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palermorosanero
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Santa flavia - PA Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 04 lug 2019 : 09:36:05
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Eventualmente dove mi consigliate di comprare on Line i ricambi per la mia vespa possibilmente originali Faro la prova di staccare il condensatore sabato perché causa lavoro non ho tempo e vi aggiorno |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12749 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 lug 2019 : 13:36:20
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Vai sul menù del sito e clicca su ricambisti hai l'imbarazzo della scelta per i pezzi di ricambio ciao
belligerante ugo |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6391 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 lug 2019 : 20:34:21
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Considera che i nuovi ricambi di "originale" hanno ben poco, anche quelli venduti da Piaggio, quindi privilegia ricambisti di riconosciuta serietà.
Ciao, Gino |
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dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 lug 2019 : 06:07:12
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ma dal filo che va alla bobina arriva un minimo di corrente?
175 tv |
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franzpero
Junior +
Verona - VR Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2015
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palermorosanero
Nuovo
Santa flavia - PA Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 05 lug 2019 : 23:29:25
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Una curiosità che valore ha di solito il condensatore e corretto intorno ai 0,27 micro farad almeno sulla lambretta leggevo questo valore sul topic è uguale per la vespa oppure è un altro valore perché possedendo un capacimetro lo posso misurare. |
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t5rosso
Junior +
Torri Di Quartesolo - VI Italy
101 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 lug 2019 : 07:31:08
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0,30 0,32 microfad. t5rosso |
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palermorosanero
Nuovo
Santa flavia - PA Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 06 lug 2019 : 08:17:48
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Fatta la prova con la batteria da 1,5 volt per testare bobina alta tensione la bobina e ok ha fatto scintille copiose quindi è in ottimo stato adesso mi tocca testare il condensatore con il mio capacimetro . Intanto grazie a tutti voi che mi state dando una mano con le vostre dritte, speriamo di risolvere il problema |
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franzpero
Junior +
Verona - VR Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 06 lug 2019 : 08:44:10
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Citazione: Messaggio inserito da palermorosanero
Fatta la prova con la batteria da 1,5 volt per testare bobina alta tensione la bobina e ok ha fatto scintille copiose quindi è in ottimo stato adesso mi tocca testare il condensatore con il mio capacimetro . Intanto grazie a tutti voi che mi state dando una mano con le vostre dritte, speriamo di risolvere il problema
Ciao, molto bene, controlla anche la bobina d'alimentazione delle puntine, poi un consiglio quando controlli il condensatore prima a freddo e poi riscaldalo con il phon, spesso con l'aumento di calore hanno perdita di capacità grazie alla scarsa qualità dei componenti. Francesco
Francesco Perini |
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palermorosanero
Nuovo
Santa flavia - PA Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 06 lug 2019 : 09:28:47
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Fatta misura al condensatore con capacimetro Monacor. Misurati 0,504 micro farad quindi quasi il doppio del valore normale A questo punto come mi consigliate di procedere |
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palermorosanero
Nuovo
Santa flavia - PA Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 06 lug 2019 : 09:30:49
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Poi un altra cosa qualcuno ha lo schema dello statore 5 poli 6v per vedere i collegamenti dello statore e quelli sulla scatola di bassa tensione per controllare i collegamenti . |
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palermorosanero
Nuovo
Santa flavia - PA Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 06 lug 2019 : 09:50:32
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Fatta la prova a caldo riscaldato condensatore con stazione ad aria calda il valore va a 0,654 microfarad |
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palermorosanero
Nuovo
Santa flavia - PA Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 06 lug 2019 : 09:59:34
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Ho notato sullo statore dove ci sono le due bobine in serie dov’è un capo della prima bobina va sul contatto della puntina altrocapo prima bobina va con il primo capo seconda bobina e il secondo capo seconda bobina va a massasulla carcassa dello statore e fin qui tutto normale o forse. Perché il forse è normale che il contatto della puntina che è collegato sulla carcassa dello statore e pure a massa che senso ha non ci dovrebbe essere un isolatore o qualcosa che non lo fa andare a massa. Scollegando il filo giallo capo prima bobina che va su contatto della puntina misurando con il tester ho un impedenza di 1,2 home che è anche il valore a puntina aperta se collego il capo della bobina se chiudo il contatto ho 0,6 hom che quasi un corto.comunque allego foto |
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palermorosanero
Nuovo
Santa flavia - PA Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2019
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 lug 2019 : 16:04:17
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dalle foto , secondo me , manca l'isolatore alle puntine come dici tu. I due fili uno a occhio e l'altro giallo vanno alla puntina ma isolati , non devono toccare il metallo della puntina foto 749
Marino48 |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18143 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 lug 2019 : 23:10:26
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Citazione: Messaggio inserito da palermorosanero
Ho notato sullo statore dove ci sono le due bobine in serie dov’è un capo della prima bobina va sul contatto della puntina altrocapo prima bobina va con il primo capo seconda bobina e il secondo capo seconda bobina va a massasulla carcassa dello statore e fin qui tutto normale o forse. Perché il forse è normale che il contatto della puntina che è collegato sulla carcassa dello statore e pure a massa che senso ha non ci dovrebbe essere un isolatore o qualcosa che non lo fa andare a massa. Scollegando il filo giallo capo prima bobina che va su contatto della puntina misurando con il tester ho un impedenza di 1,2 home che è anche il valore a puntina aperta se collego il capo della bobina se chiudo il contatto ho 0,6 hom che quasi un corto.comunque allego foto
Tutto normale.
Ciao. |
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franzpero
Junior +
Verona - VR Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 07 lug 2019 : 08:55:47
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Citazione: Messaggio inserito da palermorosanero
Ho notato sullo statore dove ci sono le due bobine in serie ...... tutto normale o forse.
Ciao, il cablaggio delle bobine è corretto le bobine alimentazione puntine e filo verde alimentazione clacson e luci di profondità su questo tipo di statore vanno collegate così, fidati sono 40 anni che circolo con la Sprint ed ha l'identico schema elettrico. I valori che indichi con i controlli sono corretti come dice Iso , poi devo quotare Marino 48 che forse ha trovato l'inghippo nella foto 749 si vedi bene ( è un po' troppo scura e ridotta ma si vede)manca l'isolatore tra molla e morsetto delle puntine se hai fatto la prova così queste sono a massa e non funzionano. Se guardi a pag 1 nella mia risposta nel cerchio rosso si nota che c'è. Francesco
Francesco Perini |
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palermorosanero
Nuovo
Santa flavia - PA Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 07 lug 2019 : 09:32:01
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Anche il condensatore? Che dovrebbe essere 0,30 ed e 0,50 microfarad? Grazie |
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palermorosanero
Nuovo
Santa flavia - PA Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 07 lug 2019 : 11:00:35
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Guardando bene manca il fermo sulle puntine dove c,e la parte isolante rossa . Ma ripeto il mio dubbio è il contatto dove va il filo giallo condensatore più filo bobina giallo bobina E isolato perché sotto la vite dove c,e la molla c,e una plastichina bianca che fa da isolatore ,invece altra parte del contatto che è fissa 5a sulla carcassa dello statore e no4male che è a massa. Che sarebbe che sostiene la puntina con la vite sulla carcassa dello statore |
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franzpero
Junior +
Verona - VR Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 07 lug 2019 : 11:30:22
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Ciao, vediamo se riusciamo a capirci bene, almeno io:
s-l400.jpg _ _
Allora i collegamenti come hai fatto tu vanno così: Il corpo delle puntine 1 deve essere a contatto con il piatto dello statore. Il braccio mobile delle puntine 2 passa dall'isolante e viene fissato come vedi in foto. Il fissaggio di questo può essere anche a forchetta 3 4 Questa piastrina è fondamentale per isolare corpo e parte mobile delle puntine tra loro, se sono a massa tra loro la scintilla non scocca. Sulla piastrina della parte mobile vanno fissati i cavi gialli che escono dalla bobina e dal condensatore. Il cavo rosso che esce dal condensatore va alla scatola a bassa tensione sul carter e da li prosegue verso la bobina di accensione esterna ed infine va al devioluci sul manubrio dove serve per lo spegnimento del motore. Per fare la prova se scocca on no la scintilla stacca il rosso che va al manubrio, se è danneggiato da qualche parte ti blocca il funzionamento. Francesco
Francesco Perini |
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