Autore |
Discussione |
|
Alberto Ciaghi
Junior
Ronzo Chienis - TN Italy
74 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 02 lug 2017 : 15:50:56
|
Ciao a tutti.. Avrei bisogno di un aiutino a riguardo del clacson.. Prima di andare al collaudo lo devo sistemare.. Praticamente funziona benissimo ma quando accendo i fari si sente solo un lieve ronzio quasi inpercettibile...anche accelerando non suona bene.. Se qualcuno mi può aiutare son ben contento 150 special 64
Alberto |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18145 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 lug 2017 : 22:38:53
|
Devi rivedere e stringere le connessioni del filo marrone.
Ciao. |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3908 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 lug 2017 : 22:48:52
|
E capitato anche a me poi ne ho messo un'altro e ha funzionato bene. Immagino tu stia parlando di un 6 volt con accensione a puntine.
Vivi la vita |
|
|
Alberto Ciaghi
Junior
Ronzo Chienis - TN Italy
|
Inserito il - 02 lug 2017 : 23:24:46
|
Ok iso provero a rivedere il cavo marrone.. Grazie. Si si accensione a puntine.. Tutta originale e rimarrà tale
Alberto |
|
|
Alberto Ciaghi
Junior
Ronzo Chienis - TN Italy
|
Inserito il - 03 lug 2017 : 10:33:03
|
Controllato cavi marroni tutto apposto.. Cavi son nuovi.. Puliti per sicurezza i contatti con apposito spry.. Claxon funziona bene sul primo scatto chiavi secondo conb posizione anche, sul terzo con anabbagliante e abbagliante va la metà.. Se lo sostituisco iso risolvero il problema secobdo te?
Alberto |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12757 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 lug 2017 : 13:09:41
|
Se va bene al primo e secondo scatto è tutto ok sull'altro scatto io credo che ci sia troppo assorbimento anche cambiandolo non risolvi ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 03 lug 2017 : 13:17:05
|
Secondo me è da verificare i cablaggi come 1° Istanza, sucessivamente se non si risolve si prova con la sostituzione del claxon. E' chiaro che se i cablaggi non vengono manutenzinati anche il nuovo claxon potrebbe non funzionare. La verifica dei cabalggi la si può fare misurando le cadute di tenzione del filo marrone dall'uscita dello statore fino al fanele coi il faro acceso.
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12757 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 lug 2017 : 13:30:27
|
Caro Luigi i cavi li ha già controllati lo ha scritto quà forse non lo hai letto ciaoCitazione: Messaggio inserito da Alberto Ciaghi
Controllato cavi marroni tutto apposto.. Cavi son nuovi.. Puliti per sicurezza i contatti con apposito spry.. Claxon funziona bene sul primo scatto chiavi secondo conb posizione anche, sul terzo con anabbagliante e abbagliante va la metà.. Se lo sostituisco iso risolvero il problema secobdo te?
Alberto
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 03 lug 2017 : 14:01:34
|
Grazie, Ugo. Che sosituisca il caxon allora.
Ciao. |
|
|
Alberto Ciaghi
Junior
Ronzo Chienis - TN Italy
|
Inserito il - 03 lug 2017 : 15:52:38
|
Allora i cavi elettrici sono nuovi sostituiti in fase di riassemblaggio moto, poi non ho controllato se ce in calo di tensione, oggi ho provato a verificare tutti i connettori marroni e mi sembravano ok..però io NO SMS MODE sono un elettricista.. Poi ho provato a accenderla e fino allo scatto chiave posizione claxon strilla forte poi con anabbagliante e abbagliante suona molto piu cupo.. E ae accelero delle volte aumenta lo squillo delle volte non lo aumenta... Grazie 1000 dell aiuto
Alberto |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 03 lug 2017 : 16:15:56
|
Per essere certi che non ci siano cadute di tensione, bisgnerebbe misurare la tensione tra il marrone che esce dallo statore al marrone sulla conettiera dentro il fanale. Dovrebbe essere contenua in mezzo volt. Con le prove visive è difficile individuare le cadute di tensione. Se non lo si sa fare con tester ... si cambia il claxon, magari ci si azzecca.
Ciao. |
|
|
Alberto Ciaghi
Junior
Ronzo Chienis - TN Italy
|
Inserito il - 03 lug 2017 : 16:33:25
|
Ok grazie iso proverò.. Che tensione dovrebbe arrivare piu o meno sulla morsettiera inerna al fanale? Cosi almeno ho un riferimento .. Grazie
Alberto |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 03 lug 2017 : 18:56:24
|
Non si misura verso massa, ma tra partenza ed arrivo. Va agito fino ad ottenere in minimo possibile, di solito si riesce ottenere meno di mezzo volt.
Ciao. |
|
|
Alberto Ciaghi
Junior
Ronzo Chienis - TN Italy
|
Inserito il - 05 lug 2017 : 23:22:01
|
Oggi arrivato claxon nuovo.. Nulla da fare come prima.. Con i fari alti strilla pochissimo.. Iso avev ragione qui c è un calo di tensione ... Ma da cosa può essere causato oltre che dalle connessioni cavi?anche perche i fari vanno benone..
Alberto |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 06 lug 2017 : 00:10:20
|
Possono essere anche le conettiere o il filo stesso o i capicordda. Ma bisogna misurare con tester perchè con le analisi visive non si vedono e non si risolve. Hai il tester? Lo sai usare?
Ciao. |
|
|
Alberto Ciaghi
Junior
Ronzo Chienis - TN Italy
|
Inserito il - 06 lug 2017 : 00:54:26
|
Si lo ho.. Mio fratello lo sa usare molto meglio di me chiederò a lui..cavo marrone è nuovo..se fosse il cavo non andrebbe nemmeno senza fari giusto? Solo con fari scende di molto l intensits del suono.. Però suona
Alberto |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 06 lug 2017 : 10:22:07
|
Non bisogna dare nulla per scontato, Col non dovrebbe ... o non andrebbe non risolvi. Di a tuo fratello che misuri la tensione alternata tra il filo marrone che esce dallo statore e lo stesso filo al connettore anteriore e al clacson con le luci funzionanti. Se vuoi fammi parlare con tuo fratello che glielo spiego.
Ciao. |
|
|
Alberto Ciaghi
Junior
Ronzo Chienis - TN Italy
|
Inserito il - 06 lug 2017 : 16:57:33
|
Ok adesso a fine settimana riferisco a lui... Poi ti farò sapere.. Grazie della disponibilità..
Alberto |
|
|
|
Discussione |
|