Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Non si può circolare senza casco anche se lo ruban
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2018 :  19:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una sentenza definitiva della cassazione (sentenza 10343, sez. II, 29/4/2010) stabilisce che non si può circolare in moto senza casco anche se questo ci è stato appena rubato. Ci si deve procurare un altro casco o andare a piedi.

Sentenza che farà sorridere i più per la sua ovvietà, ma capita più spesso di quanto non si creda.

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 lug 2018 :  21:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella storia Gino, e mi viene da ridere. Quando avevo quindici anni, il casco era obbligatorio solo per i minorenni ma io non lo usavo. Mi si affiancano i carabinieri e fanno obbiezione, io rispondo loro dicendo, ero al lago e me lo hanno rubato.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2018 :  12:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dicono che le scuse accampate sono le più disparate, quasi da fare concorrenza alle scuse di quelli beccati alla guida col cellulare acceso in mano.

Ciao, Gino

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 lug 2018 :  10:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però a girare senza casco rischi di farti male solo tu... se uno si distrae con il cellulare invece...

e la situazione sta peggiorando continuamente

-------------------------
Homo Nocturno

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 lug 2018 :  12:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In alcune città d' Italia (si vede anche nei Tg) circolano tranquillamente senza casco anche in due o tre,in altre città farebbero poca strada ...Il mondo è bello perché è vario

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 lug 2018 :  13:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basterebbe far rispettare le regole,evidentemente non è così semplice.

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000