Autore |
Discussione  |
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage
478 Messaggi Iscritto dal 2010
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2290 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 30 set 2019 : 21:33:23
|
A mio avviso sembra riverniciata,rispetto al suo colore originale sembra più chiara però potrebbe essere un discorso di luce però se già tu dici che alcuni particolari sono di diverso colore significa che è stata riverniciata comunque non è facile valutare una verniciatura dalle foto.
ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13126 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 set 2019 : 21:35:23
|
Dalle foto postate sembra e non sembra verniciata cioè forse hanno fatto qualche ritocco invecchiandolo,comunque è in buone condizioni lo stemma va incollato per il prezzo io credo gli puoi dire 2500/3000€ ciao
belligerante ugo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2290 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 30 set 2019 : 22:01:49
|
In ogni caso lo scudo è stato riverniciato con su la scritta 150d.
ciao. |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 set 2019 : 22:26:49
|
Viti a croce per fissare lo stemma innocenti su scudo-manubrio??? Mah...
quellidellalambra |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
|
Inserito il - 30 set 2019 : 22:26:50
|
Viti a croce per fissare lo stemma innocenti su scudo-manubrio??? Mah...
quellidellalambra |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
|
Inserito il - 30 set 2019 : 22:29:10
|
Viti a croce anche sul copriventola del volano??   
quellidellalambra |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
|
Inserito il - 30 set 2019 : 22:31:48
|
Basta!!! Qui ci sono viti a croce dappertutto!!! Anche le viti che fissano il bauletto.... stendiamo un velo pietoso...
quellidellalambra |
 |
|
NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
759 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 01 ott 2019 : 00:31:24
|
Quoto, viti a stella assolutamente no. Mai trovate ne rimesse nella mia LD150 del '55.
Se hai la possibilità provala. Bel mezzo comunque... |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 ott 2019 : 08:06:14
|
Le viti sono state sostituite molte con quelle a croce e i dadi messi autobloccanti,avevo già notato questo scempio delle viti. La scritta 150d allo scudo è cromata anche se dalle foto sembra verniciata. In mattinata vado a vederla bene e sento che prezzo mi tira fuori...credo che con una bella pulita e una rimessa ad originale di alcuni particolari possa venire una bella lambretta anche se riverniciata... I supporti sella sono coloro alluminio...e il cilindro porta attrezzi verniciato in tinta... Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato descrizione delle viti,vi chiedo gentilmente se qualcuno sa che viti vanno nella giunzione della lamiera della cuffia,nello stemma frontale,nella chiocciola,nella forcella ecc quali sono a goccia di sego o cilindriche bombate? O se sono bulloni? |
 |
|
NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
759 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 01 ott 2019 : 09:20:34
|
Nei coperchi forcella sono bulloni a testa bombata se non ricordo male M6 e con anche le rondelle.
-10-27_resize_53.jpg

Sarebbe da sostituire a mio avviso la griglia del volano in quanto danneggiata. Controlla anche la sospensione, sembra dalle foto che l'attacco superiore sia storto. Per le altre viti posso aiutarti in serata.
|
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1322 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 01 ott 2019 : 16:50:37
|
Stesso modello della mia. Se devi contrattare per il prezzo fai presente tutte le parti non originali gia' dette. Inoltre il fanale posteriore non e' l' originale e poi manca la maniglia di tenuta nella sella passeggero.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 01 ott 2019 : 19:52:54
|
Allora...alla fine l'ho presa. Sono stato all'agenzia per il passaggio di proprietà,e mi comunicano che la lambretta non è iscritta al pra,perché non è mai stato fatto passaggi di proprietà o altro dal vecchio proprietario che è l'unico. mi comunicano inoltre che sul libretto non è riportata l'omologazione. L'agenzia è andata al pra per inserire la lambretta nel registro informatico ma non hanno trovato l'omologazione,e quindi l'agenzia mi manda testuale messaggio: "Va fatto esemplare unico.sulla lambretta è riportata l'omologazione?"
Ecco...vi chiedo lumi in merito a questa questione perché non mi sono mai imbattuto in questi problemi. È normale iscriverla come esemplare unico? C'è un modo per mandargli l'omologazione o per fargliela trovare a quelli del pra? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13126 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 ott 2019 : 20:51:22
|
Vai sul menu e ti stampi l'omologazione(che poi in quegli anni c'erano gli Atti) della tua Lambretta dovrebbero accettarlo,altrimenti va dichiarato come esemplare unico come ti hanno detto ciao
belligerante ugo |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
|
Inserito il - 01 ott 2019 : 21:04:16
|
E se penso che sia hai l libretto vecchio a pagine, non devi mai lasciarlo. Loro: aci, motorizzazione, cercano sempre la strada breve. La vecchia carta di circolazione e' valida e se ti consigliano male vai in agenzia, motoclub.....esperti in materia.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
|
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
|
Inserito il - 01 ott 2019 : 21:34:58
|
Si il libretto cartaceo lo lasciano comunque, ma il mezzo perde un po' valore. Come ti ho detto lo fanno per sbrigarsi prima enon avere loro grattacapi. Devi tenerti quello vecchio... fino quando la legge lo approva.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 01 ott 2019 : 21:44:25
|
Citazione: Messaggio inserito da NaO
Nei coperchi forcella sono bulloni a testa bombata se non ricordo male M6 e con anche le rondelle.
-10-27_resize_53.jpg
Sarebbe da sostituire a mio avviso la griglia del volano in quanto danneggiata. Controlla anche la sospensione, sembra dalle foto che l'attacco superiore sia storto. Per le altre viti posso aiutarti in serata.
te ne sarei grato. dal catalogo ricambi non riesco a risalire a tutte le viti confrontandole con (le foto) dei ricambi disponibili online |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
|
Inserito il - 01 ott 2019 : 22:01:31
|
Per le viti e' difficile trovarle in ferramenta. Ti consiglio di rivolgerti ai vari ricambisti, di Lambretta si trova praticamente tutto a parte qualche particolare delle prime serie.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18308 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 ott 2019 : 22:13:29
|
E' prassi che le moto ante '60 venga attribuito l'omologazione tipo EU, Esemplare Unico. L'omologazione viene generata manualmente dalla motirizzazione provinciale ed è valida solo per quel veicolo. Non ti preocupare di questa cosa, lascia fare la motirizzazione.
Per il colore è avuto unvecchio restauro, anche la presenza delel viti a croce da pertutto significa che era stata completamte smontata ... per riverniciarla appunto. In questa foto si vede che ha una lieve buccia d'arancia tipica delle riverniciatire.
Ciao. |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 01 ott 2019 : 22:14:32
|
ne ho molte a casa,voglio solo capire se ci vanno a goccia di sego, cilindriche, testa piatta o bulloni. ho una scorta infinita di viti |
 |
|
Discussione  |
|