Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Vendita lambretta radiata all'estero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2018 :  18:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
Dovrei vendere una Lambretta radiata d'ufficio ma con targa, libretto e complementare ad un acquirente inglese.
Sono richieste particolari procedure burocratiche o è sufficiente faccia due righe (una scrittura privata) e stop?
Grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2018 :  19:03:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai fatto, mi pare serva fare la demolizione per esportazione, ma andrei al PRA a chiedere.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2018 :  20:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro devi fare una scrittura privata essendo radiata ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 mar 2018 :  21:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci sono particolari problemi nel Regno Unito come da noi, unica cosa mi spiace che un altro pezzo se ne va'.

CiaoRaffa1975.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 apr 2018 :  19:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Non ci sono particolari problemi nel Regno Unito come da noi, unica cosa mi spiace che un altro pezzo se ne va'.

CiaoRaffa1975.

già...

-------------------------
Homo Nocturno

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2018 :  20:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la lambretta non è regolarmente iscritta al PRA, come in questo caso, non c'è da fare nessun documento amministrativo, tranne un estratto cronologico , però una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata va fatta, altrimenti potrebbe avere problemi in dogana.

Ciao, Gino

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2018 :  08:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me gli inglesi l'anno scorso hanno fatto tenere i documenti e la targa e si sono caricati la lambretta senza null altro

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2018 :  19:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

a me gli inglesi l'anno scorso hanno fatto tenere i documenti e la targa e si sono caricati la lambretta senza null altro

La cosa non è regolare. Vabbé che loro possono immatricolarla come vogliono, ma se li fermavano mentre erano ancora in Italia e non ancora in Inghilterra, potevano avere seri problemi.

Ciao, Gino

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2018 :  11:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

CiaoRaffa1975.

già...

-------------------------
Homo Nocturno

concordo.

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000