Autore |
Discussione |
Scintilla
Junior +
Uzzano - PT Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 20 giu 2018 : 07:29:54
|
Anche io ne ho trovata una nel bosco. Il motore era nelle medesime condizioni. Cambi albero, pistone cuscinetti e paraoli e sei a posto. Poi visto che lo vuoi elaborare ti puoi sbizzarrire come vuoi. Tra l'altro è una revisione che molti fanno a labrette messe molto meglio prima di rimetterle in strada. |
|
|
Scintilla
Junior +
Uzzano - PT Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 20 giu 2018 : 07:38:55
|
Dimenticavo.... In più tanto olio di gomito |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 03 apr 2020 : 21:54:04
|
Ciao a tutti,visto il periodo in cui ci troviamo ed avendo tempo a disposizione riprendo in mano questo vecchio progetto che avevo accantonato,sto procedendo alla pulizia dei vari pezzi ovviamente quelli recuperabili,per quanto riguarda lo statore vorrei smontare le bobine per una pulizia più accurata secondo voi è possibile visto che sono fissate con dei perni?grazie all foto.
ciao
sta.jpg
sta0.jpg
vol1.jpg
vol2.jpg
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 apr 2020 : 22:32:29
|
E' più il danno che il vantaggio.
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 apr 2020 : 09:25:00
|
Scusa Ignazio ma la prima bobina è stata riparata? la vedo avvolta male,comunque come pulizia sembra che sia venuto bene ciao
belligerante ugo |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 04 apr 2020 : 21:29:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Ignazio ma la prima bobina è stata riparata? la vedo avvolta male,comunque come pulizia sembra che sia venuto bene ciao
belligerante ugo
Nessuna riparazione da parte mia,ma non penso nemmeno precedentemente.
ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 09:53:37
|
Mi sembra strano se guardi le altre bobine le spire sono avvolte perfettamente sicurissimo hanno fatto qualche riparazione ciao
belligerante ugo |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 12:15:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Mi sembra strano se guardi le altre bobine le spire sono avvolte perfettamente sicurissimo hanno fatto qualche riparazione ciao
belligerante ugo
Si e vero alcune sono avvolte perfettamente però se noti tre bobine sono mancanti di un pezzo di plastica lato esterno che tiene ben avvolto il rame, non essendoci tende ad andar giù.
ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 12:58:16
|
Ha ragione Ugo, quella bobina è stata riavolta manualmente, non si trata di semplice spostamento delle spire. Oltre alla plastica riparata, la saldatura dei fili è stata rifatta (non tanto bene a dire il vero, sarebbero da rifare) e anche il colore dello smalto è più scuro delle altre bobine. Ogni tanto anche io le riavolto e vengono così.
Ciao. |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 16:24:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ha ragione Ugo, quella bobina è stata riavolta manualmente, non si trata di semplice spostamento delle spire. Oltre alla plastica riparata, la saldatura dei fili è stata rifatta (non tanto bene a dire il vero, sarebbero da rifare) e anche il colore dello smalto è più scuro delle altre bobine. Ogni tanto anche io le riavolto e vengono così.
Ciao.
Effettivamente è come dite voi probabilmente è stata riavvolta senza smontarla e ovviamente abbastanza difficoltoso avvolgerla in maniera perfetta rifarò le saldature.
ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 05 apr 2020 : 20:21:17
|
Secondo me è stata anche smontata, ma a mano non vengono perfette come quelle avvolte a macchina, in ogni modo non comporta problemi particolari anche se le spire non sono allineate.
Ciao. |
|
|
Discussione |
|