Autore |
Discussione |
|
Baldo78
Junior +
Bologna - BO Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 29 mar 2018 : 14:07:37
|
Ciao ragazzi, Stavo leggendo quali fossero i criteri per l'iscrizione FMI Oltre alle foto del nr di telaio vengono richieste anche quelle del nr del motore Venendo al mio caso, io ho sostituito il carter quindi ho un nr. diverso da quello che è segnato nel libretto Secondo voi questo potrà precludermi l'iscrizione? Grazie a tutti Baldo |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 mar 2018 : 14:26:56
|
Scusa Baldo ma di che mezzo stai parlando,perchè il numero di motore non si trova sul libretto solo in mezzi piuttosto vecchi c'è,altrimenti l'importante che sia dello stesso modello non fa niente almeno per ASI(automobile storico italiano) ciao
belligerante ugo |
|
|
Baldo78
Junior +
Bologna - BO Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 29 mar 2018 : 14:39:21
|
Ciao Ugo, stavo iniziando a prendere qualche info per la futura assicurazione della Lambretta Sono arrivato al sito dell FMI dove per l'iscrizione richiedono (cito testuale) "1 foto ravvicinata e leggibile del numero di motore" e poi prosegue con " copia del libretto di circolazione da cui siano rilevabili i dati tecnici del veicolo e si evinca il numero di telaio del motoveicolo" Non ho il libretto della Lambretta sotto mano quindi a memoria non ricordo se vi è riportato anche il nr del motore, quindi mi chiedevo se nel caso ci fosse una discrepanza tra quello riportato sul libretto e quello sul motore, potessero fare dei problemi Baldo |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mar 2018 : 15:37:37
|
il numero motore non e' scritto sul libretto delle lambrette basta che corrisponda al modello cioe' non puoi avere un motore marchiato 175 se la lambretta e' 125.....
Lambretta Club Trento |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 mar 2018 : 16:53:16
|
Di solito non è riportato sul libretto, ma come ti è stato detto dipende di quale libretto c'è perchè c'è stato un periodo negli anni 50 che veniva riportato il numero completo. Devi verificare.
Nel caso fosse riportato il numero sul libretto e non corrisponde a quello che c'è sulla moto è un problema serio, non tanto per FMI che comunque lo contesterebbe, ma soprattutto per la motorizzazione e anche la semplice revisione in officina autorizzata.
Ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mar 2018 : 17:34:00
|
Come è stato scritto, solo nei veicoli ante 1960 sul libretto veniva annotato il numero del motore (e neanche in tutti) non solo la sigla, com'è avvenuto in seguito, ed è importantissimo che questa corrisponda. Comunque, non è un gran male, se dici di aver sostituito i carter, immagino che li avrai conservati, quindi, nel caso, puoi sempre esibirli motivando la sostituzione.
Se l'iscrizione al registro storico è per la reiscrizione al PRA o la reimmatricolazione, non dovrebbe essere neanche necessario, perché negli anni in cui la lambretta non era regolarmente iscritta al PRA può essere successo di tutto, anche che il motore venisse rimosso.
Comunque, di che anno e modello è la Lambretta? E' stata reimmatricolata in passato?
Ciao, Gino |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mar 2018 : 17:36:05
|
come dice Iso i problemi possono venire fuori, ma salta l'ass. con FMI . troppa burocrazia. Prova a sentire l'Helvetia ; io sono con loro con mezzi iscritti FMI e non. Se sei messo come dice Janez cavoli amari !!. Comunque le ass. non ti vanno a vedere cosa c'è sotto i cofani ; in caso di incidenti ce qualcun'altro che ci guarda
Balbo |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 29 mar 2018 : 20:04:54
|
Non dovresti avere problemi, io ho lo stesso modello della tua e sul libretto non viene riportato il numero di motore,la mia è del 62 ciao. |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 29 mar 2018 : 21:28:42
|
Quando comprai la mia 125 d prima serie del 1951 doveva avere il freno a bacchetta...ma essendo a cavo evidentenente era stato cambiato il motore perche' nelle due versioni i carter motore non combaciano gli attacchi. Dal libretto a pagine dell'epoca e' riportato solo il numero di telaio. Iscritta FMI senza problemi.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Baldo78
Junior +
Bologna - BO Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 30 mar 2018 : 11:49:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
come dice Iso i problemi possono venire fuori, ma salta l'ass. con FMI . troppa burocrazia. Prova a sentire l'Helvetia ; io sono con loro con mezzi iscritti FMI e non. Se sei messo come dice Janez cavoli amari !!. Comunque le ass. non ti vanno a vedere cosa c'è sotto i cofani ; in caso di incidenti ce qualcun'altro che ci guarda
Balbo
Ok grazie a tutti delle consulenze e scusate ma ho fatto la domanda senza aver il libretto sotto mano Andando un po' più nel dettaglio volevo solo farmi un idea e capire se ci fosse un assicurazione che avesse qualche condizione vantaggiosa avendo una 500L del '72...una 50 Special del '74...un PX dell'82 e appunto una lambretta del '64 Grazie a tutti Baldo |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 mar 2018 : 17:07:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Baldo78
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
come dice Iso i problemi possono venire fuori, ma salta l'ass. con FMI . troppa burocrazia. Prova a sentire l'Helvetia ; io sono con loro con mezzi iscritti FMI e non. Se sei messo come dice Janez cavoli amari !!. Comunque le ass. non ti vanno a vedere cosa c'è sotto i cofani ; in caso di incidenti ce qualcun'altro che ci guarda
Balbo
Ok grazie a tutti delle consulenze e scusate ma ho fatto la domanda senza aver il libretto sotto mano Andando un po' più nel dettaglio volevo solo farmi un idea e capire se ci fosse un assicurazione che avesse qualche condizione vantaggiosa avendo una 500L del '72...una 50 Special del '74...un PX dell'82 e appunto una lambretta del '64 Grazie a tutti Baldo
devi , solo , chiedere un preventivo alle varie assicurazioni
Balbo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 apr 2018 : 20:20:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Baldo78
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
come dice Iso i problemi possono venire fuori, ma salta l'ass. con FMI . troppa burocrazia. Prova a sentire l'Helvetia ; io sono con loro con mezzi iscritti FMI e non. Se sei messo come dice Janez cavoli amari !!. Comunque le ass. non ti vanno a vedere cosa c'è sotto i cofani ; in caso di incidenti ce qualcun'altro che ci guarda
Balbo
Ok grazie a tutti delle consulenze e scusate ma ho fatto la domanda senza aver il libretto sotto mano Andando un po' più nel dettaglio volevo solo farmi un idea e capire se ci fosse un assicurazione che avesse qualche condizione vantaggiosa avendo una 500L del '72...una 50 Special del '74...un PX dell'82 e appunto una lambretta del '64 Grazie a tutti Baldo
Nel tuo caso proverei prima con la polizza per più veicoli storici dell'Helvetia, ma tutti i veicoli devono essere iscritti al registro storico.
Ciao, Gino
|
|
|
|
Discussione |
|