finalmente in pensione devo dare gli ultimi ritocchi a una lambretta che avevo usato brevemente negli anni 70, ma avevo poi abbandonato, tanto che era stata poi radiata d'ufficio. mi risulta che per circolare deve avere uno specchietto, che suppongo debba essere omologato (nella scheda per iscriverla al registro storico fmi c'è lo spazio per l'omologazione). qualche suggerimento? anche per un modello "in stile". grazie
grazie. avevo chiesto prima di cercare bene: poi ho trovato varie discussioni e suggerimenti. Tra cui di chiedere alla motorizzazione se accettano quello allo scudo: mi stuzzica l'idea di un coso così strano, e la C ha un manubrio così largo che probabilmente non sporge oltre. E' che solo alcuni venditori dicono dell'omologazione: ne sceglierò uno che mi piace che costi abbastanza da pensare che sia omologato e chiederò conferma prima dell'ordine.
Nella maggior parte dei casi il marchio di omologazione ECE/ONU è costituito da un cerchio all’interno del quale è posta la lettera “E” (maiuscola) seguita dal numero di emendamento "02" (il paese di costruzione) e dal numero di omologazione del dispositivo (che spesso è omesso).