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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


523 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 28 apr 2018 :  14:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Restauro sx 200 ogni pezzo nuovo.
A luci anabbaglianti o NO SMS MODE da 25 accese borbotta, fino a mandare in corto la candela. Sostotuisco accendo con luci spente,va bene poi dopo anche mezz'ora un'ora o due si spegne mandando in corto la candela. La bobina è nuova, quella del ciao. Ho aperto lo statore, revisionato e quindi sostituito i fili e oggi mi cimento, dopo ogg 15 candele circa, nella nuova missione. Il difetto di mettermi in corto la candela lo fa anche se escludo impianto e raddrizzatore e ad occhio, lo statore, aveva gli isolantisolanti Delle bobine che si muovevano e saldature in serie che facevano un po' pena. Ho riripristinato il tutto nella speranza di aver fatto centro. Sono ben accetti commenti su una simile esperienza, ad oggi, a me mai capitata. Se non concludo, cambio lo statore. Se può essere utile alla diagnosi, il volano è magnetizzato, con le luci accese tende a borbottare, finché dopo anche due tre ore o anche solo 5 minuti,non riparte e mi brucia la candela. Candela con giusta gradazione, bagnata giusta, colore nocciola e elettrodo distanza giusta. Avete dei suggerimenti?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2018 :  21:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti qualche foto dello statore che hai ripristinato per capire se va bene ciao

belligerante ugo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 apr 2018 :  23:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono di Cremona ma da come hai scritto non capisco una mazza !!!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18149 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2018 :  23:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me si tratta del solito sintomo che c'è posa corrente alla candela che con le luci accese diventa insufficiente.
Visto che la bobina è già cambiata, non resta che sostituire il condensare e poi in subbordine rimangnetizzare il volano.

Comunque è vero che si fa fatica a leggere quello che hai scritto, ho provato anche ad inserire gli spazi nel testo.
Hai il correttore che ti cambia le parole, ti consiglio prima di inserire le risposte di veririfca il testo.
Ciao.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


523 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 29 apr 2018 :  13:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno e buona domenica.Non so perché il t9su questo programma fatica a scrivere,scusatemi.Dunque ho rifatto per intero lo statore,sostituiti fili e condensatore,regolate le puntine ,sistemati gli isolamenti Delle bobine che erano disastrate e rimesso su il volano.La sx è partita,ha girato benissimo e quindi deduco che era là il sintomo.Dimenticavo,ho sostituito la bobina Delle luci ,quella con i due cavi gialli per intenderci ed ora "pare"vada bene.Domani la rimetto in strada per vedere se non ricade negli stessi difetti e così vi terrò aggiornati.Preziosi i suggerimenti, grazie
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


523 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 29 apr 2018 :  13:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho riletto ora il post.Sono parole suggerite dal sistema di cui non mi ero reso conto.In sostanza la lambretta mi ha messo in corto numerose candele anche di diversa gradazione.La candela era di un bel nocciola.Il borbottio che ho descritto lo faceva quando giravo la chiave posizionando le luci anabbaglianti o abbaglianti che su questo impianto funzionano ,a differenza Delle posizioni,a corrente alternata.Alche' ho smontato lo statore ,sostituita una bobina,quella con i due fili gialli,sostituiti i fili ed il condensatore e regolate nuovamente le puntine.L'ho provata e pare il difetto sia sparito,la riproverò domani.Resta una sola cosa ovvero che trovo sia eccessivamente calda la candela NO SMS MODE la smonto per controllarla.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


523 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 29 apr 2018 :  13:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Io sono di Cremona ma da come hai scritto non capisco una mazza !!!



