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 problema cavi
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dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 mag 2018 :  09:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ieri sera stavo rimontando i cavi,alla mia lambretta 150 li seconda serie,i cavi che sul manubrio si infilano dentro il canotto gas (devio luci e freno anteriore) mi bloccano il ritorno della manopola del comando gas. c'è qlc soluzione/accorgimento da fare?
Grazie in aticipo.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2018 :  09:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mettere un po di grasso alla guaina e alberino gas ma difficile che risolvi,se vuoi che la manopola ritorni dovresti mettere una molla sotto al carburatore dove è collegato il filo ciao

belligerante ugo
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2018 :  10:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spazzola bene l'asta con il millerighe in modo che sia liscia e senza ruggine. e poi come dice Ugo ingrassa nei punti opportuni.
se cavo e guaina sono nuovi e nel manubrio è tutto in ordine, deve tornare da solo senza problemi. non ho mai avuto problemi in quel senso


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Homo Nocturno
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5115 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2018 :  10:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il comando del gas ritorna già male anche senza le guaine inserite!
Ci sono troppi attriti e la molla fa fatica a vincere, sopratutto quella dei carburatori della Prima-Seconda Serie.

Consigli?
-Guaina e cavetto del gas perfetti, nuovi, ben lubrificati con WD40 o simile (sconsiglio il grasso in pasta), posizionata correttamente. Ottimi quelli rivestiti in teflon, da NON lubrificare.
-Comando al manubrio perfettamente pulito, ben lubrificato, con un pò di gioco assiale (la manopola non deve toccare nel bracciale).
-i fili elettrici cerca di sistemarli all'interno della guaina in maniera che rimangano "piatti" e non si accavallino, limitando il diamentro dell'insieme. In effetti lo spazio tra l'alberino del gas e il manubrio è molto poco......
- la guaina del freno non deve accavallarsi a quella elettrica.
- Quando hai montato tutto, dai un'abbondante spruzzata di lubrificante siliconico.

Vedrai che la faccenda dovrebbe migliorare molto!

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 mag 2018 :  10:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille a tutti provero' tutte le vostre soluzioni
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dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 mag 2018 :  14:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra domanda i cavi delle marce come vanno collegati? rispetto al bilanciere sul motore? esempio:
Sul manubrio il promo cavo diciamo quello piu' vicino a chi guida dove va? a destra o sinistra nel bilanciere sul carter?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2018 :  14:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello della prima marcia va all'interno del bilanciere cioè vicino la ruota,al manubrio quello della prima marcia sarebbe quello all'esterno della carrucola ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5115 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2018 :  14:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...quindi il cavo "dietro", verso il conducente, va collegato sulla destra del bilancere, ossia verso l'esterno del carter.

A+

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dero150li
Junior +


Morbegno - SO
Italy


265 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 mag 2018 :  14:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siete dei grandi grazieee
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