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 Accensione bgm su Lì 150 prima serie
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nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 14 ago 2017 :  17:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono qui a chiedervi se qualcuno di voi ha montato già un' accensione bgm su una lambretta li prima serie 150 con batteria .In pratica mi servirebbe sapere come avete come avete momontato e collegato i pezzi tra loro. Quindi se qualcuno può mandarmi delle foto.Perché già sto' avendo difficoltà nel montare la bobina AT e inoltre non riesco a capire come collegare il magnete all' impianto della lambretta.vi ringrazio in anticipo. Saluti Nico

nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ago 2017 :  12:59:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è nessuno che su una prima o seconda serie ha montato una centralina elettronica in modo da potermi aiutare anche con qualche foto
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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
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Inserito il - 16 ago 2017 :  13:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che tipo di piatto bobine BGM hai? in Ac o in DC?
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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2017 :  14:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mandaci i colori del tuo impianto originale e che tipo di accensione vuoi montare
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nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ago 2017 :  17:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, appena esco dal lavoro vi mando le foto e vi dico che tipo di impianto ho
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nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 16 ago 2017 :  22:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti appena ho potuto ho fatto le foto dei pezzi.

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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 17 ago 2017 :  08:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonti la vecchia bobina e la sostituisci con quella blu che hai.
Alla nuova bobina blu ci colleghi i cavi bianco, rosso e verde che arrivano dal tuo piatto bobine e il cavo verde che arrivava dall'impianto alla vecchia bobina.
Metti a massa la bobina tramite il cavo giallo con l'occhiello.

Al regolatore colleghi il giallo che esce dal piatto bobine in uno dei 2 pin AC, il cavo rosso che va alla batteria al pin DC, un cavo che va a massa nel pin Earth e al pin AC che ti è rimasto libero colleghi i cavi marrone viola e grigio del tuo vecchio impianto. Anche la carcassa del regolatore deve essere messa a massa quindi dove lo fissi scortica un pelo la vernice in modo che tocchi il metallo nudo del telaio.
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nikgiovy
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Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 17 ago 2017 :  09:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie per avermi risposto.L' unica cosa che non capisco sono i 2 cavi del raddrizzatore originale dove vanno collegati.Sarebbe il cavo grigio e il cavo azzurro ( vedi foto) .Inoltre vorrei sapere come hai montato la bobina AT al supporto dell'anonimato AT originale.Perché a quanto pare le staffe che mi sono state fornite sono per supporto da terza serie e non per prima e seconda serie.
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nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 17 ago 2017 :  09:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 17 ago 2017 :  10:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavo azzurro viene dal piatto bobine e sostituendo il piatto non l'hai più.
Il grigio ed il marrone che vengono dall'impianto/manubrio li colleghi assieme sul pin AC del nuovo regolatore.
Il vecchio raddrizzatore non serve più,lo smonti.
La bobina l'ho montata tramite una staffa autocostruita ad L avvitata al distanziale in feltro dove era avvitata la fascetta della vecchia bobina cilindrica.
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Inserito il - 17 ago 2017 :  16:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si vuol solo disquisire su come mettere i fili ok ,ma, a mio parere, su un prima serie ci cambierei totalmente il motore e conserverei il suo da parte.

Ciao miki
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nikgiovy
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Giovinazzo - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 ago 2017 :  16:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ti ringrazio Piraccia,adesso è tutto chiaro.Quindi per la staffa devo farmi una artigianale. Vabbè poco importa, l' importante è aver capito il montaggio dei vari componenti.Grazie ancora per la disponibilità.
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nikgiovy
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Giovinazzo - BA
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Inserito il - 17 ago 2017 :  16:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao flarol 1966 per quanto riguarda il motore ho già montato un cilindro,cambio e carburatore del 175 lasciando i suoi Carter originali.
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nikgiovy
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Giovinazzo - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 ago 2017 :  17:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ragazzi se riprendo l' argomento, vorrei sapere oltre a sostituire le varie lampadine e batteria da 12V, devo cambiare anche il clacson? Ed eventualmente quale prendere da 12V ac oppure 12V dc?
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nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 20 ago 2017 :  02:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nikgiovy

Scusate ragazzi se riprendo l' argomento, vorrei sapere oltre a sostituire le varie lampadine e batteria da 12V, devo cambiare anche il clacson? Ed eventualmente quale prendere da 12V ac oppure 12V dc?

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 20 ago 2017 :  08:46:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi sostituire anche il clacson da 12V AC senza batteria,DC con batteria ciao

belligerante ugo
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nikgiovy
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Giovinazzo - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 ago 2017 :  16:07:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok perfetto grazie
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