Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Una per i vespisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 lug 2017 :  18:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'amico di mio figlio ha una Vespa VNB1 con carburatore originale SI 20/15 B con qualche problema. Ho trovato per sostituirlo un SI 20/17 C. Messa in moto va come un orologio svizzero però non prende giri. Io credo che sia perchè c'è montato un getto massimo 150 che mi sembra veramente esagerato. Ho cercato in rete ma non ho trovato informazioni, qualcuno mi sa dire quale dovrebbe essere il suo getto massimo corretto?
P.S. mio figlio gira in Lambretta.

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2017 :  23:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul manuale dell'orto (regolazioni carburatore per motoveicoli) viene riportato quanto segue per SI 20/17, per Vespa 150 cc:
- Max = 95
- Min = 42
Purtroppo non posso allegare il manuale date le dimensioni

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2017 :  23:46:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mandare a me le scanzioni.
Comunque si trovano anche qui:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_MO%20Vespe%20dal%201955%20al%201962.pdf
Alla 131° pagina del PDF

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 lug 2017 :  13:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Sul manuale dell'orto (regolazioni carburatore per motoveicoli) viene riportato quanto segue per SI 20/17, per Vespa 150 cc:
- Max = 95
- Min = 42
Purtroppo non posso allegare il manuale date le dimensioni

ciao


Strano, il manuale officina riporta:
- Max = 100 (o 103 se con starter)
- Min = 42

Una discrepanza non da poco!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2017 :  14:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Sul manuale dell'orto (regolazioni carburatore per motoveicoli) viene riportato quanto segue per SI 20/17, per Vespa 150 cc:
- Max = 95
- Min = 42
Purtroppo non posso allegare il manuale date le dimensioni

ciao


Strano, il manu7ale officina riporta:
- Max = 100 (o 103 se con starter)
- Min = 42

Una discrepanza non da poco!

Ciao, Gino


Le discrepanze sono dovute al fatto che il manuale Dall'orto definisce i suoi criteri mentre il costruttore (Piaggio in questo caso) definisce altri criteri probabilmente basati su prove prolungate per il determinato modello.
Personalmente ho trovato discrepanze anche per Lambretta e Motoguzzi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 lug 2017 :  17:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A maggior ragione, meglio seguire i consigli di mamma Piaggio!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2017 :  07:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Gino e poi caro Lorenzo scusa ma su Lambretta discrepanze non credo tutti i manuali dicono la stessa cosa e io in tutti questi anni non ne ho mai trovate,se ci fai vedere il contrario di quello che hai detto mi farebbe piacere perchè ripeto e la prima volta che lo sento grazie ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits