Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Clacson
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 lug 2017 :  15:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.. Avrei bisogno di un aiutino a riguardo del clacson.. Prima di andare al collaudo lo devo sistemare.. Praticamente funziona benissimo ma quando accendo i fari si sente solo un lieve ronzio quasi inpercettibile...anche accelerando non suona bene.. Se qualcuno mi può aiutare son ben contento 150 special 64

Alberto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2017 :  22:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi rivedere e stringere le connessioni del filo marrone.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2017 :  22:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E capitato anche a me poi ne ho messo un'altro e ha funzionato bene.
Immagino tu stia parlando di un 6 volt con accensione a puntine.

Vivi la vita

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 lug 2017 :  23:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok iso provero a rivedere il cavo marrone.. Grazie. Si si accensione a puntine.. Tutta originale e rimarrà tale

Alberto

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 lug 2017 :  10:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controllato cavi marroni tutto apposto.. Cavi son nuovi.. Puliti per sicurezza i contatti con apposito spry.. Claxon funziona bene sul primo scatto chiavi secondo conb posizione anche, sul terzo con anabbagliante e abbagliante va la metà.. Se lo sostituisco iso risolvero il problema secobdo te?

Alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2017 :  13:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se va bene al primo e secondo scatto è tutto ok sull'altro scatto io credo che ci sia troppo assorbimento anche cambiandolo non risolvi ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2017 :  13:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è da verificare i cablaggi come 1° Istanza, sucessivamente se non si risolve si prova con la sostituzione del claxon.
E' chiaro che se i cablaggi non vengono manutenzinati anche il nuovo claxon potrebbe non funzionare.
La verifica dei cabalggi la si può fare misurando le cadute di tenzione del filo marrone dall'uscita dello statore fino al fanele coi il faro acceso.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2017 :  13:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luigi i cavi li ha già controllati lo ha scritto quà forse non lo hai letto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Alberto Ciaghi

Controllato cavi marroni tutto apposto.. Cavi son nuovi.. Puliti per sicurezza i contatti con apposito spry.. Claxon funziona bene sul primo scatto chiavi secondo conb posizione anche, sul terzo con anabbagliante e abbagliante va la metà.. Se lo sostituisco iso risolvero il problema secobdo te?

Alberto

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2017 :  14:01:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, Ugo.
Che sosituisca il caxon allora.

Ciao.

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 lug 2017 :  15:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora i cavi elettrici sono nuovi sostituiti in fase di riassemblaggio moto, poi non ho controllato se ce in calo di tensione, oggi ho provato a verificare tutti i connettori marroni e mi sembravano ok..però io NO SMS MODE sono un elettricista.. Poi ho provato a accenderla e fino allo scatto chiave posizione claxon strilla forte poi con anabbagliante e abbagliante suona molto piu cupo.. E ae accelero delle volte aumenta lo squillo delle volte non lo aumenta... Grazie 1000 dell aiuto

Alberto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2017 :  16:15:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per essere certi che non ci siano cadute di tensione, bisgnerebbe misurare la tensione tra il marrone che esce dallo statore al marrone sulla conettiera dentro il fanale. Dovrebbe essere contenua in mezzo volt.
Con le prove visive è difficile individuare le cadute di tensione.
Se non lo si sa fare con tester ... si cambia il claxon, magari ci si azzecca.

Ciao.

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 lug 2017 :  16:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie iso proverò.. Che tensione dovrebbe arrivare piu o meno sulla morsettiera inerna al fanale? Cosi almeno ho un riferimento .. Grazie

Alberto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2017 :  18:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si misura verso massa, ma tra partenza ed arrivo.
Va agito fino ad ottenere in minimo possibile, di solito si riesce ottenere meno di mezzo volt.

Ciao.

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 lug 2017 :  23:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi arrivato claxon nuovo.. Nulla da fare come prima.. Con i fari alti strilla pochissimo.. Iso avev ragione qui c è un calo di tensione ... Ma da cosa può essere causato oltre che dalle connessioni cavi?anche perche i fari vanno benone..

Alberto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2017 :  00:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possono essere anche le conettiere o il filo stesso o i capicordda.
Ma bisogna misurare con tester perchè con le analisi visive non si vedono e non si risolve.
Hai il tester?
Lo sai usare?

Ciao.

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 lug 2017 :  00:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lo ho.. Mio fratello lo sa usare molto meglio di me chiederò a lui..cavo marrone è nuovo..se fosse il cavo non andrebbe nemmeno senza fari giusto? Solo con fari scende di molto l intensits del suono.. Però suona

Alberto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2017 :  10:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non bisogna dare nulla per scontato,
Col non dovrebbe ... o non andrebbe non risolvi.
Di a tuo fratello che misuri la tensione alternata tra il filo marrone che esce dallo statore e lo stesso filo al connettore anteriore e al clacson con le luci funzionanti.
Se vuoi fammi parlare con tuo fratello che glielo spiego.

Ciao.

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 lug 2017 :  16:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok adesso a fine settimana riferisco a lui... Poi ti farò sapere.. Grazie della disponibilità..

Alberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000