Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 200sx special
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

raffaele75
Nuovo


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

6 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2005 :  23:16:10  Mostra Profilo
Ragazzi,grazie per le tante valutazioni....comunque c'e'gente che compra una bmw x5 e, dopo un anno ,se la vende,perde almeno 15.000 euroni quindi vedete voi....io per la mia 180ss ho speso in totale 4300€ e non perche'ho i soldi fuori dalle tasche come dice qualcuno,ma perche'credo che ognuno di noi pagherebbe oro per avere una cosa che tanto gli piace....se poi qualcuno non ha i soldini per permettersela credo che purtroppo debba solo sognarla!!!mi dispiace ma la vita fino ad oggi mi ha insegnato anche questo,gli speculatori esistono ed esisteranno sempre ,per fortuna esisteranno anche le brave e buone persone.
OGNI RIFERIMENTO A COSE O PERSONE E'PURAMENTE CASUALE!!!
Torna all'inizio della Pagina

cerruti gino
Junior +


Quiliano - SV
Italy


Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2005 :  23:48:56  Mostra Profilo
belin ragazzi! ho tirato su un casino!
Vedo che però l'arte di aggiustare la motocicletta non rilassa gli animi come dovrebbe.
Volevo solo dire che sarebbe stata una botta di c..lo pagarla .....che so...500 euro forse anche 1000 euro. Trovare una 200 SX non è impossibile;se si hanno le possibilità ne puoi comprare una o due al mese su ebay. Non volevo offendere nessuno e non sto certo a rosicarmi e a morire di invidia per chi può permettersi una TV I serie o una 200 messa a nuovo. Buon per lui e anche per me quando vedrò la sua lambra e potrò rifarmi gli occhi.
Però un BMW è un BMW!!!......e dai che scherzo......
Ciao
P.S. Raffaele non hai foto del 200?

cerruti gino
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2005 :  09:48:22  Mostra Profilo
Scusa Gino, non mi sono spiegato benissimo, purtroppo se sapessi aggiustare la motocicletta mi potrei rilassare sicuramente, solo che, non essendo molto pratico, la motocicletta la devo fare aggiustare ad altri e non sai quanto sto pagando il restauro della LI125!!!
L'R80 GS (sella blu, non il Paigi Dakar che mi sembra troppo ingombrante) è da sempre il mio sogno, non so perchè ma mi è sempre piaciuta, è l'unica moto che guiderei... ovviamente dopo la Lambretta!
Poi ad averne, ci sarebbe da riempire il garage, ma dovendo optare per delle scelte che rendono impopolari al di fuori di questo forum dico che sarei disposto a lasciare all'aperto ogni motore di qualsiasi valore pur di trovare un po' di spazio per una Lambretta nel mio garage!!!
Sono anch'io un integralista... della Lambretta!!!


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2005 :  10:18:42  Mostra Profilo
I soldi sono fatti per essere spesi...e se si spendono in una cosa che si è sempre cercato e sempre desiderato, beh vuol dire che sono stati spesi davvero bene...certo, entro i limiti del buon senso...
Bicius, l'R80GS è davvero un bel pezzo...prima che mi montasse la passione per le Lambrette la stavo quasi per acquistare...anche se mi piaceva bianca con copertian sella rossa...ovviamente...anche il Dakar è bellissimo...
ciao a tutti...
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2005 :  11:29:30  Mostra Profilo
OK Matteo, allora prima o poi (finanze permettendo) ci faremo anche una cavalcata in sella all'R80, ovviamente sceglieremo un percorso proibitivo per lambrette, così da non avere rimorsi per le nostre beneamate!!!
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 lug 2005 :  10:16:57  Mostra Profilo
Scusate ma non riesco proprio ad adeguarmi ai discorsi sulle "leggi di mercato". Queste ultime, almeno dal punto di vista dell'offerta, presuppongono che chi vende lo faccia generalmente per mestiere e quindi per viverci, anche se possono esserci casi diversi. Però nel nostro settore, sia nella vendita delle moto che dei ricambi, nel 99% dei casi non è così, quindi chi vende può permettersi, se vuole, di tenersi un oggetto in casa a tempo indeterminato in attesa di trovare, senza alcuna fretta, il compratore "giusto".
Chiamiamo le cose col loro nome: SPECULAZIONE (senza per questo scandalizzarci)
Ciò che mi fa veramente imbestialire sono le SPECULAZIONI sui restauri. A parità di condizioni, il restauro di qualsiasi Lambretta, almeno dalla LI prima serie in avanti, è perfettamente identico, ci può essere una differenza del 5% sui prezzi dei ricambi. Eppure capita spesso di sentirsi chiedere cifre molto più alte perchè "è una 200, vale di più..."
Invece vale semplicemente la manodopera impiegata ed il materiale di ricambio.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2005 :  12:38:14  Mostra Profilo
Ciao a tutti ragazzi...vedo che anche voi avete preferito la tastiera del cpu ad un week-end in colonna x il mare o i monti...bèh io l'ho fatto x questioni di euro...appunto!
Il fatto di chiedere di più x un restauro ed un altro SECONDO ME NON VARIA solo del 5%..c'è soprattutto il fattore verniciatura!E cioè CHi l'ha fatta,come l'ha stuccata e verniciata e che tipo di vernice è stata usata e fidatevi il risultato cambia e non poco...magari 2lambrette restaurate a prima vista sembano uguali ma basta metterle a confronto anche solo dopo un estate (magari dopo averle parcheggiate ed usate tutto Luglio e Agosto sotto al sole)...e poi vi assicuro che la vernicie fa MOOOOLto la sua differenza.Anche la mano d'opera...ok le ore sono quelle ma la pignoleria del meccanico e la passione fanno la differenza!Conosco gente che(io) che ha fatto imboccolare il bilancerino del cambio sopra il motore x eliminare il "gioco fastidioso" dovuto all'usura!Oppure mettere tutti i prigionieri del guscio motore alla stessa altezza in modo che quando viene chiuso tutti i dadi sono alla stessa altezza...lo so è roba da malati!!E poi ovvio chiedere di più x una 150s o sx o una 175tv o 200...Se tu cerchi il meglio lo devi pagare di più (oltre al fatto che il 200sx ha la caratteristica dei cofani che sono unici...motivo in più x chiedere di più...io stesso li ho pagati 500euro...ma potevo lasciare un 200sx senza cofani??)...una 200 non ti da le stesse soddisfazioni di un 125li...parlo x esperienza sia chiaro.Tre anni fa ho trovato un 200DL immacolato,unipropietario (una coppia che aveva una 125li 3°s poi venduta ed x comprare la 200...subito dopo hanno avuto 2bambini e la 200 è rimasta ferma in garage con ben 2300km circa!!!!!)Al tempo mi venne un mezzo infarto...mi chiesero 1800 euro (era da poco entrato in vigore l'euro...).L'ho presa senza fiatare NO SMS MODE so cosa costa un restauro D.O.C. come intendo ed ho fatto fare io sulle mie lambro.Un conservato poi è 100 volte meglio di un restauro (se non documentabile...se poi è del tipo "lambretta sotto una campana di vetro"....non aggiungo altro.
La 200sx trovata senza cofani era un cumulo di ruggine.Trovata senza cofani,motore inchiodato(tant'è che il pistone è stato tolto dal cilindro a martellate rompendolo...non v'è stata alternativa!!!).La lambro infatti era da 15 anni sotto una grondaia in campagna.Certo se fosse stata una 125-150 anche special non avrei speso tutte quelle energie e soldi per RESUSCITARE il rottame!!
E voi?....voi cosa avreste fatto al mio posto?

