Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Classificazione Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gibbox90
Nuovo

Monselice - PD
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 27 feb 2019 :  22:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazziiiiiii
Chiedo cortesemente il vostro aiuto perché non ne vengo fuori.. sono nuovo del mestiere premetto
Ho acquistato una lambretta ld 125 ma non riesco a risalire al modello in modo da poterla restaurare nel modo più originale possibile.
Il numero di telaio è 516... e ricercandolo sui vari siti che ci sono in internet mi danno più modelli differenti ( non so come sia possibile ). In particolare alcuni mi dicono sia una derivata del 56’ altri una prima serie del 57’.
La Visura della tarda dice che è stata immatricolata nel gennaio 57’.
Purtroppo faccio fatica a riconoscere i particolari di identificazione.
Avete qualche consiglio da darmi ?
Allego qualche foto

Allegato: Foto.pdf
105,06 KB_

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 feb 2019 :  09:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si dal numero partenza 500001 è una 125LD del 1956 chiamata derivata ed il colore deve essere tutta Grigio Landa 8041 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Gibbox90
Nuovo

Monselice - PD
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 28 feb 2019 :  09:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciaoooo.. sicuro grigio landa?? Perché io avevo trovato beige sabbia per il modello del 56’. Si assomigliano tutto questi colori non riesco neanche a capire che colore abbia addosso adesso

Gibbox90
Nuovo

Monselice - PD
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 28 feb 2019 :  10:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciaoooo.. sicuro grigio landa?? Perché io avevo trovato beige sabbia per il modello del 56’. Si assomigliano tutto questi colori non riesco neanche a capire che colore abbia addosso adesso

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2019 :  13:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grigio landa come confermato dalle schede di questo sito . clicca su lambretta

Lambretta Club Trento

Schaudy
Nuovo

Oristano - OR
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 mar 2019 :  10:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io nelle schede di questo sito leggo :
Ld125 Derivata 1956 Beige sabbia 8029LAM.A16
Ld125 '57 grigio landa 8041 LAM A26
C' è un errore nel sito o vi siete confusi?

Gibbox90
Nuovo

Monselice - PD
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 01 mar 2019 :  11:10:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho letto come te .
C’è qualcosa che può dirmi se la mia sia del 56 o 57 ?? Qualche differenza apparte il colore..

Gibbox90
Nuovo

Monselice - PD
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 01 mar 2019 :  11:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C’è qualcosa che può dirmi se la mia sia del 56 o 57 ?? Qualche differenza apparte il colore..

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2019 :  13:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi Schaudy e Gibbox90 avete letto male perchè se andate sul menu la prima Lambretta è una A poi a scendere all'undicesimo posto trovate la 125LD derivata 1956 e nella scheda c'è scritto solo colore Grigio Landa 8041 ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2019 :  13:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tua è ripeto una 125LD chiamata derivata(derivata dalla 150LD con piccole modifiche es.avviamento elettrico,i cavi al manubrio sono senza i tubetti protezione,l'impianto el. è semplificato eliminando la batteria,è non c'è più il bauletto dietro lo scudo)di sicuro Aprile/Maggio 1956 perchè è stata fatta solo fino a Novembre 1956 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Gibbox90

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 mar 2019 :  18:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ugo dalla scheda del forum la ld 125 derivata porta il beige sabbia 8029, mentre la ld 125 57 il grigio landa 8041 tra l altro Gibbox90 dice che la sua lambretta è stata immatricolata nel 57!!!

ciao.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mar 2019 :  20:14:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, è una LD derivata e il suo colore è beige sabbia....l'anno di immatricolazione non conta nulla.
Il modello 57 è stato definito tale solo perchè uscito nel 57...ma, di fatto, è un modello totalmente diverso...a titolo di esempio, tre particolari inequivocabili di questo modello sono: l'avviamento epicicloidale, il bauletto ricavato nella costola posteriore (raggiungibile dall'esterno) e il clacson spostato in una carenatura d'alluminio fissata sopra al manubrio.
Una curiosità: a cosa ti serve il colore? Non vorrai riverniciarla?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2019 :  20:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ignazio hai letto questo che ho scritto ripeto hanno letto male ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Carissimi Schaudy e Gibbox90 avete letto male perchè se andate sul menu la prima Lambretta è una A poi a scendere all'undicesimo posto trovate la 125LD derivata 1956 e nella scheda c'è scritto solo colore Grigio Landa 8041 ciao

belligerante ugo

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 mar 2019 :  21:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi è una ld 125 derivata beige sabbia e non grigio landa, giusto per capire.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2019 :  21:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto ed è stata prodotta circa per un anno cioè da Gennaio/Novembre 1956 ciao

belligerante ugo

Gibbox90
Nuovo

Monselice - PD
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 02 mar 2019 :  09:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi!!
Comunque si la sto restaurando e devo riverniciarla!! Dici di no ???
Volevo riportarla al suo splendore originale .
Avete qualche consiglio su dove prendere dei validi pezzi di ricambio??
Grazie raga!

Gibbox90
Nuovo

Monselice - PD
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 02 mar 2019 :  09:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi!!
Comunque si la sto restaurando e devo riverniciarla!! Dici di no ???
Volevo riportarla al suo splendore originale .
Grazie raga!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2019 :  13:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I ricambisti sono Sacchi(Paullo Milano),Valla(Reggio Emilia),Lambretta Point(Ferrara),Tessera(Rodano Milano) ma non fa spedizioni ecc. ciao

belligerante ugo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2019 :  23:10:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di riverniciarla valuterei di conservarla...a me sembra molto bella e non ci penserei un attimo. Ricordati che un conservato sarà sempre unico.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mar 2019 :  23:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gibbox90

Grazie mille ragazzi!!
.....
Grazie raga!

Per non fa preferenze qui ne abbiamo stillato una lista:
https://www.scooterdepoca.com/ricambisti.asp

Ciao.

Gibbox90
Nuovo

Monselice - PD
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 03 mar 2019 :  02:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei eseguire un restauro conservativo.. però purtroppo il colore è molto rovinato.. quindi penso di riportarlo a nuovo riverniciando con il suo originale#128077;
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000