Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vibrazione moto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Jimmyc
Nuovo

Binetto - BA
Italy

41 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 03 apr 2018 :  14:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi vibra sotto il sedere quando arrivo intorno ai 70_80 kmh. Creando un prurito fastidioso. Che cosa può essere.? Anche se è una vibrazione che ha sempre fatto. Per seconda cosa, la lancetta del contachilometri vibra ma è NO SMS MODE si alza. Un ultima cosa è che intorno ai 40-50kmh mi vibra tutto il manubrio, molto forte. Datemi una mano a capirci qualcosa. Grazie anticipatamente

Jimmyc
Nuovo

Binetto - BA
Italy

41 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 03 apr 2018 :  14:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate è una lambretta 150 li terza serie, pensavo di averlo scritto.
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 apr 2018 :  16:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le vibrazioni sono trasmesse dal motore attraverso l'asse che sostiene il motore e la sospensione posteriore; se i silent block di entrambi sono andati avrai le vibrazioni che lamenti. Quanto all'avantreno la situazione è più complessa...ma un problema alla volta, verifica intanto i silent block.

hosol

Jimmyc
Nuovo

Binetto - BA
Italy

41 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 03 apr 2018 :  19:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti chiedo scusa, ma sinceramente, non so cosa siano i silent Block (anche se a logica capisco) e nemmeno dove si trovino. Puoi darmi una mano con qualche foto. dovrei smontare il motore per trovarli? Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12772 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 apr 2018 :  20:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Jimmyc i silent bloch si trovano al motore dove è il perno che mantiene il motore al telaio sotto i due dadi ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 apr 2018 :  22:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jimmyc

Ti chiedo scusa, ma sinceramente, non so cosa siano i silent Block (anche se a logica capisco) e nemmeno dove si trovino. Puoi darmi una mano con qualche foto. dovrei smontare il motore per trovarli? Grazie

Ciao questi sono silent block da special, i tuoi sono più piccoli all. foto.

silen.jpg
_ _

Jimmyc
Nuovo

Binetto - BA
Italy

41 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 04 apr 2018 :  00:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma possono essere smontati senza smontare il motore? Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12772 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 apr 2018 :  09:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per smontarli ti occorre l'estrattore si lo togli dal telaio e puoi smontarli,ma perchè devi sostituirli sono rotti metti qualche foto per vederli ciao

belligerante ugo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 apr 2018 :  10:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, le vibrazioni sono un problema piuttosto diffuso nelle lambrette , i principali motivi come ti hanno detto sono i silent block motore, poi se non li hai montati bene i vari gommini tra carrozzeria e telaio , o qualche bullone allentato, poi nel manubrio ci sono varie boccole antivibranti che spero tu abbia messo quando hai restaurato la lambretta ! ciao

Lambretta Club Trento

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 apr 2018 :  11:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto in passato problemi con una special: non ostante avessi sostituito i silent block del motore vibrava tantissimo dandomi proprio il fastidio che descrivi. Avevo anche i silent block dell'ammortizzatore andati e tergiversavo perchè non si trovano in vendita da soli, occorre sostituire tutto l'ammortizzatore. Alla fine mi sono deciso: ammortizzatore posteriore nuovo. Probabilmente questa sostituzione, unita al fisiologico cedimento della gomma dei silent block del motore dopo un periodo di uso, ha cambiato radicalmente la mia special: posso ora percorrere anche lunghi tragitti senza alcun fastidio nè alla sella nè alle manopole.

Per inciso: ho una Li150 seconda serie che vibra pochissimo non ostante non abbia i silent block più grandi adottati su altre serie.
I silent block del motore sono stati sostituiti da pochissimo mentre l'ammortizzatore posteriore è ancora quello di serie che, stranamente, ha i silent block ancora perfettamente efficienti (leggi in gomma non crepata e non ovalizzati).

Citazione:
Messaggio inserito da Jimmyc

Mi vibra sotto il sedere quando arrivo intorno ai 70_80 kmh. Creando un prurito fastidioso. Che cosa può essere.? Anche se è una vibrazione che ha sempre fatto. Per seconda cosa, la lancetta del contachilometri vibra ma è NO SMS MODE si alza. Un ultima cosa è che intorno ai 40-50kmh mi vibra tutto il manubrio, molto forte. Datemi una mano a capirci qualcosa. Grazie anticipatamente

hosol

Jimmyc
Nuovo

Binetto - BA
Italy

41 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 04 apr 2018 :  19:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui vi indico i miei silent block che ovviamente NO SMS MODE ho ancora smontato. potete dirmi qualcosa vedendoli così se sono da cambiare o meno?
Grazie

80404_124151-min.jpg
_ _

Jimmyc
Nuovo

Binetto - BA
Italy

41 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 04 apr 2018 :  19:37:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno potrebbe dirmi eventualmente dove comprare online i silent block. Grazie

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 apr 2018 :  19:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che sono proprio da cambiare.

ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3239 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 apr 2018 :  20:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituire assolutamente

-------------------------
Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12772 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 apr 2018 :  20:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro come già detto vogliono sostituiti,li trovi dai ricambisti Tessera,Valla,Sacchi,Mito ecc.ciao

belligerante ugo

Jimmyc
Nuovo

Binetto - BA
Italy

41 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 04 apr 2018 :  22:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo più precisamente qualche sito. Grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 apr 2018 :  23:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è che l'imbarazzo della scelta:
http://www.scooterdepoca.com/ricambisti.asp

Ciao.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2018 :  08:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh sono proprio andati !! puoi sostituirli con quelli corti come hai adesso oppure con quelli piu grandi da special in questo caso pero' devi prendere anche un perno motore piu lungo....

Lambretta Club Trento

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5199 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 apr 2018 :  09:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambiali assolutamente!

Inoltre la fascetta metallica deve passare sopra il gommino triangolare, non direttamente sul cavo della candela...........

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Jimmyc
Nuovo

Binetto - BA
Italy

41 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 05 apr 2018 :  17:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille amici. Vedo che Siete molto competenti. In attesa che mi arrivino i "silent block"(mi hanno chiesto 20€ l'uno, giusto come prezzo?) qualcuno mi sa dire invece della troppa vibrazione che ha il manubrio quando arriva ad una certa velocità? Grazie ancora

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 apr 2018 :  20:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai attento quando li cambi ci vuole un po' di manualità e l'attrezzo specifico, che ti puoi costruire.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000