Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema mozzo anteriore li serie 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 giu 2018 :  08:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi come al solito ho bisogno di una vostra consulenza.
Il problema che mi si è presentato nella mia li serie 2 è questo: da fermo frenando con il freno anteriore, quando praticamente le molle ritornano su, si sente il rumore di due ferri che sbattono.
Sinceramente pensavo che fosse un problema nelle molle o nello sterzo,ma sostituendo il mozzo con uno di una terza serie il rumore non si sente più quindi ne ho dedotto che derivi direttamente dall'interno del mozzo.
Voi cosa pensate che sia e che mi suggerite di fare?

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2018 :  10:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente la causa del "clac" che senti è dovuta al grosso perno di fermo della biella che si inserisce nella parte incava del mozzo e che serve a mantenere fermo il mozzo quando freni. Col tempo e con l'usura tra le due parti si forma molto gioco che provoca il rumore che senti.
Puoi risolvere il problema inserendo tra perno e incavo un sottile spessore modellandolo a forma di "U". Io ho ritagliato una striscia di alluminio da una lattina di coca e funziona benissimo.
Probabilmente il nuovo mozzo che hai messo ha meno gioco di quello tuo originario.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 giu 2018 :  10:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Probabilmente la causa del "clac" che senti è dovuta al grosso perno di fermo della biella che si inserisce nella parte incava del mozzo e che serve a mantenere fermo il mozzo quando freni. Col tempo e con l'usura tra le due parti si forma molto gioco che provoca il rumore che senti.
Puoi risolvere il problema inserendo tra perno e incavo un sottile spessore modellandolo a forma di "U". Io ho ritagliato una striscia di alluminio da una lattina di coca e funziona benissimo.
Probabilmente il nuovo mozzo che hai messo ha meno gioco di quello tuo originario.

ciao

concordo su tutta la linea!

-------------------------
Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12818 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2018 :  13:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ma controlla anche se i dadi che stringono le due parti cioè il mozzo e piatto disco se si sono allentati ciao

belligerante ugo

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 giu 2018 :  17:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto ma controlla anche se i dadi che stringono le due parti cioè il mozzo e piatto disco se si sono allentati ciao

belligerante ugo

Fai come dice Ugo, di solito è perchè i due dadi interni si sono allentati

.Com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 1,52 secondi. Snitz Forums 2000