Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Raccordo starter su carburatore Lambretta SX 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2017 :  21:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo un periodo lungo senza problemi, oggi la mia Bretta tentava di spegnersi e solo scalando riuscivo a tenerla accesa. Pensavo a un problema di candela ma invece mi sono accorto che il raccordo del filo dello starter che è avvitato sul carburatore era svitato e fuori sede.
Perciò la Bretta aveva ragione di tentare di spegnersi prendendo aria.
Ho provato ad avvitarlo ma mi sono accordo che il filetto sul carburatore è spanato: come posso fare?
Grazie

Ennio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mag 2017 :  21:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi provare con un po di nastro da idraulico(il nastro bianco che si usa invece della canapa) io lo fatto ad un carburatore 18 ancora mantiene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 giu 2017 :  09:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona l'idea di Ugo.
oppure provi a vedere se un tornitore/saldatore riesce a riportare materiale e poi rifilettare.

oppure, a seconda del carburatore che hai, valuti se cambiare direttaemnte il pezzo

-------------------------
Homo Nocturno

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2017 :  10:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Data la stagione balneare già iniziata, per non rimanere fermo avevo pensato di fare una staffetta che tenga spinto in sede il raccordo, da sotto il registro a vite, fissato sotto alla vite vicina che tiene il coperchio del carburatore. Dovrebbe funzionare!

Ennio

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 giu 2017 :  12:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dubito che tenga con le vibrazioni. Se non dovesse funzionare il sistema suggerito da Ugo (ma dovresti aver fatto un bel danno!) puoi provare con un velo di acciaio liquido o di colla bicomponente sulla filettatura: non si lega in maniera stabile al metallo, vi aderisce solo ed è rimovibile all'occorrenza.

hosol

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 giu 2017 :  13:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provato mille espedienti diversi ma se usi veramente la Lambretta devi cambiare carburatore

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2017 :  15:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei tenere la sostituzione del carburatore come ultima spiaggia: intanto provo a seguire i vs consigli utilizzando adesivo bicomponente + la mia staffetta che male non farà!

Ennio

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 giu 2017 :  20:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho specificato infatti 'se usi veramente la Lambretta'

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2017 :  22:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai su un sh 20 si trovano....

Lambretta Club Trento

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 giu 2017 :  12:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ed usare un helicoil? troppo poco materiale?

tv 175 terza serie prima versione 1962

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2017 :  13:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In attesa di trovare una soluzione definitiva e solida.
Suggerisco di far girare sulle gole del filetto del raccordo uno spezzone di filo di rame, tipo 0,3 circa.
Poi avvitare sul carburatore con del frenafiletti.
Il filo di rame dovrebbe fare la funzione di elicoil ma nello stesso tempo è abbastanza tenero da adattarsi e deformarsi nell'interspazio.

Ciao.

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2017 :  20:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo di filetto sul raccordo ne è rimasto molto poco e quindi penso che il filo di rame e la Loctite non siano sufficienti a garantire la tenuta; praticamente potrei inserire il raccordo nel corpo del carburatore spingendolo solo senza ruotarlo. Domani provo con la staffa e del sigillante per evitare che entri acqua o sporco e poi vedo come va. Magari vi posto una foto del lavoro! Grazie a tutti x i consigli

Ennio

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2017 :  07:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montato staffa (vedi foto) e giro al mare: tutto ok!

taffa_raccordo_2.jpg
_ _

Ennio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 giu 2017 :  08:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non male, complimenti.
Attenzione con la pasta rossa, se in abbondanza e sborda verso l'interno con la benzina si scioglie e va ad ostruire i condotti.

Ciao.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2017 :  09:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne ho salvati con dei filetti riportati e bloccati con la loctite, non helicoil perchè c'è poco posto, ma erano dei 22-24, su un 20 il gioco non vale la candela

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 giu 2017 :  10:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un bel lavoro.....ma sinceramente su una SX200 credo sia opportuno cambiare il carburatore......

Lambretta 175 TV III serie I versione

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 giu 2017 :  16:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io ho riparato un carburotore 22 comperato un beccuccio per cucina Dove va il tubo gas ad elle svitando la parte ad elle ti resta il becco dritto col filetto chiave dodici rifletti il carburatore e vedi che va preciso la parte superiore la tagli a lunghezza e rifletti per posizionare il ferma guaina sembra originale ciao

ers

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2017 :  20:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il raccordo sul carburatore ha l'esagono per una chiave da 10 mm non da 12?

Ennio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000