ciao a tutti ho una lambretta j50 deluxe....e' tutta restaurata...mi manaca solo il portapacchi(quello dietro al sellino anteriore), che non riesco a trovare, ma vorrei inserire un sellino posteriore anche piccolo per portare il passeggero...comep osso fare...perfavore datemi una mano... grazie
Ho visto dei sellini costruiti sul portapacchi posteriore del modello Deluxe. In questo caso dovrai modificare tale portapacchi per poter fissare il sellino. Ho anche una foto che ora ti mando via mail. Per il portapacchi penso che lo trovi a 10 euro a qualche mostra scambio senza troppi problemi. :) Io ti consiglio di montare una sella giuliari lunga del modello special o j50 seconda produzione. Ciao Giovanni
... modificare la 50DL con sella lunga era molto comune propio per girare in due. è per questo che molti cercano quel portapacchino posteriore. Mi dicono che le 50DL uscivano dalla fabbrica sono con sella singola. Giovanni
Non puoi montare una sella posteriore per portare il passeggero, primo perchè è vietato e secondo perchè in due la Lambretta non si muoverebbe più....o non sarà anche elaborata???? Scherzi a parte, la soluzione più elegante sarebbe montare la sella lunga, mentre quella più corretta è montare il portapacchi originale con sopra un "cuscino" stile LI prima serie. Al Nord non è difficile trovarli ai mercatini, io l'ho preso a Novegro ma non era l'unico. Forse dalle tue parti è meno facile, se non trovi di meglio prova a sentire i soliti ricambisti di Milano/Reggio Emilia, che dovrebbero averne. Ciao.