Ciao a tutti, vi ringrazio molto di avermi ammessa in questo forum. Mi sento un po' un intrusa tra voi, sono lontanissima dal mondo delle moto, non ne ho mai posseduta una, né mai desiderata. Perdonatemi! In un certo senso è proprio per questo che sono tra voi. Sono una traduttrice, traduco dal ceco, e sto traducendo un racconto di Bohumil Hrabal in cui le moto sono molto presenti. Mi trovo in difficoltà con la terminologia e vorrei chiedervi un piccolo aiuto. Spero di non recare troppo disturbo, vi saluto tutti!
Benvenuta, la vecchia Cecoslovacchia era terra di poverta' ma erano avanzanti in meccanica. A Strakonice c'era la CZ che era una azienda gia all'avanguardia. Oggi i paesi del est europa sono piu' ricchi perche' i nostri industriali hanno portato la' le produzioni.
Che bello! Il forum attira anche persone che sono completamente al di fuori della nostra sviscerata passione, semplicemente come fonte di informazioni specifiche!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
benvenuta!! c'è di che essere orgogliosi del fatto che tu abbia scelto il nostro sito per richiedere terminologie di tipo tecnico motoristico ( storico ) per le tue traduzioni.