Devo preparare i pezzi da cromare e zincare della mia Lambretta dl. In sostanza mi pare che vada cromato soltanto la pedivella d'avviamento e tutto il resto (pedale freno, leveraggi motore/cambio/frizione, azionamento freno a disco ecc.) va zincato. Giusto? Se per esempio il pedale del freno ha una leggerissima pattina di ruggine, conviene solo spazzolarlo e lucidarlo un po' oppure va nuovamente zincato?
grazie in anticipo.
saluti Paolo
PS: carrozzeria pronta: tutto perfetto e verniciato. Sportellino del bauletto modificato con incavo a uovo per ruota centrale!
SECONDO DEVI VEDERE SE LA RUGGGINE E' PENETRATA IN PROFONDITA' ALLORA BASTA SOLO SPAZZOLARLO ALTRIMENTI TI CONVIENE SPAZZOLARLO PER BENE E ZINCARLO, SE PUOI CERCA DI NON LASCIARE TRACCE DELLA AZIONE DELLA SPAZZOLA , OVVERO CERCA DI PULIRE IN MODO CHE LA SUPERFICIE SIA IL PIU' LISCIO CHE PUOI IN QUESTO MODO LA ZINCATURA APPARE MOLTO PIU' UNIFORME ED IN ALCUNI CASI SEMBRA "QUASI UNA CROMATURA" SE POI LA LUCIDI CUN LA PASTA ABRASIVA E CON IL DREMMEL CIAO
Se hai fatto un restauro completo secondo me è meglio far zincare tutto quello che va zincato. La differenza di costo sarà modesta. La ruggine ci mette poco a riformarsi e inoltre si vede la differenza fra zincature nuove e vecchie. Per i pezzi che vanno zincati e cromati non saprei dire... non conosco le DL. Giovanni