Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quali copertoni mettere su una lambretta d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 dic 2018 :  06:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andando in giro per i vari siti non vedo molte marche di copertoni 4.00x8 da montare su una lambretta 125 d.
Voi quale mi consigliate? lasciando stare le Sava che non mi piacciono.

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 dic 2018 :  08:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continental , non si storcono come le sava e vanno molto bene

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 dic 2018 :  17:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senz'altro Continental: ottimo prodotto con look anni 50, perfetto.
Non costano poco ma valgono tutto il loro prezzo.
Buon anno a tutti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12800 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 dic 2018 :  20:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ma ci sono i Sava però con disegno Pirelli SC93 li vende Tessera li ha messi un amico su una 125LD ottimi ciao

belligerante ugo

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 gen 2019 :  20:42:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Sava no li tenevo in un altra lambretta e fanno schifo almeno quelli che avevo io, mentre le Continental hanno un disegno particolare le strisce laterali e i tacchetti centrali, se hanno una buona tenuta di strada e se voi li avete provate e vanno bene metto queste.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 gen 2019 :  11:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continental, i fascia bianca li ho pagati pagati circa 40 euro l' uno sul sito Gommamoto.Dal gommista mi avevano chiesto circa 70 l 'uno

Maerb
Junior +

Germagnano - TO
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 02 gen 2019 :  13:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che sono neofita del restauro. Io per una C ho montato i Continental fascia bianca. Poco più di 50e montati dal gommista. Hanno un bell'aspetto anni 50 e sembrano di buona qualità al tatto. Il disegno è molto simile a quelli vecchi che ho rimosso.

Maerb

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 gen 2019 :  22:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voi mi consigliate a fascia bianca? Io volevo mettere quelli normali continental. la mia preoccupazione che la fascia diventa gialla come quelli della Sava che ho tolto per disperazione su una li

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 gen 2019 :  23:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E si è normale che la fascia bianca tende ad ingiallirsi per effetto dell invecchiamento.

Ciao

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 gen 2019 :  18:23:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come indice di carico quale mi consigliate? le 55 o le 66j TL (carcassa rinforzata) da montare sempre su una lambretta D 125.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5210 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2019 :  07:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se ne fai un uso normale le "55" sono più che sufficienti.

Se ci viaggi in due, e magari con bagagli..........hai sbagliato modello!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

polsa83
Junior +

Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2019 :  13:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente non vedo la necessità di montare pneumatici con indice di carico aumentato. Se facessi come le famigliole degli anni 50 che andavano tutti insieme, padre, madre e 2 o 3 figli, potrei cacapirlo. Ma così non ne vedo il razionale ciao

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 gen 2019 :  17:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, procedo con le continental 4.00x8 55j, anche perche la userò solo un paio di volte l'anno, solo qundo vado in ferie, pensavo di mettere quelle 66 perche pensavo che si incottissero piu' difficilmente dato che la devo tenere chiusa in garage per parecchi mesi.

polsa83
Junior +

Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2019 :  19:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli pneumatici si induridcono, perdendo le loro qualità quando invecchiano per il passare degli anni, non in rapporto all'indice di carico. E' importtante, se montati, tenerli - durante la sosta invernale- un po' più gonfi di qualche 6-7 decimi di atmosfera e spostare periodicamente lo scooter un po' al fine di non far gravare il carico sempre sullo stesso punto, con il rischio che si ovalizzino. E' deleterio che si sgonfino per inutilizzo.
Almeno à questa la mia esperienza. Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000