Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|
sebastiano
Junior +
![](immagini/icon_star_turchese.gif) ![](immagini/icon_star_turchese.gif)
Matera - MT
Italy
Il mio Garage
290 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 dic 2018 : 06:47:45
|
Andando in giro per i vari siti non vedo molte marche di copertoni 4.00x8 da montare su una lambretta 125 d. Voi quale mi consigliate? lasciando stare le Sava che non mi piacciono. |
|
alessio lambra
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Arce - FR
Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 dic 2018 : 08:29:51
|
Continental , non si storcono come le sava e vanno molto bene
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA
Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 dic 2018 : 17:49:25
|
Senz'altro Continental: ottimo prodotto con look anni 50, perfetto. Non costano poco ma valgono tutto il loro prezzo. Buon anno a tutti |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Belligerante ugo
Master ++
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Paola - CS
Italy
12800 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 dic 2018 : 20:45:40
|
Quoto ma ci sono i Sava però con disegno Pirelli SC93 li vende Tessera li ha messi un amico su una 125LD ottimi ciao
belligerante ugo |
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT
Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 gen 2019 : 20:42:44
|
No Sava no li tenevo in un altra lambretta e fanno schifo almeno quelli che avevo io, mentre le Continental hanno un disegno particolare le strisce laterali e i tacchetti centrali, se hanno una buona tenuta di strada e se voi li avete provate e vanno bene metto queste. |
|
stefanold
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Musile Di Piave - VE
Italy
1885 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 gen 2019 : 11:19:06
|
Continental, i fascia bianca li ho pagati pagati circa 40 euro l' uno sul sito Gommamoto.Dal gommista mi avevano chiesto circa 70 l 'uno |
|
Maerb
Junior +
Germagnano - TO
Italy
148 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 02 gen 2019 : 13:11:20
|
Premetto che sono neofita del restauro. Io per una C ho montato i Continental fascia bianca. Poco più di 50e montati dal gommista. Hanno un bell'aspetto anni 50 e sembrano di buona qualità al tatto. Il disegno è molto simile a quelli vecchi che ho rimosso.
Maerb |
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT
Italy
|
Inserito il - 02 gen 2019 : 22:49:35
|
Voi mi consigliate a fascia bianca? Io volevo mettere quelli normali continental. la mia preoccupazione che la fascia diventa gialla come quelli della Sava che ho tolto per disperazione su una li |
|
Ignazio Campus
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Bareggio - MI
Italy
2152 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 02 gen 2019 : 23:32:04
|
E si è normale che la fascia bianca tende ad ingiallirsi per effetto dell invecchiamento.
Ciao |
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT
Italy
|
Inserito il - 03 gen 2019 : 18:23:51
|
come indice di carico quale mi consigliate? le 55 o le 66j TL (carcassa rinforzata) da montare sempre su una lambretta D 125. |
|
perussu
Master +
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
Sanremo - IM
Italy
5210 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 gen 2019 : 07:38:42
|
...se ne fai un uso normale le "55" sono più che sufficienti.
Se ci viaggi in due, e magari con bagagli..........hai sbagliato modello!
![](immagini/icon_smile_wink.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif)
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
polsa83
Junior +
Italy
|
Inserito il - 10 gen 2019 : 13:51:14
|
Personalmente non vedo la necessità di montare pneumatici con indice di carico aumentato. Se facessi come le famigliole degli anni 50 che andavano tutti insieme, padre, madre e 2 o 3 figli, potrei cacapirlo. Ma così non ne vedo il razionale ciao |
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT
Italy
|
Inserito il - 10 gen 2019 : 17:36:55
|
Grazie mille, procedo con le continental 4.00x8 55j, anche perche la userò solo un paio di volte l'anno, solo qundo vado in ferie, pensavo di mettere quelle 66 perche pensavo che si incottissero piu' difficilmente dato che la devo tenere chiusa in garage per parecchi mesi. |
|
polsa83
Junior +
Italy
|
Inserito il - 10 gen 2019 : 19:31:29
|
Gli pneumatici si induridcono, perdendo le loro qualità quando invecchiano per il passare degli anni, non in rapporto all'indice di carico. E' importtante, se montati, tenerli - durante la sosta invernale- un po' più gonfi di qualche 6-7 decimi di atmosfera e spostare periodicamente lo scooter un po' al fine di non far gravare il carico sempre sullo stesso punto, con il rischio che si ovalizzino. E' deleterio che si sgonfino per inutilizzo. Almeno à questa la mia esperienza. Ciao |
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|