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Iso
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Rovigo - RO
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18169 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2018 :  14:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bene come hai fatto.
Proprio per la tipologia dell'impianto per avere la scintilla il filo rosa deve stare provvisoriamente a massa fino a che non colleghi anche lo stop.

Ciao.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


533 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 mag 2018 :  20:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


_20180517_195244.jpg
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_20180517_195353.jpg
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Finita la riparazione del motore,controllo l'impianto elettrico.Scintilla alla candela, rosa stop posteriore,nero posizione, interruttore stop rosa, impedenza rosa rosa,viola vuoto, Marrone Marrone,verde verde.Al fanale come ho potuto controllare sembra tutto in linea come da schema ad eccezione fatta per il grigio che vedete(dal devio)corrisponde al viola dell'impianto.la metto in moto,parte,provo a frenare,si spegne e non dà più scintilla.Ha bruciato la lampada.Voi cosa consigliate?
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2156 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 mag 2018 :  21:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conviene che gli sistemi anche la guaina del freno anteriore mancano gli occhielli dove infilarle all. foto.

ciao.

manu.jpg
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


533 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 mag 2018 :  23:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Ignazio Campus

Conviene che gli sistemi anche la guaina del freno anteriore mancano gli occhielli dove infilarle all. foto.

ciao.

manu.jpg
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 mag 2018 :  23:03:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Conviene che gli sistemi anche la guaina del freno anteriore mancano gli occhielli dove infilarle all. foto.

ciao.

manu.jpg
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Lo so,cosa non manca a questa lambretta direi.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2018 :  00:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pasquale81



Finita la riparazione del motore,controllo l'impianto elettrico.Scintilla alla candela, rosa stop posteriore,nero posizione, interruttore stop rosa, impedenza rosa rosa,viola vuoto, Marrone Marrone,verde verde.Al fanale come ho potuto controllare sembra tutto in linea come da schema ad eccezione fatta per il grigio che vedete(dal devio)corrisponde al viola dell'impianto.la metto in moto,parte,provo a frenare,si spegne e non dà più scintilla.Ha bruciato la lampada.Voi cosa consigliate?


E' un guasto che non mi è mai capitato di trattare ...
Per me è stranissimo che la bobina di accensione dia più corrente del dovuto ed è proprio tanta!
Toglimi un curiosità ... inverti il rosa col nero nel fanalino. posteriore.

Ciao.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 mag 2018 :  08:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Pasquale81



Finita la riparazione del motore,controllo l'impianto elettrico.Scintilla alla candela, rosa stop posteriore,nero posizione, interruttore stop rosa, impedenza rosa rosa,viola vuoto, Marrone Marrone,verde verde.Al fanale come ho potuto controllare sembra tutto in linea come da schema ad eccezione fatta per il grigio che vedete(dal devio)corrisponde al viola dell'impianto.la metto in moto,parte,provo a frenare,si spegne e non dà più scintilla.Ha bruciato la lampada.Voi cosa consigliate?


E' un guasto che non mi è mai capitato di trattare ...
Per me è stranissimo che la bobina di accensione dia più corrente del dovuto ed è proprio tanta!
Toglimi un curiosità ... inverti il rosa col nero nel fanalino. posteriore.

Ciao.


Ho aperto il fanalino, c'è anche la segnato il collegamento,rosa con rosa, addirittura c'è scritto stop.Dici di invertire NO SMS MODE con la posizione del nero? potremmo sentirci al telefono?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18169 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2018 :  09:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il mio numero ce l'hai, anche se non trovando errori sui collegamenti non riesco a pensare ad una causa se non sulla bobine.
Comuqnue può darsi che a voce ne vengano fuori altri dettagli che potrebbero farmi venire in mente qualcosa.

Ciao.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 mag 2018 :  09:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Si il mio numero ce l'hai, anche se non trovando errori sui collegamenti non riesco a pensare ad una causa se non sulla bobine.
Comuqnue può darsi che a voce ne vengano fuori altri dettagli che potrebbero farmi venire in mente qualcosa.

Ciao.


Scusami ISO, dove posso trovarlo?

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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 mag 2018 :  10:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Si il mio numero ce l'hai, anche se non trovando errori sui collegamenti non riesco a pensare ad una causa se non sulla bobine.
Comuqnue può darsi che a voce ne vengano fuori altri dettagli che potrebbero farmi venire in mente qualcosa.

Ciao.


Non ho il tuo numero,se è sul forum non saprei dove trovarlo,puoi dirmi per favore?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18169 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2018 :  12:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti avevo mandati una mail nei giorni scorsi col numero, guarda se è sulle spam.

Ciao.
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2018 :  14:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con Pasquale ci siamo sentiti.
Dalla descrizione i collegamenti sono giusti.
Gli ho suggerito allora di fare la seguente prova:
Di provare lo stop con solo scalciando sul pedale di avviamento, toglielndo la candela dal cilindro (per avere poca resistenza sul pedale) e staccando il filo rosa dall'interruttore (per simulare il pedale del freno premuto).
Poi una seconda prova con anche il pulsante di spegnimento premuto (per tenere in cortocircuito le puntine).
Serve per vedere se c'è significativa differenza di luminosità alla lampadina dello stop se con la scintilla o senza scintilla, melgio se si dovesse ripetere la fulminazione.
Spero di dedurre se la fulminazione avviene concomittanza della scintilla della candela oppure no.
Se non avvenisse in concomittanza della scintilla secondo me c'è un problema alla bobina interna di accensione, se invece è con la scintilla bisogna prendere in considerazioni altri dispositivi ed escludere la bobina interna.

Ciao.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 mag 2018 :  18:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Con Pasquale ci siamo sentiti.
Dalla descrizione i collegamenti sono giusti.
Gli ho suggerito allora di fare la seguente prova:
Di provare lo stop con solo scalciando sul pedale di avviamento, toglielndo la candela dal cilindro (per avere poca resistenza sul pedale) e staccando il filo rosa dall'interruttore (per simulare il pedale del freno premuto).
Poi una seconda prova con anche il pulsante di spegnimento premuto (per tenere in cortocircuito le puntine).
Serve per vedere se c'è significativa differenza di luminosità alla lampadina dello stop se con la scintilla o senza scintilla, melgio se si dovesse ripetere la fulminazione.
Spero di dedurre se la fulminazione avviene concomittanza della scintilla della candela oppure no.
Se non avvenisse in concomittanza della scintilla secondo me c'è un problema alla bobina interna di accensione, se invece è con la scintilla bisogna prendere in considerazioni altri dispositivi ed escludere la bobina interna.

Ciao.


Allora,ho sistemato il tutto.La prova che suggeriva ISO mi ha fulminato ugualmente la lampada pur escludendo le punte.Pertanto provato una bobina esterna,nuova,una nuova bobina interna e un volano.La luce era così forte che bruciava anche una 12 v.Ho rimediato con un salva lampada a due fili su cui ho collegato il rosa del fanale e messo a massa.La cosa strana però è che in primis,collegandomi a massa al telaio, l'ha fulminata lo stesso, pur avendo accuratamente pulito le zone di massa.Il problema non si è presentato cablandolo a massa sul motore.Problema risolto trasversalmente anche se spero che in futuro qualcuno abbia una spiegazione al fenomeno.Grazie ancora a tutti e a uso per l'importante collaborazione.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2018 :  23:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non che per caso mancasse la trecciola di massa?

Ciao.
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