Autore |
Discussione |
|
Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage
451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 lug 2005 : 12:25:29
|
Ho messo le foto del volano della mia IIIs 150 del '63. E' una volano Ducati con anima in bronzo. Per le terza serie questo volano è comune? Ho visto che anche il TV IIs di Bicius lo ha uguale, e leggendo i vecchi post qualcuno diceva di averlo trovato in una Is. Per curiosità vi faccio notare che le puntine sono uguali a quelle di tutti i cinquanini lambretta che infatti appaiono dal '64. Vorrei sapere se nei volani Ducati che avete incontrato bobbine e puntine sono le stesse. Tutti i volani Ducati sono in bronzo? Giovanni |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 lug 2005 : 15:09:59
|
allora, il tuo DUCATI è un "normale" 6 poli (tienilo stretto che ormai, non ne trovi +), puoi trovarlo montato su moltissime SX e alcune LI , ma era fornito dalla fabbrica dopo il '66 (mi pare);
Sulle dl, veniva quasi sempre montato il volano FILSO (una brutta bestia), tutto in fusione d'ALL, con callettato la boccola per la camm!, al contrario del DUCATI, che la camm ce 'aveva rivettata!!!!!!!!!!!
Esiste un altro volano DUCATI (molto + raro), tutto in bronzo, alette comprese, a 4 poli, ma era applicato su alcune LI I^ s, a mio avviso, il + leggero che sia mai stato montato dalla fabbrica!
sx 225 |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 lug 2005 : 17:38:32
|
Il volano in questione, il Ducati è il 6 poli originale, che si trova appunto montato sulla Li150 terza serie, quindi prodotto già prima del '66. Mentre dal '65 '66 il volano in fusione unica senza rivetti della Dansi, venne montato in particolar modo su Special 125 e 150 sx. Certamente i volani come tanti altri particolari venivani forniti da diversi marchi, come Ducati, Filso, Dansi. L'intercambiabilità statore volano, mi sa ci fosse solo fra Ducati e Dansi.
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Giovanni
Junior +
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 lug 2005 : 20:15:40
|
Come sempre: grazie a tutti! :) Alla fine ho capito:
1) Alla Innocenti montavano quello che avevano e per questo è impossibile fare catalogazioni in base all'anno di produzione. :( (non solo per il volano) 2) Il volano in bronzo non sarebbe originale in un TV II serie.
Ciao Giovanni |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 31 lug 2005 : 01:15:11
|
ciao Giovanni, se per "volano in bronzo", intendi il DUCATI 6 poli, la risposta è no!
su tutte le II^s, veniva montato un volano a 4 poli!
per ora, ti saluto e ci sentiamo a presto.
P.S.: spero che il viaggio sia andato tutto Ok, la strada com'era?
Ciao
sx 225 |
|
|
Giovanni
Junior +
|
Inserito il - 01 ago 2005 : 13:49:28
|
Il viaggio è andato tutto bene gazie :) Un pochino di ritardo ma una birra la meritavamo propio. Ciao a presto. Giovanni |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 02 ago 2005 : 00:48:14
|
... un RADLER vorrai dire!!! anche se alla fine ce ne sarebbero stati tranqui degli alti! Hi Hi Hi
prova ad informarti meglio sul discorso di Padova e salutami il proff!!
Per il ritardo scusami, ma ne valeva la pena o no?
ciao
sx 225 |
|
|
Giovanni
Junior +
|
Inserito il - 02 ago 2005 : 16:34:09
|
Un radler vale sempre la "pena" :) Appena torno a Padova indagherò meglio e porterò i tuoi saluti al prof. Ciao Luca Giovanni |
|
|
|
Discussione |
|