Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta li 150 serie 1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 11 giu 2019 :  16:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi volevo avere dei chiarimenti in merito al restauro di una lambretta li 150 prima serie ultima versione.
Le domande sono queste:
1) nel smontare la forcella mi sono reso conto che tra le 2 ghiera manca la rondella, in origine c'era oppure no?
2) lavando le biellette della forcella ho visto che i tamponi fine corsa sono uno alto ed uno basso, quello alto era montato sulla parte superiore mentre quello basso sulla parte inferiore ovvero per intenderci quella che guarda l'asfalto.
Mi sembra che siano montati al contrario mi date conferma?.
3) i perni per villette nell'ultima versione avevano gli ingrassarori oppure no?
4) Il cavalletto era provvisto di paraspruzzi? Visto che non è presente mi è sorto il dubbio

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2019 :  17:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) la filettatura del cannotto ha la scanalatura?
2) io li monto sempre Alti in basso (verso l'asfalto) e bassi in alto verso il manubrio.
3) ne ho trovate del 1959 con ancora gli ingrassatori.
4) il parapruzzi nelle LI 1 è un pezzo a parte e spesso arrugginendo marcisce e viene tolto. io ho cominciato a farmeli da solo... ehehe

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12814 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2019 :  21:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1)No la rondella non ci va,2)Si quello basso va sopra,3) si i perni sono con gli ingrassatori,4)si il paraspruzzi c'è ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000