Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Da cardano moderno a cardano d'epoca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bonte75
Nuovo Utente


Treviglio - BG
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 21 nov 2019 :  16:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, dopo aver armeggiato con vari frulloni moderni (BMW R1100RS, R1200CL, R1200RT, R1200S) ho deciso di portarmi a casa un paio di frullini d'epoca da sistemare ed ora ho due Lambrettine 125D del '53 su cui voglio lavorare quest'inverno
Grazie anticipate per qualsiasi consiglio vogliate elargirmi

Il Bonte

PS: la definizione frullino deriva dal sistema di trasmissione utilizzato
Cinghia: lavatrice
Catena: bicicletta
Cardano: frullino

Fulvio
Utente +


Bologna - BO
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2019 :  16:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto fra noi

fulvio merendi
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Utente +


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 21 nov 2019 :  17:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto fra gli appassionati.
Caspita un duetto di coppie coniche...avrai di che divertirti.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16413 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2019 :  20:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo!
Benvenuto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9364 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2019 :  20:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Utente Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1547 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 nov 2019 :  00:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe anche da dire che il cardano se non sbaglio è un'altra cosa, D ,LD e compagnia bella hanno trasmissione ad albero.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Utente Avanzato ++



Sanremo - IM
Italy


4271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 nov 2019 :  07:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra i fanatici, Matteo!

Ma perchè due 125D? Le vuoi restaurare entrambe o di due ne fai una?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

bonte75
Nuovo Utente


Treviglio - BG
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 23 nov 2019 :  01:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L’obiettivo è sistemarle entrambe così mi porto il figlio in giro per manifestazioni e fiere, figlioletto (11 anni) con cui ora mi sto divertendo nelle piste da cross... lui KTM 85 ed io Honda 450 (cercavo la bastardaggine di un 250 2T ma per ora mi accontento della coppia di un 4T)

@stefanold : hai ragione, meglio parlare di trasmissione ad albero, per le Lambrettine semplice trasmissione ad albero per BMW un albero evoluto coadiuvato da due snodi cardanici (avendo assi spazialmente su piani diversi)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2019 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito è l'espressione libera di chi lo ha fondato e di molti appassioniti delle scooterismo d'epoca, è stato fondato come NO PROFIT e sempre dovrà esserlo.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits