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 cromature e zincature
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PaoloDF
Junior +


Colloredo di Prato - UD
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2005 :  14:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo preparare i pezzi da cromare e zincare della mia Lambretta dl. In sostanza mi pare che vada cromato soltanto la pedivella d'avviamento e tutto il resto (pedale freno, leveraggi motore/cambio/frizione, azionamento freno a disco ecc.) va zincato. Giusto? Se per esempio il pedale del freno ha una leggerissima pattina di ruggine, conviene solo spazzolarlo e lucidarlo un po' oppure va nuovamente zincato?

grazie in anticipo.

saluti
Paolo

PS: carrozzeria pronta: tutto perfetto e verniciato. Sportellino del bauletto modificato con incavo a uovo per ruota centrale!

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2005 :  15:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SECONDO DEVI VEDERE SE LA RUGGGINE E' PENETRATA IN PROFONDITA' ALLORA BASTA SOLO SPAZZOLARLO ALTRIMENTI TI CONVIENE SPAZZOLARLO PER BENE E ZINCARLO, SE PUOI CERCA DI NON LASCIARE TRACCE DELLA AZIONE DELLA SPAZZOLA , OVVERO CERCA DI PULIRE IN MODO CHE LA SUPERFICIE SIA IL PIU' LISCIO CHE PUOI IN QUESTO MODO LA ZINCATURA APPARE MOLTO PIU' UNIFORME ED IN ALCUNI CASI SEMBRA "QUASI UNA CROMATURA" SE POI LA LUCIDI CUN LA PASTA ABRASIVA E CON IL DREMMEL CIAO
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Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2005 :  20:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai fatto un restauro completo secondo me è meglio far zincare tutto quello che va zincato.
La differenza di costo sarà modesta.
La ruggine ci mette poco a riformarsi e inoltre si vede la differenza fra zincature nuove e vecchie. Per i pezzi che vanno zincati e cromati non saprei dire... non conosco le DL.
Giovanni
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