Ciao usando la mia C da qualche tempo ho notato che viaggiando a velocità costante circa 40 km la moto va a sobbalzi vi è già capitato ? Mi pare un problema al avantreno ma mi sembra tutto in ordine e gomme anche abbastanza nuove.
Ciao usando la mia C da qualche tempo ho notato che viaggiando a velocità costante circa 40 km la moto va a sobbalzi vi è già capitato ? Mi pare un problema al avantreno ma mi sembra tutto in ordine e gomme anche abbastanza nuove.
anche la mia dava questo problema quando l'ho presa. Ora però, ho smontato tutto per restauro completo... non so se ho risolto, spero di si, ma ho cambiato quasi tutti i componenti dell'ammortizzatore... ti faccio poi sapere se ho risolto...
Ciao oggi pomeriggio vado dal gommista , gli ho accennato di questo problema e prova a fare un controllo di cerchio e gomma e poi la prova. Vediamo se magari scopre il problema. Addirittura sostiene che dipende dal gonfiaggio eccessivo degli pneumatici ma erano perfetti. Vi aggiorno.
Ho portato la Lambretta dall amico gommista .lui dice che è un problema di cuscinetto ruota anteriore o di molle scariche. Nel cerchio c è qualche cuscinetto ?
Ho portato la Lambretta dall amico gommista .lui dice che è un problema di cuscinetto ruota anteriore o di molle scariche. Nel cerchio c è qualche cuscinetto ?
nel tamburo anteriore ci sono cuscinetti a sfere e due paraoli di sicuro... comunque per capire meglio puoi verificare sullo schema delle ruote (http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_103_RI.pdf a pagina 31)... mentre lo schema della sospensione anteriore è a pagina 27...
in ogni caso, mi rivolgo ai più esperti, le molle scariche possono creare sobbalzi? o magari si tratta di molle rotte? in effetti la mia, (che aveva sobbalzi) aveva una molla nella sospensione posteriore rotta...