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 Iso F/150 1° serie
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Nicola Svizzera
Junior +


Zurigo - Zh
Switzerland


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ott 2021 :  09:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie mille
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Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 set 2023 :  19:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera,

sono alle prese con l'impianto elettrico della mia ISO F150 tempo fa avevo comprato un impianto elettrico della LD 150 ma mi sono accorto che non è compatibile.

Poi guardando negli schemi elettrici Lambretta ho scoperto che la versione LD prevedeva anche il motorino di avviamento...


Mi sapete indicare quale impianto elettrico Lambretta potrebbe essere compatibile? La mia versione prevede la batteria.

Grazie dell'aiuto

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2023 :  21:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Non c'è un impianto elettrico Lambretta compatibile.
Il principio di funzionamento più o meno è simile ad altri mezzi del periodo, ma uno impianto che si uguale no.
Poi anche ammesso che ci sia un impianto che più o meno sia adattabile, ci sono sicuramente i colori dei fili differenti e basta solo questo per metterci in crisi nel montaggio.

Ci sono gli impianti per Isomoto 125 ma non per F/150 e sono completamente diversi.

In questi casi si deve scrupolosamente recuperare e sanare l'impianto elettrico vecchio o ricostruirlo.
si possono acquistare sciolti, guanine, fili elettrici della sezione e colori corretti, capicorda.
Poi ricomporlo rispettando le lunghezze, passaggi e terminazioni

Si può anche intervenire nella riparazione di quello che è rovinato, come un tratto di guaina, un capicorda o uno spezzone di fili danneggiato.

Guarda questo video e lasciati ispirare.


Ciao.
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2023 :  07:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un nuovo Isoista !! e qui il gruppo si allarga.
gli interuttori stop in quegli anni venivano montati dopo produzione per adattare il mezzo al nuovo codice della strada ( dico bene , Iso?? )

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 set 2023 :  09:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nuovo non proprio, Jorge ha iniziato la discussione nel 2017.

Per lo stop dici bene:
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_305_EL.pdf

E' stato introdotto nel corso della produzione del 2° serie.nel 1959.
Quella di Giorgio dovrebbe essere del 1958, come dici, nata senza stop ma già adattata al tempo da officina.
Comunque avendo la batteria l'aggiunta dello stop è indolore.
Più critica per le moto senza batteria.

Giorgio se vuole lo posso guidarlo al recupero del proprio impianto.


Ciao.
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Jorge
Nuovo


Noale - VE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 set 2023 :  22:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ISO, la prima cosa che farò è procurarmi il materiale necessario.
Poi partirei comunque dall'impianto che avevo acquistato visto che lato luci e interruttore e selettore coincideva abbastanza.
Nel proseguo la disturberò sicuramente per qualche dritta.
Grazie a tutti!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 set 2023 :  23:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene, ma ti avviso che seguire via forum è più lungo che sul posto. Armati di pazienza.

Ciao.
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