Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Portapacchi per lambretta ld
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 lug 2018 :  14:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho quasi finito il restauro della mia ld 125 seconda serie, ho già una LC con il classico portaruota posteriore, con questa vorrei qualcosa di diverso, avevo visto in foto qualche esemplare con un portapacchi posteriore in cui nella parte sottostante si poteva alloggiare anche la ruota di scorta. Qualcuno mi può consigliare dove posso trovare questo accessorio, in questo caso mi andrebbe bene anche una replica.Grazie.

Giuseppe

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6386 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2018 :  21:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che ti riferisca a questo: https://www.scooter-center.com/it/7672940/porta-bagagli-posteriore-ams-cuppini-lambretta-lc-ld-cromato?gclid=CjwKCAjw7vraBRBbEiwA4WBOnwQjPSaWjtoffQV-XUekU9ZMHcUC6DkEFz3Ls8aCQALlSCjOYEXFJBoC8VMQAvD_BwE

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 lug 2018 :  22:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, perfetto, proprio questo intendevo, ma secondo voi come va montato? Io ho già i quattro fori ravvicinati per il classico portaruota, con questo portapacchi vanno praticati
altri due fori o forse vanno utilizzati quelli del portarla?

Giuseppe

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 lug 2018 :  22:59:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Targa

Giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2018 :  07:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si se non ricordo male devi utilizzare i fori della targa,oppure devi fare una staffetta,perciò ti conviene prima di comprarlo di domandare altrimenti se non ti piace come ci sta ti rimarrà sullo stomaco ciao

belligerante ugo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2018 :  12:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio originale si monta utilizzando due fori attacco sella posteriore e due fori del portaruota standard.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6386 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2018 :  16:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Il mio originale si monta utilizzando due fori attacco sella posteriore e due fori del portaruota standard.

Credo che sia lo stesso anche per quello del link, ma conviene chiedere al venditore per sicurezza.

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 lug 2018 :  19:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io vorrei montare un portapacchi, ma al contrario delle Ld (io ho 2 D), la ruota di scorta e' posizionata in modo diverso.
Esiste qualcosa?

CiaoRaffa1975.

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 ago 2018 :  00:03:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, ho chiesto, a quanto pare si fissa utilizzando i fori per il portarg
a.

Giuseppe

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2018 :  09:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ci credo.. i fori dove si applica la staffa portatarga sono molto ravvicinati (circa 3/4 cm) mentre quelli del portapacchi sono almeno (9/10 cm). Non mi convince neppure l'idea di una staffa..perchè, di solito, il portapacchi si fissa su un sostegno (telaio) solido e non su una staffa...ma se ti hanno detto così. Ultima cosa, essendo il portapacchi inclinato e sporgente, non credo sia possibile montarlo così in basso in quanto finiresti per coprire la targa.

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 ago 2018 :  12:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo notato la distanza dei fori , ho pensato anche io ad una staffa perché visto che nella mia dietro il portarga c è un distanziale spesso circa 10 mm per poter tenere la targa in posizione verticale pensavo che sarebbe stato sostituito da una staffa piuttosto spessa, che comunque non poggia sul tubolare del telaio, adesso cerco qualche immagine sul web, poi chiederò di nuovo.

Giuseppe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000