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andrewgiova83
Nuovo
Correggio - RE
Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 28 feb 2019 : 08:41:36
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ciao a tutti mi presento mi chiamo Andrea. sono nuovo del forum ed è un po' di tempo che vorrei entrare nel mondo delle lambrette. ho un amico che tempo fa acquistato uno stock di ciclomotori d'epoca tra cui due lambrette 150 LI 3 serie. lui è un vespista quindi non è molto pratico. chiedevo essendo entrambe radiate che tipo di controlli posso fare per essere tranquillo in fase di revisione!
un grazie in anticipo a chi mi risponderà  |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 feb 2019 : 08:50:25
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fai una visura della targa per capirne lo stato e se targa e telaio coincidono. volendo un'interrogazione alle forze dell'ordine con il numero di telaio.
da li poi vedi come procedere
------------------------- Homo Nocturno |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18308 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 feb 2019 : 08:55:56
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Ben venuto
Ciao. |
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andrewgiova83
Nuovo
Correggio - RE
Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 28 feb 2019 : 09:27:05
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ciao grazie della tempestiva risposta telaio e targa coincidono, ha una vecchia visura dell'89.
pensi sia sufficiente?
in caso affermativo, i passaggi successivi quali sono?
a presto |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 feb 2019 : 09:36:05
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ciao se effettivamente sono radiate lo vedi dalla visura. essendo radiate sono praticamente dei pezzi di ferro quindi non serve un passaggio se le compri. poi per rimetterle in strada ci sono molte pratiche da fare , leggi i post in cima alla sezione burocrazia e dintorni , c'e' scritto tutto . se ti fa un buon prezzo prendile tutte e due !
Lambretta Club Trento |
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andrewgiova83
Nuovo
Correggio - RE
Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 28 feb 2019 : 09:50:33
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ciao, sul buon prezzo non sono molto pratico. mi sono un po' basato su quello che ho trovato su internet e mi sembra quantomeno in linea. la carrozzeria è in buone condizioni, il motore è fermo da 3 anni ma 3 anni fa fu accesa e provata. |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 feb 2019 : 11:52:57
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come detto da Janez, se sono radiate, puoi procedere abbasstanza tranquillamente. magari controlla che i numeri di telaio appaiano visivamente a posto.
dopodichè, a grandi linee le tappe saranno:
- restauro estetico/meccanico al fine di ottenere il - certificato di rilevanza storica per - pratiche e visita in motorizzazione e - resiscrizione al PRA.
nei topic che ti hanno indicato trovi le procedure dettagliate!
se vuoi metti foto così capiamo di cosa si sta parlando
------------------------- Homo Nocturno |
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andrewgiova83
Nuovo
Correggio - RE
Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 28 feb 2019 : 12:03:08
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questa è quella della quale mi sto interessando
Capture.JPG
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grazie a tutti per i preziosi consigli.
approfitto... ho letto la discussione (l'inizio) per rimettere in strada un veicolo radiato. risale al 2006. può essere cambiato qualcosa? |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 feb 2019 : 13:04:53
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bhe, questa e' bellissima sembra restaurata ! per iscriverla al FMI o ASI ti basta cambiare copertina, mettere quella nera o ancora meglio le 2 selle e togliere il portapacchi .
Lambretta Club Trento |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13124 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 feb 2019 : 13:25:53
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Benvenuto tra noi ciao
belligerante ugo |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5303 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 feb 2019 : 14:06:14
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Benvenuto tra i fanatici, omonimo!
La Lambra della foto è molto bella e serviranno pochi interventi per rimetterla in regola. Se ti fa un buon prezzo, prendi anche l'altra, che ti potrebbe servire come ricambi o per poi rivenderla e far cassa.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 feb 2019 : 14:31:03
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sicuramente restaurata, magari non benissimo, ma con quelle due sistematine che ti hanno suggerito la FMI la digerirà benissimo. fatto quello passerai alla parte meccanica con una bella revisione generale perchè sicuramente qualcosa ne avrà bisogno.
comunque da portare a casa.
metti foto dell'altra!
------------------------- Homo Nocturno |
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andrewgiova83
Nuovo
Correggio - RE
Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 28 feb 2019 : 14:52:28
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ciao grazie delle dritte.
alla fine l'ho presa la vado a ritirare domani. per piccoli aggiustamenti a cosa ti riferisci?
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 feb 2019 : 22:48:36
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Sicuramente sella portapacchi e tappetino per il registro storico vanno tolti
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-mimmo-
Senior
   
Vicenza - VI
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Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 mar 2019 : 10:57:39
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Ciao e benvenuto...
Bella lambretta..
Le lambrette terza serie montavano le 2 selle, ma ho visto che sono state iscritte a registro storico FMI anche con sella lunga, purchè nera.. Mi risulta che al momento dell'acquisto si facevano cambiare le due selle con una sella lunga.
Il registro storico non accetta accessori come il portapacchi...
FMI vuole copia dei documenti (almeno le prime pagine con i dati tecnici..) foto anteriore, posteriore, lato dx, lato sx, foto numero del telaio completo di sigla e omologazione (sulla terza serie dovrebbe esserci..), foto della posizione del numero di telaio a circa un metro di distanza e foto del numero motore completo di sigla. Io per la foto del numero telaio levo il cavo AT della candela e riguardo al motore tolgo i due bulloncini che fissano il bilancere dove sono collegati i cavetti di acciaio di collegamento per manovrare il cambio (non serve scollegarli...)
Ciao a tutti
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Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
-mimmo-
Senior
   
Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 mar 2019 : 10:59:28
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devi togliere anche il tappetino...
Ciao a tutti
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Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
andrewgiova83
Nuovo
Correggio - RE
Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 01 mar 2019 : 14:25:01
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Grazie veramente a tutti
chi può dirmi nel dettaglio come mi devo preparare per passare la cerficazione ASI o FMI. cioè... ci sarà un documento che spiega come deve essere il mezzo... per esempio ho letto da qualche parte che la sella bicolore è originale. Per il portapacchi non è un problema. per il tappetino invece? perchè non va bene? |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13124 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 mar 2019 : 14:33:50
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Quoto per fare le foto per L'iscrizione A.S.I. li devi togliere poi li puoi rimettere,se hai bisogno di chiarimenti quà ti sei presentato se devi chiedere devi aprire una nuova discussione su scooter tecnica ciaoCitazione: Messaggio inserito da riz
Sicuramente sella portapacchi e tappetino per il registro storico vanno tolti
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belligerante ugo |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 mar 2019 : 14:36:34
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il tappetino, come il portapacchi, sono accessori e la FMI non li vuole (non mi pronuncio su ASI che so solo essere più permissiva). la sella bicolore non è mai stata un equipaggiamento originale. tanto tanto ci sono diatribe sul fatto di accettare o meno la sella nera; che era originale di un altro modello ma spessissimo richiesta al concessionario all'acquisto. ma tecnicamente la soluzione "corretta" al 100% sono le due selle singole nere.
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andrewgiova83
Nuovo
Correggio - RE
Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 01 mar 2019 : 15:21:13
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ok le selle in che condizioni devono essere? se ne trovo un paio usate, stesso modello, ma non in ottime condizioni, può essere una soluzione? |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
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Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 mar 2019 : 17:12:20
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spiegare come debbano essere è difficile. almeno non arrugginite e con la copertina strappata direi.
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