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Loris1968
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Sacile - PN Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 02 mar 2019 : 12:17:00
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volevo,,,condividere una piccola cosa per i possessori,,della c una cosa,,,banale,,,,alla prima accensione non riuscivo mai an inserire la prima senza grattare,,,,,,,,questa mattina portandola su dal garage,,,,,,e mettendo la prima da spenta,,,,mi sono accorto che pur tirando la frizione non staccava,,,ho giocato un po tiradola e mollandola,,,,,,,,e si e' staccata,,,,,e,,,,poi,,,sono partito magicamente mettendo la prima,,,senza grattare!!!! praticamente da quanto ho capito il cambio a freddo e frizione non stacca un grosso salutone!! |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 02 mar 2019 : 21:04:48
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Io quando metto in moto da freddo, do due spedavellate a frizione tirata in modo che si stacchi. Le prime cambiate sono molto più fluide
------------------------- Homo Nocturno |
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Loris1968
Nuovo
Sacile - PN Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 03 mar 2019 : 08:11:41
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grazie davvero del consiglio quindi da quanto ho capito non e' un difetto solo dalla mia c panso quasi tutte siano cosi' ,,,a quegli anni penso che gia' il cambio era tanta roba !!! |
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martin.p
Junior +
Staranzano - GO Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 04 mar 2019 : 13:51:28
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Riporto la mia esperienza: fino ad ora non ho mai riscontrato il problema tranne quando si è allentato il morsetto sulla leva al motore. I dischi sono nuovi?
Martin.p #Lambretta C 1951 |
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Loris1968
Nuovo
Sacile - PN Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 05 mar 2019 : 15:13:12
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Sinceramente non lo so.. la ho acquistata diciamo funzionante, va bene tutto sommato perde qualche goccetta d olio dal lato pedivella di avviamento ed usandola ho imparato a cambiare ed in velocità fa circa 65 70 orari.. Parte al primo colpo anche a freddo non posso lamentarmi anzi penso sia anche brava... Si comporta bene.. Da stupirmi per i suoi settant'anni
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 mar 2019 : 18:18:57
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Citazione: Messaggio inserito da Loris1968
grazie davvero del consiglio quindi da quanto ho capito non e' un difetto solo dalla mia c panso quasi tutte siano cosi' ,,,a quegli anni penso che gia' il cambio era tanta roba !!!
Anche la mia LC ha lo stesso problema, non riesco ad inserire la 1^ dopo averla accesa da fredda. Risolvo inserendo la 1^ da spenta, poi tiro la frizione e spedalo per accenderla ......... a motore caldo la prima entra ed esce regolarmente. |
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martin.p
Junior +
Staranzano - GO Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 05 mar 2019 : 18:25:47
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Direi che se con il trucco suggerito da Riz risolvi il problema si tratta di un piccolo difetto con cui si può convivere tutto sommato. Anch'io tiro la frizione per mettere in moto ma solo perché mi dà l'impressione che faccia meno fatica ad accendersi. Sennò bisogna giocare con le regolazioni del cavo e della testina sulla campagna e vedere se migliora.
Martin.p #Lambretta C 1951 |
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Loris1968
Nuovo
Sacile - PN Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 05 mar 2019 : 21:09:56
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anche se sinceramente per me non e' un problema mettere la prima e spedalare per staccare la frizione o spostarla un attimo..... come,,,dice martin con il trucco di ritz,,giusto per togliermi il dubbio ho chiamato un meccanico esperto di lambrette incontrato ad una fiera a caorle mostra scambio , mi dice giustamente che la cosa non dovrebbe succedere e la colpa e' da imputare ai dischi vecchi della frizione che a freddo dopo molte ore in garage si incollano , qualcuno da come regolare il doppio dado sotto il dado cieco davanti alla frizione? che funzione ha in realta? rendere piu' tenera o dura la molla della frizione?? non vorrei metter mano,,,senza sapere ringrazio anticipatamente
loris |
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martin.p
Junior +
Staranzano - GO Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 06 mar 2019 : 08:23:26
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Da questa pagina https://scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=103 nella sezione documentazione in basso puoi scaricare il manuale di officina dove viene spiegata la regolazione della frizione - pagine 83 e 99. Nella stessa sezione trovi il catalogo ricambi che è utile per vedere gli esplosi e come sono montati i pezzi. La registrazione del tirantino regola il precarico del pacco molle e il punto dove la frizione stacca. Credo sia difficile fare danni c'è solo da stare attenti quando si mette in moto e la marcia che non ti "parta" via quando non te lo aspetti. Tra l'altro noto con piacere che sei di Sacile, non siamo poi lontanissimi!
Martin.p #Lambretta C 1951 |
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Loris1968
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Sacile - PN Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 06 mar 2019 : 09:10:38
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grazie mille martin sicuramente lo consultero' , ho visto che cambiare i dischi non e' difficilissimo ,,,,,ma lavoro in campo elettronico .....in qualche modo,,ce la faro' ,,,,,, quando magari non attacca piu o ha problemi piu seri,,,,la lambretta la ho comprata,,,di getto in un negozio di oggetti antichi a pordenone,,appena la ho vista pur non essendomi mai interessato al mondo degli scooter ,,,non ho resistito alla tentazione di aquistarla,, fortunatamente non e' radiata ha le sue targhe e libretto originale targa oro ASI ed FMI , si difende,,abbastanza bene nonostante l eta' .....si accende e fa chilometri senza problemi anche in due,,,,senza tirargli il collo ovviamente !! noto che sei di gorizia!! siamo relativamente vicini!! mi fa molto piacere ! |
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martin.p
Junior +
Staranzano - GO Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 06 mar 2019 : 13:09:48
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Si magari posta qualche foto della signorina che la vediamo!
Martin.p #Lambretta C 1951 |
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martin.p
Junior +
Staranzano - GO Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 06 mar 2019 : 13:28:46
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Per i dischi si ti confermo che non è niente di che devi solo preparati un attrezzino per comprimere le molle prima di togliere l'anello elastico della campana. Io l'ho fatto in maniera un po'barbara con un lamierino piegato ad u e forato centralmente per fare passare il tirantino di manovra della frizione. Se ti serve posso mandarti una foto. Poi cura bene il serraggio del coperchio serrando a croce e progressivamente le viti ( sempre a mano con chiave corta per non spannare i filetti), metti una guarnizione nuova e spalma su blocco e su coperchio un leggero-leggero strato di sigillante per coppe olio che aiuti la tenuta ma non faccia spessore.
Martin.p #Lambretta C 1951 |
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Loris1968
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Sacile - PN Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 06 mar 2019 : 14:33:24
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Si ho inserito una foto sulla sezione é qui che ci si presenta il titolo é nuovo utente grazie delle spiegazioni la faro' sicuramente appena possibile ,,,per il momento va anche con il piccolo difetto ..ovvio non e' modulare diciamo attacca un cm prima della fine .. della leva penso che l importante sia che non slitti ,,, o sbaglio??
Allegato: 201922516164_lambretta_125_c.jpg
eccola se non sbaglio qualcosa! |
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martin.p
Junior +
Staranzano - GO Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 06 mar 2019 : 16:04:23
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Vista! Il colore rosso non mi risulta tra gli originali, forse è stata riverniciata dopo omologazione FMI? Per la frizione si la cosa importante è che non slitti ma te ne accorgi se lo fa.
Martin.p #Lambretta C 1951 |
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Loris1968
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Sacile - PN Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 06 mar 2019 : 16:34:16
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no il colore non e' originale,,,ma non sta arrugginendo per il momento la conservo cosi' diversa dalle altre!! |
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