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 Restauro Lambretta 125 Mod. C 1950 (prima serie)
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fb955i
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Macerata - MC
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 14 mar 2019 :  15:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho da poco acquistato la lambretta in oggetto, l'ho fatta vedere ad un tizio che fa restauri e, parlando, mi diceva che il motore e la coda vanno verniciati. Possibile?

Lo scopo è avere la targa Oro ASI per cui vorrei evitare di fare delle cagate.

Qualcuno sa darmi dei ragguagli su cosa va verniciato e cosa no?

Cercando su vari siti si parla soltanto di telai selle, del tubo porta ferri, del cavalletto, dei cerchi ruota, dei mozzi, delle due traverse sotto la pedana che vanno verniciati color alluminio Fiat 690.

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Maerb
Junior +


Germagnano - TO
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 mar 2019 :  17:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,

a casa ho un libro sulla lambretta e forse c'è scritto. Stasera do uno sguardo.
Sui siti sul web c'è scritto che anche il carter motore ed il filtro aria sono verniciati color alluminio Fiat690. Ed in effetti, quando ho smontato la mia, sul carter c'era traccia di vernice. Per cui, sulla mia, ho provveduto alla verniciatura, ma c'è anche da dire che non penso di iscriverla ASI.

Aspetto anche io altre risposte/conferme da altri utenti, per curiosità ed informazione personale.

Buona giornata.

Maerb
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mar 2019 :  18:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore va verniciato color alluminio,coperchio volano e filtro aria oltre a quello che già hai elencato tu aggiungo: braccialetto e supporto porta claxon, porta ruota di scorta e porta targa tutto alluminio.


ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2019 :  19:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e aggiungo oltre alle selle color Alluminio anche tutte le molle piccole e grandi ciao

belligerante ugo
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fb955i
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Macerata - MC
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 14 mar 2019 :  23:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per adesso.

Domani vi mostrerò la foto del mezzo.

Ha una struttura strana per le pedane del passeggero, sicuramente un accessorio dell'epoca. Non come quelle che ho visto sulle foto sul web...
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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 mar 2019 :  07:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao anche questo post potrebbe esserti utile https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8097 Io per la mia ho seguito questo. Anch'io ho verniciato motore e filtro carburatore Fiat 690.
Ciao.

Martin.p #Lambretta C 1951
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fb955i
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Macerata - MC
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 15 mar 2019 :  10:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco un paio di foto del mezzo. Vedete le pedane?

Le avete mai viste fatte così?


0120_122712-low2.jpg
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0120_122701-low2.jpg
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fb955i
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Macerata - MC
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 15 mar 2019 :  10:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda forse stupida: ok motore e coda verniciati Argento Fiat 690 ma i coperchi? Tipo quello con scritto Teleflex?
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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 mar 2019 :  10:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le pedane non ne sono certo ma non credo siano considerate originali dagli enti tipo FMI, forse ASI chiude un occhio. Vediamo se qualcun'altro ha informazioni più precise.
I coperchi incluso quello del volano mi risultano tutti Fiat 690, io li ho fatti cosi.
Qui https://youtu.be/Ap57guBYn78 vedi come ho fatto la mia seguendo le indicazioni del forum.


Martin.p #Lambretta C 1951
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fb955i
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Macerata - MC
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 15 mar 2019 :  11:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Per le pedane non ne sono certo ma non credo siano considerate originali dagli enti tipo FMI, forse ASI chiude un occhio. Vediamo se qualcun'altro ha informazioni più precise.
I coperchi incluso quello del volano mi risultano tutti Fiat 690, io li ho fatti cosi.
Qui https://youtu.be/Ap57guBYn78 vedi come ho fatto la mia seguendo le indicazioni del forum.


Martin.p #Lambretta C 1951



Molto carina! Il colore pare più scuro del camoscio 8011...
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2019 :  11:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco il mio contributo:
Dal libro di Tessera con guida al restauro (purtroppo non riesco a fare la scansione perchè il libro è fuori formato):
IDENTIFICAZIONE 1^ SERIE:
- scatola cavo cambio di forma quadrata irregolare con incisa la scritta "teleflex"
- leve manubrio come 125B con portaleva di sezione 59x10 (solo per le primissime C costruite)
- bauletto posteriore con un solo gancio
Schema colorazione 125C, FINITURE IN TINTA:
- forcella
- telaio
- scudo
- serbatoio
- bauletto e coperchio
- fanale anteriore
- parafango posteriore e anteriore
- supporto stemma anteriore
FINITURA CARROZZERIA COLOR ALLUMINIO:
- mozzi ruota
- cerchi ruota
- piatto portaganasce anteriore
- telaio selle ant. e post. comprese molle grandi e piccole
- cavalletto e 2 traverse sottopedana
- braccialetto e supporto clacson
- porta ruota scorta e portatarga
- tubo portaferri e suo coperchietto
- carter motore e coperchio volano
- filtro aria carburatore (il resto del carburatore ha il corpo brunito
FINITURA MARMITTA 1^ SERIE:
- nichelata

buon lavoro
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fb955i
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Macerata - MC
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 15 mar 2019 :  12:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille!!
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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 mar 2019 :  07:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fb955i

Molto carina! Il colore pare più scuro del camoscio 8011...



Nelle foto e nei video che faccio non viene mai fedele all'originale. Ho fatto preparare la vernice con il codice Lechler e utilizzando per il confronto un campione di vernice originale conservato all'interno del coperchio del bauletto in un punto dove era praticamente ancora lucida di fabbrica e non aveva mai preso la luce esterna. Forse anche tu riesci a fare la stessa cosa, se la fai sabbiare ricordati di proteggerne una zona di qualche centimetro.

Martin.p #Lambretta C 1951
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