Ciao. Premetto che sono un meccanico scarsissimo ed alle prime armi. Come da titolo la mia lambretta LI 125 del 1962 non ne vuole più sapere di partire. Era regolarmente in moto con l'aria tirata mentre mi mettevo il casco e poi improvvisamente ha borbottato e poi si è spenta. Suppongo si sia spenta mentre nel serbatoio la benzina passava a livello riserva. Ho messo benzina. Dal rubinetto esce benzina, la candela direi che è sufficientemente umida e fa la regolare scintilla. Compressione del motore sul pedale di avviamento ottima. Il motore è stato rifatto ed ha all'attivo -100km. Qualcuno può darmi una dritta?
Negativo. Pur avvicinando gli elettrodi non ne ha voluto sapere. Se avete altri suggerimenti sono ben accetti anche se mi rendo conto che possa essere un tantino difficile.
É difficile a distanza capire perchè non vada più; occorre procedere per gradi: se non ha funzionato l'avvicinamento degli elettrodi, la cosa più semplice è pulire carburatore e getti. Se non dovesse servire verificherei la distanza delle puntine.