Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 selle 125 li 1° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2005 :  16:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambretta che ho acquistato e' del maggio 1959 e monta una sella (messa dopo) lunga.
la lambretta usciva SOLO con le 2 selle singole (con maniglia passeggero sulla sella passeggero..giusto?) oppure anche con 1 sella singola e una specie di porta pacchi posteriore?
dico questo perche' sulla prova di motociclismo d'epoca sulle 150 li vi e' presentata una che (credo) sia 125 li 1 serie cos'ì.
infine quelle rifatte che vende Tessera sono corrette?
grazie a chi mi puo' aiutare
ciao

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2005 :  17:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sella singola e portapacchi (alla quale qualcuno montava su un cuscino/seggiolino per il passeggero) o due selle singole.
La maniglia sulla sella passeggero penso dipenda se era una primissima prima serie o una versione successiva della prima serie.
Le selle lunghe dovrebbero avere cominciato a montarle su richiesta dalla seconda serie, ovviamente qualcuno le ha poi montate anche sulla prima serie.
Comunque non so come sono quelle rifatte d Tessera, per fortuna ho avuto solo bisogno delle ricoperture.

Bicius


P.S.: dopo avere scritto ho visto questo messaggio di PV33 su una discussione sempre in merito a selle:
citazione:
Messaggio inserito da PV33

La LI prima serie nasce con la maniglia passeggero sulla sella posteriore, che passa sull'anteriore approssimativamente nel tardo autunno del 1958. Dal quel punto in avanti le selle sono "tecnicamente" uguali a quelle della seconda serie.
Però se si confrontano "con la lente" si troveranno certo piccolissime modifiche tipo giunzioni dei pezzi spostate di qualche m.m., lunghezza delle molle, ecc.; non sono vere differenze, solo adattamenti di lavorazione ed in pratica sono uguali.
Naturalmente ant. e post. non sono compatibili; se lo si trova si può usare il cuneo di adattamento, funziona ma è più tipico della terza serie.
Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2005 :  18:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che prova parli su motociclismo?
L'ultimo articolo che ricordo era sulle LD forse nel numero di maggio.
I telaietti dei sellini singoli rifatti dovrebbero essere validi anche se non identici all'originale... qualcuno mi diceva che tendono a piegarsi vicino al perno di oscillazione.
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

mairon
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
Italy


Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2005 :  20:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella 125 prima serie la sella singola era opzionale , nel 150 di serie, penso che quando c'era il secondo sellino ci fosse anche la maniglia passeggiero. Le li 1à 2à 3à serie uscivano sempre con sellini singoli, poi che qualcuno, (anche qualche concessionario) le dotasse di sella lunga è un'altra questione (usanza molto diffusa in Inghilterra)

Comunque se la tua sella lunga è originale e in buono stato la scambio con 2 telai selle singole li 2à serie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits