzione indipendentemente dove vada montata la sella, penso semplicemente che non aveva voglia di farla o non era in grado.

(Selleria trezzi Dante)una garanzia.



Grazie, purtroppo però per me sarebbe un po'distante.


ciao.



Pur di ottenere un buon lavoro non rinunciare alla possibilità di spedire.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio82
Nuovo


Conegliano - TV
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 23 nov 2020 :  17:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

mio caro omonimo e quasi vicino di casa, mi raccomando, il Capri deve essere pronto per il MeZzI LeNtI 2021 !!



Ciao! Eh sì mi sto dando da fare il più possibile non appena ho tempo libero! Ti ringrazio del consiglio... mannaggia a saperlo prima andavo li subito! Io l'ho portata in una tappezzeria a Conegliano; poco fa abbiamo parlato insieme e siamo giunti alla conclusione che cerca di rifarla come si deve, ovvero cercando i colori originali. Per quanto riguarda il colore esterno della sella qualcuno mi sa dire se si tratta di un verde scuro oppure è un nero segnato dal tempo?
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio82
Nuovo


Conegliano - TV
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 23 nov 2020 :  17:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:


Pur di ottenere un buon lavoro non rinunciare alla possibilità di spedire.

Ciao.



certo, valuto anche quella come soluzione, solamente in passato ho avuto una brutta esperienza con un Tapezziere nel rifacimento di una sella di un cross e se non fosse stato nei dintorni di casa mia si sarebbe messo in tasca 180 euro per un lavoro da cani. Ovviamente mi fido di voi altrimenti non sarei qui, solo che preferirei tenerla come soluzione di riserva.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1306 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 nov 2020 :  17:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo, non demordere mai: quando non si puo' trovare un ricambio conforme all' originale bisogna trovare artigiani che sono capaci.


CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio82
Nuovo


Conegliano - TV
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 20 dic 2021 :  12:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, purtroppo ho dovuto attendere un po'prima di proseguire col ripristino del Capri per vari motivi e difficoltà nel reperire eventuali ricambi ed ora cerco di 'accelerare un po'... Sapete dirmi la quantità di olio motore corretta da mettere?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 dic 2021 :  13:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel motore ci vanno circa 700g di olio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio82
Nuovo


Conegliano - TV
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 20 dic 2021 :  14:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Nel motore ci vanno circa 700g di olio ciao

belligerante ugo



Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 dic 2021 :  22:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo della pronta risposta.
In effetti è indicato nel manuale uso e manutenzione: https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Agrati_412_UM.pdf
Ma adesso l'ho riportato anche in dettaglio sulla scheda realtiva: https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=412
Che Fabrizio sicuramente era andato a vedere e non trovava.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio82
Nuovo


Conegliano - TV
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 27 dic 2021 :  23:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, mi ero proprio rifatto alla scheda tecnica ma non trovavo le specifiche a riguardo.
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio82
Nuovo


Conegliano - TV
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 19 mar 2022 :  11:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, dopo aver serrato il comando gas ho notato che questo rimane duro,non ruota bene e non 'ritorna'; ho pulito bene lo stelo e la sede interna, la molla, tutto, ma ancora non riesco a farlo ruotare come si deve; ho inserito anche una rondella fina in ottone ma senza risultato, nemmeno col cavo gas scollegato. Qualcuno di voi ha già avuto problemi del genere?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2022 :  13:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Fabrizio ma forse hai fatto fare una curva troppo strozzata alla guaina in qualche punto controlla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio82
Nuovo


Conegliano - TV
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 19 mar 2022 :  16:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Fabrizio ma forse hai fatto fare una curva troppo strozzata alla guaina in qualche punto controlla ciao

belligerante ugo



Ho provato anche a montare il comando gas senza collegare il cavo ma il risultato è lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2022 :  21:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora devi controllare dentro il manubrio dove si infila l'astina del Gas hai messo un po di grasso a tutto il sistema ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2022 :  22:50:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse è la manopola in gomma che striscia?
Forse è l'asta piegata?
Forse hai montato una rondella o distanziatore di troppo?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio82
Nuovo


Conegliano - TV
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 20 mar 2022 :  08:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Forse è la manopola in gomma che striscia?
Forse è l'asta piegata?
Forse hai montato una rondella o distanziatore di troppo?

Ciao.



ho controllato anche lo nel manuale e la componentistica è quella giusta, niente di più niente di meno. Solo quando vado a serrare mi preclude il classico movimento 'libero' di un comando gas e, ripeto, anche con la corda acceleratore staccata. Sento attrito (ad orecchio) all'interno dove c'è la molla e all'estremità dove il perno fuoriesce, ma poca roba, ho raddrizzato anche il perno per migliorare la situazione. Sembra quasi che la molla sia di troppo.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2022 :  16:43:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Ci deve essere una molle lato manopola. Ma se ce n'é un'altra lato carrucola é in più.


320-163946_Drive.jpg


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits