Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Recupero motore 125 li 3s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 giu 2018 :  07:29:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ne ho trovata una nel bosco.
Il motore era nelle medesime condizioni.
Cambi albero, pistone cuscinetti e paraoli e sei a posto.
Poi visto che lo vuoi elaborare ti puoi sbizzarrire come vuoi.
Tra l'altro è una revisione che molti fanno a labrette messe molto meglio prima di rimetterle in strada.
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 giu 2018 :  07:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo.... In più tanto olio di gomito

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 apr 2020 :  21:54:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,visto il periodo in cui ci troviamo ed avendo tempo a disposizione riprendo in mano questo vecchio progetto che avevo accantonato,sto procedendo alla pulizia dei vari pezzi ovviamente quelli recuperabili,per quanto riguarda lo statore vorrei smontare le bobine per una pulizia più accurata secondo voi è possibile visto che sono fissate con dei perni?grazie all foto.

ciao

sta.jpg

sta0.jpg

vol1.jpg

vol2.jpg

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 apr 2020 :  22:32:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' più il danno che il vantaggio.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 apr 2020 :  09:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ignazio ma la prima bobina è stata riparata? la vedo avvolta male,comunque come pulizia sembra che sia venuto bene ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 apr 2020 :  21:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Ignazio ma la prima bobina è stata riparata? la vedo avvolta male,comunque come pulizia sembra che sia venuto bene ciao

belligerante ugo

Nessuna riparazione da parte mia,ma non penso nemmeno precedentemente.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2020 :  09:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra strano se guardi le altre bobine le spire sono avvolte perfettamente sicurissimo hanno fatto qualche riparazione ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 apr 2020 :  12:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Mi sembra strano se guardi le altre bobine le spire sono avvolte perfettamente sicurissimo hanno fatto qualche riparazione ciao

belligerante ugo

Si e vero alcune sono avvolte perfettamente però se noti tre bobine sono mancanti di un pezzo di plastica lato esterno che tiene ben avvolto il rame, non essendoci tende ad andar giù.

ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 apr 2020 :  12:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione Ugo, quella bobina è stata riavolta manualmente, non si trata di semplice spostamento delle spire.
Oltre alla plastica riparata, la saldatura dei fili è stata rifatta (non tanto bene a dire il vero, sarebbero da rifare) e anche il colore dello smalto è più scuro delle altre bobine.
Ogni tanto anche io le riavolto e vengono così.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 apr 2020 :  16:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ha ragione Ugo, quella bobina è stata riavolta manualmente, non si trata di semplice spostamento delle spire.
Oltre alla plastica riparata, la saldatura dei fili è stata rifatta (non tanto bene a dire il vero, sarebbero da rifare) e anche il colore dello smalto è più scuro delle altre bobine.
Ogni tanto anche io le riavolto e vengono così.

Ciao.

Effettivamente è come dite voi probabilmente è stata riavvolta senza smontarla e ovviamente abbastanza difficoltoso avvolgerla in maniera perfetta rifarò le saldature.

ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 apr 2020 :  20:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è stata anche smontata, ma a mano non vengono perfette come quelle avvolte a macchina, in ogni modo non comporta problemi particolari anche se le spire non sono allineate.

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000