Autore |
Discussione |
|
Bertopx
Junior
Cerea - VR Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 06 set 2019 : 17:11:00
|
salve ragazzi ho un quesito da porvi.......qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra i l'impianto della vespa GS160 prima serie e quello della seconda serie? ho notato che su vespa tecnica sono allegati 2 impianti diversi in base al modello ma non capisco a livello di funzionalità cosa cambia da uno all'altro.... |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
franzpero
Junior +
Verona - VR Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 07 set 2019 : 09:27:31
|
Ciao, sono un tuo ex compaesano, la GS 160 è una brutta bestia se il circuito non è più che perfetto dà un sacco di problemi. Per avere dei chiarimenti in merito contatta Bruno Massagrande che aveva l'officina in via Mantova tra un'imprecazione e l'altra dovrebbe darti ragguagli in merito. Sbrigati che tra poco inizia la caccia e non lo trovi più ora che è in pensione. Francesco
Francesco Perini |
|
|
Bertopx
Junior
Cerea - VR Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 07 set 2019 : 15:21:59
|
Citazione: Messaggio inserito da franzpero
Ciao, sono un tuo ex compaesano, la GS 160 è una brutta bestia se il circuito non è più che perfetto dà un sacco di problemi. Per avere dei chiarimenti in merito contatta Bruno Massagrande che aveva l'officina in via Mantova tra un'imprecazione e l'altra dovrebbe darti ragguagli in merito. Sbrigati che tra poco inizia la caccia e non lo trovi più ora che è in pensione. Francesco
Francesco Perini
a si lo conosco Massagrande....ma comunque la mia era solo curiosità anche perchè purtroppo per ora non ho nessuna GS....stavo appunto documentandomi tra le differenze che passano tra la GS160 prima serie e la seconda serie e ho notato che oltre le differenze estetiche c'è il discorso dell'impianto elettrico che cambia tra una e l'altra e mi chiedevo se è una miglioria per l'affidabilità oppure non cambia nulla |
|
|
franzpero
Junior +
Verona - VR Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 08 set 2019 : 09:47:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Citazione: Messaggio inserito da franzpero
Ciao, sono un tuo ex compaesano, la GS 160 è una brutta bestia se il circuito non è più che perfetto dà un sacco di problemi. Per avere dei chiarimenti in merito contatta Bruno Massagrande che aveva l'officina in via Mantova tra un'imprecazione e l'altra dovrebbe darti ragguagli in merito. Sbrigati che tra poco inizia la caccia e non lo trovi più ora che è in pensione. Francesco
Francesco Perini
a si lo conosco Massagrande....ma comunque la mia era solo curiosità anche perchè purtroppo per ora non ho nessuna GS....stavo appunto documentandomi tra le differenze che passano tra la GS160 prima serie e la seconda serie e ho notato che oltre le differenze estetiche c'è il discorso dell'impianto elettrico che cambia tra una e l'altra e mi chiedevo se è una miglioria per l'affidabilità oppure non cambia nulla
Ciao, ok perfetto comunque la seconda serie si nota per l'eliminazione del vano porta oggetti sul parafango posteriore che era stato fonte di grossi problemi di ruggine. Personalmente ho aiutato a sistemare l'impianto elettrico di qualche GS 160 di ambo le serie e sinceramente ho sempre seguito gli schemi di Pascoli in quanto è forse l'unico che possiede ricambi decenti per questa. Sinceramente non essendo un elettrotecnico non mi sono mai posto questo problema seguendo lo schema relativo al modello, comunque in ogni caso necessita di una cura particolare altrimenti non va. L'unico che forse in questo forum che potrebbe avere qualche cosa da dire che io conosca in questo forum è Fulvio alias T5rosso, prova a contattarlo. Francesco
Francesco Perini |
|
|
Bertopx
Junior
Cerea - VR Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 08 set 2019 : 10:51:29
|
ok grazie franz......attendiamo T5rosso che si faccia vivo allora..... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 set 2019 : 12:56:50
|
Da quello che vedo io la modifica dell'impianto elettrico non coincide con la modifica del bauletto. Mentre questa è avvenuta verso i numeri di telaio 30mila, la modifica dell'impianto elettrico è avvenuta più tardi, verso il telaio 36mila.
Da un sommario analisi dei due schemi sospetto che la differenza stia che nella prima versione stop e clacson si possono azionare anche senza chiave, mentre nella seconda versione serva la chiave inserita. Ciao. |
|
|
Bertopx
Junior
Cerea - VR Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 08 set 2019 : 14:36:16
|
Comunque secondo te ISO tutte e due le versioni per funzionare il motore devono avere la batteria? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 set 2019 : 15:25:43
|
Si ed il sistema di accensione rimane a spinterogeno. Impianto simile verrà utilizzato anche dall'erede SS180 prima versione.
Ciao. |
|
|
t5rosso
Junior +
Torri Di Quartesolo - VI Italy
101 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 set 2019 : 15:46:45
|
da quello che mi risulta il 16gs e' per entrambe le versioni a spinterogeno e percio' di vitale importanza il perfetto funzionamento del sistema di ricarica della batteria che alimenta il sistema di accensione. mentre per il 180ss nessuna delle due versioni e' a spinterogeno ma dal telaio 24701 viene tolta la batteria eil commutatore a chiave e viene usato un impianto simile agli sprint.t5rosso |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 set 2019 : 16:06:03
|
Si é cone dice Fulvio sul duscorso della 180SS. Scusate.
Ciao. |
|
|
Bertopx
Junior
Cerea - VR Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 09 set 2019 : 15:38:20
|
Molto bene ragazzi chiarissimo |
|
|
|
Discussione |
|