Autore |
Discussione |
|
claudio.arbib
Nuovo
Roma - RM Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 08 dic 2018 : 17:32:10
|
Quand'ero piccolo il papà di un mio amico aveva una moto che assomigliava molto al Guzzi Galletto, ruote alte, paragambe e carenatura, di colore giallino come molti Galletti dell'epoca. Ma non era una Guzzi, era una Laverda. Non ho trovato però nessuna Laverda nella bella rassegna degli scooter non-Piaggio/Innocenti. Ricordo male io? In rete in effetti non sembra ci sia niente, eppure mi pare proprio di non sbagliare...
Claudio |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 dic 2018 : 19:19:36
|
Ciao Dipende per cosa si intende scooter. Ciclomotori a ruote alte con paragambe non detto che sia uno scooter. Per dire un Ciao con paragambe non divenatava scooter. Scooter a ruote alte intendiamo quelli con pragambe fisse inamovibili e motore coperto, comunque quelli che il costruttore stesso battezzava scooter o scooterino o miniscooter. Può darsi ceh efftivamente si trattasse di uno scooter magari è di altra marca. Prova vedere se era simile a questo https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=660
Ciao. |
|
|
claudio.arbib
Nuovo
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 08 dic 2018 : 23:22:18
|
Ero piccolo e non ricordo bene. Tutto sommato poteva somigliare anche al Benelli che hai indicato, di sicuro - almeno per quanto è sicuro un ricordo lontano - era una cosa diversa sia da una motocicletta, sia da un motorino tipo Ciao. Per dire, il serbatoio "non c'era" (nel senso, come "non c'è" nella Vespa). E d'altra parte sembrava qualcosa di meno leggero di un ciclomotore: ricordo che a volte, quando uscivano, la madre del mio amico sedeva dietro con - come si usava allora - le gambe di lato. |
|
|
claudio.arbib
Nuovo
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 08 dic 2018 : 23:34:54
|
Forse potrebbe essere lo scooterino Laverda che si vede qui (insieme a tanti altri ciclomotori): http://www.laverdino.de/Laverdino.htm Io ricordavo le ruote alte, ma forse solo perché ero piccolo... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2224 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 dic 2018 : 12:50:21
|
che bello vedere il mio scooterino Laverda nelle schede... |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 09 dic 2018 : 21:25:21
|
Molto interessante il laverdino... e da quanto letto mille esemplari prodotti sono pochissimi, fortunato chi ne ha uno.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 10 dic 2018 : 08:55:26
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
che bello vedere il mio scooterino Laverda nelle schede...
Si è vero. Piuttosto mi servirebbe che misurassi la lunghezza massima ed il passo. C'è un errore nelle schede, la tua versione è quella a passo lungo e i dati riportati sono quelli copiati dal passo corto.
Ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2224 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 dic 2018 : 09:37:52
|
ciao Gigi, per passo intendi la misura dal centro di una ruota all'altro ? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 10 dic 2018 : 11:57:26
|
Si proprio quello, al cm non necessariamente al mm perchè so che non è comodo da misurare. Che è anche la proiezione verso terra sull'appoggio dei pneumatici (gonfi).
Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|