Ciao raga...i più matti sono i più appassionati!
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 lug 2005 :  13:17:52  Mostra Profilo
200 o altra cilindrata, sinceramente piange il cuore vedere una Lambra ridotta a rotame. Certo l'esborso è sempre tantissimo in casi del genere, ma forse i casi più complessi valgono sempre di più per soddisfazione finale, comunque sia il modello.
Si parte da costo zero, per arrivare a spendere cifrei inenarrabili a restauro terminato.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2005 :  14:46:27  Mostra Profilo
Hai ragione!Fosse x me comprerei ogni Lambra o Vespa di cui ho notizia...ma x questioni economiche e di spazio ho dovuto iniziare a fare delle scelte ben ponderate.Però è ovvio che spendere 2500 euro (...una cifra x dire)in un restauro x una li125 o in un 200 sx preferisco la seconda ipotesi...che te lo dico a fà!!!Ma se avessi spazio e più "baiocchi" non farei discriminazioni di cilindrata!!...anche NO SMS MODE ho iniziato con una 150LI 3°semplice...poi via via ho avuto la fortuna di riuscire a salire di cilindrata.Ma quando vedo un nuovo lambrettista che si appresta al restauro di una lambro (o vespa) sono il primo ad incoraggiarlo a fare soprattutto un buon restauro senza fretta (cattiva consigliera)....meglio impiegarci più tempo ma avere un ottimo restauro che fare in fretta ed ottenere un restauro diciamo mediocre!
Torna all'inizio della Pagina

ferruccio87
Junior +


Firenze - FI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 lug 2005 :  11:30:47  Mostra Profilo
Che 4000 euro siano tanti per una 200 nessuno lo discute,però se ti piace la lambretta e vuoi una 200 cosa fai? A parte sognartela o trovare quella del classico vecchietto( ma che sia rimbambito eh,perche se chiede in giro è la fine)che te la dà per due soldi? Purtroppo il mercato fà i prezzi e se c'è richiesta la conclusione è che 4000 euro non sono neanche una follia in confronto ai prezzi correnti(viste mai le 200 sul noto sito di aste che fine fanno? oppure ai vari mercatini).Purtroppo o sei miliardario o devi sceglire il mezzo che più ti piace e, sigh,ti puoi permettere.Ciao Ferruccio
Torna all'inizio della Pagina

FuzzBox
Junior +


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 lug 2005 :  11:39:47  Mostra Profilo
Forse aspettando che passi la moda di avere lo "scooter antico" i prezzi si abbasseranno....o no?????altrimenti,guardare e non toccare...ma soprattutto NON COMPRARE!!!

Lambretta gives you....SX appeal!
Torna all'inizio della Pagina

cerruti gino
Junior +


Quiliano - SV
Italy


Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 lug 2005 :  23:55:15  Mostra Profilo
e' dura che si abbassino i prezzi. Le lambrette in giro sono sempre meno, tutti cercano i modelli piu belli e li restaurano. E gli anni passano e sono sempre più antiche. Senza contare che i modelli più belli volano in gran parte in inghilterra.
Comunque i colpi di cu..lo sono sempre dietro l'angolo basta avere pazienza e curiosare in ogni angolo e parlare di lambrette con più persone possibili... Un sacco di volte mi sono sentito dire..."ma sai che ho un amico che ha una lambretta ....ecc."


cerruti gino
Torna all'inizio della Pagina

gento71
Junior ++


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2005 :  21:00:49  Mostra Profilo
Wow complimenti...sai ho una special 150 e voglio trasformarla in stile alla tua usando il verde al posto del marrone... ho visto che monti un contagiri... come hai fatto a montarlo e collegarlo?? grazie
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits