Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 listelli pedana li su dl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2005 :  12:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia dl vorrei montare dei listelli pedana posteriori della li 3serie che sono di colore grigio anziche' i suoi neri, qualcuno sa dirmi se' i fori delle viti dei listelli della li 3serie corrispondono alle pedane della dl? oppure esistono dei listelli grigi per la dl?

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2005 :  08:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
propio nessuno?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2005 :  10:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hosram ... quando smetterai di "fare cose strane", vedrai che ti risponderanno TUTTI.

ciao

sx 225

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2005 :  11:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
:-)

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2005 :  12:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Hosram, credo sia possibile ma non li vedo molto bene i listelli grigi sulla DL, comunque fai una prova; il DL ha solo listelli neri!

Macchia nera Forever!

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 lug 2005 :  12:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente vanno bene...ma penso sia una soluzione estetica orrenda...Il DL aveva solo listelli neri!

Ciao
Matteo (PC)

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2005 :  13:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CREDETEMI CHE COMUNQUE NONOSTANTE POSSANO SEMBRARE ORRENDI I LISTELLI GRIGI SULLA MIA DL STANNO MEGLIO DI QUELLI NERI, ANCHE PERCHE' LA MIA DL NON L' HO VOLUTA FARE IN TUTTO E PER TUTTO COME ERA IN ORIGINE, HO CAMBIATO IL COLORE INNANZITUTTO CHE NON APPARTIENE ALLA GAMMA ORIGINALE (VERDE ACQUA)E DI CONSEGUENZA SU QUESTO COLORE PER ME' CI STA' MEGLIO IL GRIGIO CHE NON LA APPESANTISCE, ANCHE LE STRISCIE LATERALI DEI COFANI SARANNO FATTE GRIGIE, SE AVESSI SEGUITO ALLA LETTERA IL RESTAURO ORIGINALE FORSE ALCUNE DOMANDE NON LE AVREI FATTE, MA SI SA' IL MONDO LAMBRETTA E' BELLO PERCHE' E' VARIO, MI SCUSERANNO I PURISTI, MA SONO SICURO CHE QUANDO LA VEDRETE , OGNI GIUDIZIO ANDRA' A POSTO CIAO GRAZIE

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2005 :  13:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hei hosram, ognuno e' libero di farsi la Lambra come piu' gli piace, ci mancherebbe altro!! Comunque siamo tutti curiosi di vedere le foto della tua DL special!! ciao e..

Macchia nera Forever!

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2005 :  13:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto come stanno le cose forse non si tratta solo dei listelli pedana posteriore ma di tutte le parti che su Dl solitamente sono nere, quindi tutte le stecche poggiapiedi, la cornice scudo, levetta bauletto, aria, miscela, copriclacson...

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 lug 2005 :  22:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Levette che sono in plastica e non in alluminio!
Quindi anche leguarnizioni cofani! Manopole........

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 lug 2005 :  11:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hosram per curiosità, di che colore sarà la mascherina?

Ciao.
Piega73.

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2005 :  11:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le mie levette erano in alluminio verniciate in nero, su un'altra Dl erano in plastica nere...
La mia griglia clacson è alluminio, quella della Dl di mio fratello era in plastica...
Non credo ci sia uno standard assoluto.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 lug 2005 :  11:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Malatesta, qui si parla di colori!! Che dal nero si passa al grigio. Non delle evoluzioni del DL lungo la sua produzione. Perchè altrimenti si sarebbe parlato di sportellini carburante in plastica o metallo.
Io sono proprio curioso di vedere l'accostamento cromatico della DL che sta costruendo Hosram. Sarà una Lambra unica!!!

Ciao.
Piega73.

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2005 :  12:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembrava di parlare di colori.
Se Hosram vuole eliminare il nero deve eliminarlo tutto, altrimenti sembrerà una cosa un pò stonata.

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2005 :  09:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti il nero non lo si trova piu' sulla mia dl.le griglie clacson,e posteriore piu' conv, filtro aria sono lucidati a specchio (erano d' alluminio) idem la pipa del carburo, ferretti vari tipo; ganci chiusura cofani,molla pipa filtro aria sono zincati e poi lucidati, il portaoggetti e della li 3 , quindi in ferro poi e' verniciato bianco spino 8082 come , filtro aria parafango post. ,cuffia cilindri ,copri ventola ecc ecc. il resto e di un verde acqua della pantone . quindi un colore pastello, non e bi-componente ma l 'ho fatta in nitro, anche se e' molto delicato il nitro ha una "morbidezza di toni che il bi-componente non riesce ad avere, il fanale post e della li 3 serie in tinta con il resto, tutte le guarnizioni sono grigie , appena capisco come si fa' vi posto delle foto, ciao a tutti a presto.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2005 :  14:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... ecco visto, sarò stato anche un po' duretto, ma almeno ho rotto il ghiaccio ed hai avuto un bel po di risposte.
... io. se posso dire la mia, un dl, lo avrei tenuto il più possibile dl!

ma sono dell'idea che ... ognuno ha la lambretta che vuole
Ciao e buon lavoro

sx 225

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 lug 2005 :  11:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hosram, ti ho scritto in privato una mail!

Ciao.
Piega73.

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 lug 2005 :  16:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO PIEGA , GRAZIE TANTE TI HO RISPOSTO, A PRESTO. HOSRAM

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 lug 2005 :  16:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a chi interessa i listelli li grigi ci stanno sulla dl... bisogna sagomare la parte che va sotto il puntalino in modo che il puntalino stesso possa entrare sul listello, in pratica si tratta di imitare la forma del listello dl originale togliendo con una fresetta ed il dremmel la plastica in eccesso, poi semplicemente fissarlo con la sua vite al suo posto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000