Io lavoro a Cremona,scusami ma forse ieri non mi andava bene il t9 del cellulare altrimenti non saprei.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


523 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 29 apr 2018 :  13:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No SMS mode per il t9 significa calda la Candela,non lo scrivo io
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2018 :  13:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Pasquale metti anche qualche foto come già detto per capire e far capire a tutti il problema e quello che hai fatto grazie,per la candela se la trovi eccessivamante calda devi controllare la carburazione oppure il grado termico della candela ciao

belligerante ugo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 29 apr 2018 :  19:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai bisogno scrivimi pure, magarici vediamo dal vivo che facciamo prima
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Iscritto dal 2018

Inserito il - 30 apr 2018 :  10:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, stamattina vado in giro, parte al primo colpo,candela di grado più freddo,giro una mezz'oretta e la riporto sul ponte per finire di montarla.La lascio in moto,si spegne.Candela non dà scintilla.Sostituisco la candela,altro giro,va bene,ora è in moto da un'ora e non si spegne.Tengo a darvi qualche altra info.Quando mi è arrivata montava un carburatore della dl 200 e il collettore della dl.Al che lo sostituisco con il 20 lasciando però il collettore del dl che al travaso del cilindro è uguale.Ho dovuto lavorare all'innesto del carburatore.Credo,se la mia vista non mi inganna,che il collettore di aspirazione sia stato rettificato all'imbocco del carburatore,ovvero come se ne risultasse variato il diametro interno.Anche perché altro non saprei.Per le foto del piatto vorrei evitare di smontarlo perché son certo del lavoro eseguito ma se mi danno ancora,di sicuro Ripamonti tutto e posto la foto.Posso postare un video?il sito me lo consente?
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Iscritto dal 2018

Inserito il - 30 apr 2018 :  10:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Se hai bisogno scrivimi pure, magarici vediamo dal vivo che facciamo prima


Guarda,te ne sarei grato,a sto punto tutti i vostri consigli giungono graditi.Io sono a pozzaglio con l'officina,come facciamo a sentirci?
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 30 apr 2018 :  11:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oh, è in moto da un'ora sta maledetta e non dà segni di cedimento.Ma ormai sono prevenuto,appena dovessi darla al suo leggittimo,Zack...si frega la candela.Voglio provare a rismontare il carburatore e ripulire il tutto,una causa di candela in corto è proprio quando bagna.Ma se la spengo ora e controllo la candela,risulta asciutta e nocciola.Magari domani o fra un'ora fa lo stesso difetto o non lo fa.A seconda di come è messa di testa...non demordo.Come faccio a postarvi le foto?
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 30 apr 2018 :  11:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato a farvi qualche foto ma mi dice di caricarle da PC.E niente,i cavi sono collegati all'impianto nel seguente modo:giallo-rosso,verde-azzurro,grigio-vuoto, marrone-marrone,giallo-viola.La bobina su indicata, è di quelle moderne,al telaio,il filo verde dell'impianto attaccato.La stessa ha sul retro la sua trecciola di massa che cardina al telaio dietro il raddrizzatore e al convogliatore.Solita insomma.Se dopo la questione del collettore di aspirazione vi sorgono altri dubbi,ok,se lo ritenete necessario,smonto il volano e cercherò di postarvi le foto del piatto.
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 30 apr 2018 :  11:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 30 apr 2018 :  11:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 30 apr 2018 :  12:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero riusciate a vederle
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 30 apr 2018 :  12:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho rismontato il carburatore, rifatto una revisione generale e sembrava tutto ok,max103,minimo 50(era già montata,ma a minimo va bene).Niente,partita di nuovo adesso è a minimo.Non so più dove andare a guardare sto difetto.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 30 apr 2018 :  14:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho notato che hai messo una fascettina sui fili Verde e Marrone dello statore la devi togliere potrebbe influire in qualche modo,ora che tu dice che sta in moto e non ci sono difetti potrebbe essere stato la candela sostituita ciao

belligerante ugo
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 30 apr 2018 :  14:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ho notato che hai messo una fascettina sui fili Verde e Marrone dello statore la devi togliere potrebbe influire in qualche modo,ora che tu dice che sta in moto e non ci sono difetti potrebbe essere stato la candela sostituita ciao

belligerante ugo

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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 30 apr 2018 :  14:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ho notato che hai messo una fascettina sui fili Verde e Marrone dello statore la devi togliere potrebbe influire in qualche modo,ora che tu dice che sta in moto e non ci sono difetti potrebbe essere stato la candela sostituita ciao

belligerante ugo


La tolgo,ma il difetto persisteva anche NO SMS MODE prima non c'era.
Quale sarebbe potuta essere la causa?
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