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riz
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Il mio Garage
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Inserito il - 21 nov 2018 : 11:45:53
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mi è venuto un dubbione riguardo a quanto in oggetto. qualcuno di voi ha mai adottato un medoto per la protezione contro la corrosione per la parte interna del telaio della lambretta? artigianale o in commercio?
so che esistono prodotti da spruzzare dentro gli scatolati del telaio delle auto, qualcuno li ha mai usati?
cosa consigliate?
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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Il mio Garage 383 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 nov 2018 : 12:17:05
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Io lo faccio sempre trattare dal carrozziere! Proprio con i prodotti da spruzzare all’onterno degli Scatolati. Non conosco però il nome del prodotto
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
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GiPiRat
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Lecce - LE
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 21 nov 2018 : 14:01:09
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Scusa Gianpiero come dice Gino "per scatolati" ok perchè ci sono delle aperture da poter inserire il prodotto,ma il telaio della Lambretta se ti riferisci alla parte tubolare è tutto chiuso potresti metterlo solo dove va la forcella altrimenti dovresti fare un foro o qualcosaltro o sbaglio? ciao
belligerante ugo |
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 nov 2018 : 14:44:47
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il telaio è aperto sotto alla costola centrale e credo si riesca ad arrivare abbastanza agevolmente fino a davanti dove è saldato il cannotto di sterzo
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riz
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Forlì - FC
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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Il mio Garage 383 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 nov 2018 : 16:02:51
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Citazione: Messaggio inserito da riz
il telaio è aperto sotto alla costola centrale e credo si riesca ad arrivare abbastanza agevolmente fino a davanti dove è saldato il cannotto di sterzo
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Esatto, da sotto alla lamiera dove appoggia la sella si riesce ad entrare e con una canula lunga e flessibile si arriva fino al tubo saldato dello sterzo
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
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Raffa1975
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Cassano Magnago - VA
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Il mio Garage 1322 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 21 nov 2018 : 20:49:10
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Discorso molto interessante, dipende se ne vale la pena: cioe' dove tieni ricoverato il mezzo, se lo usi su strada bagnata ecc...... Comunque dovrebbe essere anche molto utile per la conservazione negli anni.
CiaoRaffa1975. |
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Ignazio Campus
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mikigrant
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Inserito il - 24 nov 2018 : 13:32:48
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Vai con il Ferox.
Vivi la vita |
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage 3248 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 17 dic 2018 : 10:42:50
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sto finesettimana abbiamo trattato un paio di telai con la cera da scatolati ...al di la delle problematiche, dell'inesperienza in un'operazione mai fatta ecc ecc, abbiamo scoperto (almeno per me è una cosa nuova) che il telaio delle lambrette ha due fori di scolo sulla parte inferiore circa in corrispondenza dell'attacco del peno motore e del pedale freno. chiaramente l'abbiamo scoperto dopo aver trattato un telaio che quindi ha iniziato a perdere il liquido per terra a nostra insaputa.
indagando abbiamo ritrovato questi scoli su LI 1, LI 2 e DL, immagino quindi che ci siano su tutta la produzione... anche se è probabilissimo che gli anni, lo sporco, i restauri siano andati a coprire questi scoli, sono comunque un ottimo punto di ingresso per fare un trattamento al telaio. chiaramente quando completamente smontato.
allego foto.
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NB. se tratterete mai una lambretta J, sappiate che il telaio perde da tutte le parti!
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