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Claudio Giordano
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Ruffano - LE
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 mar 2019 :  11:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve buona giornata, ho bisogno di un aiuto su come lavorare un cilindro di 200 sx, e un settaggio di partenza per un 24 jetex grazie C.G.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2019 :  13:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente il cilindro 200 non lo toccherei raccorderei solo l'aspirazione e lo scarico, per il settaggio del carburatore ti consiglio cosi,Max95,min55,Spillo D22,atomizzatore(polverizzatore emulsionatore)AQ262,valvola50, scatola filtro senza la banana filtro BGM ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5323 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2019 :  14:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma cosa intendi per "lavorare il cilindro"?
Concordo di non toccare troppo un 200sx originale!
Piuttosto fai un investimento, mettendo da parte quello e comprando un 200 "moderno, tipo il Gori o simile......

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2019 :  14:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Personalmente il cilindro 200 non lo toccherei raccorderei solo l'aspirazione e lo scarico, per il settaggio del carburatore ti consiglio cosi,Max95,min55,Spillo D22,atomizzatore(polverizzatore emulsionatore)AQ262,valvola50, scatola filtro senza la banana filtro BGM ciao

belligerante ugo


mi sa che haiu sbagliato carbu :-) un jetex non ha tutta quella roba
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2019 :  14:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Mattia non avevo letto la marca hai ragione pensavo ad un PHBL ciao

belligerante ugo
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Claudio Giordano
Nuovo


Ruffano - LE
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17 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 mar 2019 :  17:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per lavorare il cilindro intendo alzare lo scarico fin dove mi posso spingere, e un settaggio di partenza per quel carburatore
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2019 :  14:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti un 125 max e un 45 minimo e prova ciao

belligerante ugo
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Claudio Giordano
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Ruffano - LE
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 mar 2019 :  08:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O.K Grazie
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2019 :  09:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio Giordano

Per lavorare il cilindro intendo alzare lo scarico fin dove mi posso spingere, e un settaggio di partenza per quel carburatore


se proprio lo vuoi alzare , non andare oltre 175°
Raccorda , almeno , le finestre del pistone con quelle del cilindro.
Sul mantello pistone dalla parte aspirazione puoi toglire 1 -1,5 mm.
X avere qualche risultato in + dovresti mettere una marma adeguata ;
con la sua originale non vai.
Perchè hai messo un geetex??
Marino48
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Claudio Giordano
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Ruffano - LE
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 mar 2019 :  17:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marino48 non e mia la lambra, e di un mio carissimo amico, il jetex era gia montato, io avrei messo un 24 phbl,oppure un 28 phbh, comunque appena avrò chiuso tutto, e messo in moto proverò a farlo andare, la marmitta l'ho aperta pulita, il fungo interno e stato forato con 5 fori da 6 mm,se ci sono altri suggerimenti sono bel accetti, grazie a tutti,
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claudio150special
Nuovo


Casarano - LE
Italy


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Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 mar 2019 :  22:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai claudio poi mi fai anche il mio
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claudio150special
Nuovo


Casarano - LE
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 mar 2019 :  22:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
150 special portato a 175
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Claudio Giordano
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Ruffano - LE
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 apr 2019 :  17:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A chi vuoi dare la paga Claudio
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Claudio Giordano
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Ruffano - LE
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 apr 2019 :  17:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho messo da parte un 32 phbe
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2019 :  17:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio Giordano

Ti ho messo da parte un 32 phbe


x usarlo o metterlo come fermacarte

Marino48
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2019 :  17:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claudio150special

150 special portato a 175


questo è il primo passo , poi ........
da 150 a 175 e nient'altro vai come il 150

Marino48
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Claudio Giordano
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Ruffano - LE
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 apr 2019 :  18:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per usarlo per usarlo
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uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2019 :  13:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta un cilindro gori per modelli 200sx dl 200 carter larghi e sei apposto
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Claudio Giordano
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Ruffano - LE
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17 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 apr 2019 :  12:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari , ma purtroppo la lambra non e mia, devo tirar fuori il massimo possibile, da quel cilindro, oggi e rientrato tutto, iniziamo a lavorare il cilindro, l'unica pecca quel pistone a tre fasce, peccato, punterò a farlo girare basso-
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2019 :  13:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè dici l'unica pecca quel pistone a tre fasce,io monto da una vita un cilindro 150Special portato a 175 con biella lunga pistone a tre fasce cambio 175 marmitta originale ma modificata da me e carburatore da 20 con configurazione 175 non mi posso lamentare speciamente in salita perchè il mio Paese e posizionato(collina e Marina)altrimenti se abitavo in pianura avrei messo un pignone da 17 denti ciao

belligerante ugo
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Claudio Giordano
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Ruffano - LE
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 apr 2019 :  10:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il discorso delle tre fasce e che l'attrito aumenta, quindi più giri più calore, essendo un cilindro il ghisa, devo cercare di tirar fuori più coppia possibile ai bassi giri, e non esagerare con un rapporto di compressione tirato al limite. avendo invece un pistone 2 fasce con la superiore a L il discorso cambiava
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