Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pennarelli per restauro targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 nov 2018 :  13:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, oggi volevo acquistare dei pennarelli per rinfrescare un po la targa, i soliti indelebili, ma il negoziante mi ha vivamente consigliato per l' uso esterno, quindi sottoposto alle intemperie come una targa,dei pennarelli che non contengono inchiostro (buono per uso interno)ma smalto simile a quello usato per le unghie.Il pennarello va agitato prima dell'uso ,poi va premuta la punta su di una superficie ,la punta rientrando e poi uscendo richiama lo smalto.Per chi non li conosce metto anche una foto.

20181102_134055.jpg
_ _

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2018 :  14:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Ciao, oggi volevo acquistare dei pennarelli per rinfrescare un po la targa, i soliti indelebili, ma il negoziante mi ha vivamente consigliato per l' uso esterno, quindi sottoposto alle intemperie come una targa,dei pennarelli che non contengono inchiostro (buono per uso interno)ma smalto simile a quello usato per le unghie.Il pennarello va agitato prima dell'uso ,poi va premuta la punta su di una superficie ,la punta rientrando e poi uscendo richiama lo smalto.Per chi non li conosce metto anche una foto.

20181102_134055.jpg
_ _

usa il Marcher è migliore .
Io l'ho già usato e dura anche molto

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 nov 2018 :  14:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe quello più grosso ? quello sottile l'ho preso per fare il logo della repubblica.

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

444 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 nov 2018 :  14:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimi consigli

Cavo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2018 :  15:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inutile dire che non si potrebbe fare ma...anch'io lo faccio da sempre !!!!!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2018 :  15:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

20181102_134055.jpg

_ _

Potresti dirmi il codice colore? lo vorrei usare per una targa moderna, spero sia l'azzurro giusto.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 nov 2018 :  15:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stasera ti scrivo i codici. Da quanto ne so le vecchie targhe con vernici non rifrangenti come le attuali dovevano essere obbligatoriamente manotenute dal proprietario del mezzo mi pare lo abbia detto anche Gipirat

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2018 :  16:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Sarebbe quello più grosso ? quello sottile l'ho preso per fare il logo della repubblica.

basta togliere la punta e girarla e vedi ch'è + sottile, la inserisci e
scrivi

Marino48

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 nov 2018 :  17:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

20181102_134055.jpg
_ _

Per evitare che il colore si deteriori velocemente dai una velata di trasparente opaco e sei a posto per parecchio tempo.

ciao.

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 nov 2018 :  19:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi nel menu trovi la dicitura targhe e trovi tutte le informazioni..sera

Bruno Milani

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 nov 2018 :  22:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello grande px20 blue quello piccolo 780. Per Marino 48 ho invertito la punta ma è uguale

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2018 :  15:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Quello grande px20 blue quello piccolo 780. Per Marino 48 ho invertito la punta ma è uguale

giusto , non ho guardato per bene la foto , ho solo visto ls marca ch'è uguale.
Il mio è Paint Marcher sottolineato :
Paint sottolineato in grosso e Marker linea sottile sopra la scritta.
Sono diversi.
Per questo ti dicevo che ha due punte

Marino48

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2018 :  20:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Stasera ti scrivo i codici. Da quanto ne so le vecchie targhe con vernici non rifrangenti come le attuali dovevano essere obbligatoriamente manotenute dal proprietario del mezzo mi pare lo abbia detto anche Gipirat

Non dico che questi pennarelli non siano buoni, e sono senz'altro di veloce applicazione, ma io preferisco gli smalti per modellismo, come quelli che allego, che sono resistentissimi, e pennellino in bambù per applicarli.

Ciao, Gino

s-l1600.jpg
_ _

e-per-modellismo.jpg
_ _

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 nov 2018 :  20:41:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E già qualcosa di più serio.

ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 nov 2018 :  01:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto dovrebbe andare bene anche vernice da carrozzieri?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 nov 2018 :  07:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi proprio di si ci sono i colori ral, se vai al mio restauro targa ci sono i codici colore magari vanno bene anche per la tua buona giornata.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000