Autore |
Discussione |
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 22 apr 2018 : 19:24:30
|
Quoto Raffa KinG, mi pare una cifra davvero a portata di tutti. Poi essendo mezzi di rilevanza storica, nessuno ci obbliga a pagare. Se vuoi circolre paghi, oppure la tieni in sala. Io personalmente pago regolarmente sia bolli che assicurazioni.
CiaoRaffa1975. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 apr 2018 : 08:44:07
|
Ma chi ha detto che non si debba pagare? Anch'io sono d'accordo con Raffa King! Ma la domanda, se hai letto il post, era un'altra.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 apr 2018 : 10:23:57
|
Tranquillo Pedro, si sta solo divagando sul tema che ho introdotto io, dopo che alla tua domanda si era già giunti alla risposta esaudiente. Lascia perdere non si sta insinuando nulla sulle tue intenzoni.
Ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 apr 2018 : 13:51:01
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Conosco un tipo che gira con la lambretta iscritta al R.S. e non paga il bollo, perchè dice che il 99 % delle F.D.O. non sanno che va pagato se si circola e pensano sia una normale tassa di proprietà come i veicoli "normali"e quindi non te la chiedono...per quanto riguarda le precedenti discussioni posso dire che dopo l'82 si cominciò a radiare i mezzi che non pagavano il bollo da tre anni in seguito una legge obbligò lo stato ad avvertire con raccomandata l'imminente radiazione pena l'invalidità della stessa.Non so se ad oggi esistono ancora radiazioni per mancato pagamento del bollo, posso dire per esperienza personale e di un conoscente cosa accade in Veneto.Non avendo pagato il bollo dell'auto per alcuni anni ad iniziare col 2011, nel 2013 mi è arrivata dalla regione una raccomandata che mi intimava di pagare il dovuto inviandomi anche il bollettino prestampato, avvisandomi che in caso di mancato pagamento dopo 60 giorni la pratica sarebbe passata ad equitalia,oggi passerebbe all'agenzia delle entrate.Le richieste di pagamento devono pervenire entro 5 anni (c'è chi dice 3 )dall'anno in cui si doveva pagare. La regione preferisce incassare piuttosto che radiare...
Sì, le radiazioni d'ufficio per mancato pagamento di almeno 3 bolli consecutivi esistono ancora, la richiesta di pagamento deve arrivare entro 3 anni dalla scadenza dell'ultima tassa di possesso, quindi entro 4 anni da quando diventa esigibile.
Sicuramente le regioni preferiscono incassare piuttosto che far radiare, ed oggi hanno altri mezzi per costringere il cittadino disattento o impenitente: il blocco amministrativo del veicolo che, in caso di non osservanza, può trasformarsi in reato penale e confisca del veicolo. Nà robetta ...
Ciao, Gino |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 23 apr 2018 : 20:23:41
|
Si scusate se sono male interpretato, ma era praticamente gia' risposto.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Discussione |
|