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dero150li
Junior +
Morbegno - SO Italy
265 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 11 mag 2018 : 09:09:55
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Buongiorno ieri sera stavo rimontando i cavi,alla mia lambretta 150 li seconda serie,i cavi che sul manubrio si infilano dentro il canotto gas (devio luci e freno anteriore) mi bloccano il ritorno della manopola del comando gas. c'è qlc soluzione/accorgimento da fare? Grazie in aticipo. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12657 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 mag 2018 : 09:14:34
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Puoi mettere un po di grasso alla guaina e alberino gas ma difficile che risolvi,se vuoi che la manopola ritorni dovresti mettere una molla sotto al carburatore dove è collegato il filo ciao
belligerante ugo |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 11 mag 2018 : 10:05:11
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spazzola bene l'asta con il millerighe in modo che sia liscia e senza ruggine. e poi come dice Ugo ingrassa nei punti opportuni. se cavo e guaina sono nuovi e nel manubrio è tutto in ordine, deve tornare da solo senza problemi. non ho mai avuto problemi in quel senso
------------------------- Homo Nocturno |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5115 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 mag 2018 : 10:16:30
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Il comando del gas ritorna già male anche senza le guaine inserite! Ci sono troppi attriti e la molla fa fatica a vincere, sopratutto quella dei carburatori della Prima-Seconda Serie.
Consigli? -Guaina e cavetto del gas perfetti, nuovi, ben lubrificati con WD40 o simile (sconsiglio il grasso in pasta), posizionata correttamente. Ottimi quelli rivestiti in teflon, da NON lubrificare. -Comando al manubrio perfettamente pulito, ben lubrificato, con un pò di gioco assiale (la manopola non deve toccare nel bracciale). -i fili elettrici cerca di sistemarli all'interno della guaina in maniera che rimangano "piatti" e non si accavallino, limitando il diamentro dell'insieme. In effetti lo spazio tra l'alberino del gas e il manubrio è molto poco...... - la guaina del freno non deve accavallarsi a quella elettrica. - Quando hai montato tutto, dai un'abbondante spruzzata di lubrificante siliconico.
Vedrai che la faccenda dovrebbe migliorare molto!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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dero150li
Junior +
Morbegno - SO Italy
265 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 11 mag 2018 : 10:50:58
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grazie mille a tutti provero' tutte le vostre soluzioni |
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dero150li
Junior +
Morbegno - SO Italy
265 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 11 mag 2018 : 14:08:22
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Altra domanda i cavi delle marce come vanno collegati? rispetto al bilanciere sul motore? esempio: Sul manubrio il promo cavo diciamo quello piu' vicino a chi guida dove va? a destra o sinistra nel bilanciere sul carter? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12657 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 mag 2018 : 14:30:02
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Quello della prima marcia va all'interno del bilanciere cioè vicino la ruota,al manubrio quello della prima marcia sarebbe quello all'esterno della carrucola ciao
belligerante ugo |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5115 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 mag 2018 : 14:40:34
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...quindi il cavo "dietro", verso il conducente, va collegato sulla destra del bilancere, ossia verso l'esterno del carter.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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dero150li
Junior +
Morbegno - SO Italy
265 Messaggi Iscritto dal 2018
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Inserito il - 11 mag 2018 : 14:47:51
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siete dei grandi grazieee |
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