Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Patente A1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 lug 2005 :  09:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a trovare risposta a questo quesito:
Con la patente A1 al compimento dei 18 anni si può portare un passeggero? nella fattispecie, si può andare in due sulla Lambretta a 18 anni con la patente A1?
Grazie
giuseppe

ivano
Junior

Novafeltria - PU
Italy

Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 ago 2005 :  02:12:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non sono pratico del settore, ma direi prorio di sì, in quanto anche la vecchia patente A che si prendeva a 16 anni limitava l'uso ad una moto 125 senza passeggero. Quando si compiono 18 anni la A1 deve diventare A2, per cui non solo puoi guidare il 125 col passeggero ma anche una cilindrata più elevata fino a 50 CV di potenza.La polizia stradale comunque dovrebbe dirti esattamente come funziona il tutto.
Torna all'inizio della Pagina

fox85
Nuovo

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2005 :  19:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A 18 CON LA A1 PUOI CARICARE MA PER LA A2 PENSO CI VOGLIA LA PRATICA

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ago 2005 :  09:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo tutto! ho ventun anni e quindi il discorso patente lambretta lo affrontato da poco!
con la a1 guidi fino a 125 cc e se hai diciotto anni puoi portare il passeggiero!
per fare la a2 (126cc in su) devi fare un esame pratico! a ventun anni la patente a2 diventa a3 e guidi tutto quello che vuoi

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2005 :  07:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La A1 si identifica come sottocategoria e non come patente completa, inltre a 18 anni con questa patente si può condurre un passeggero poichè a 18 anni si può essere responsabili per il trasporto passeggeri ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000