Autore |
Discussione |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage
2230 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 mag 2017 : 07:54:40
|
ciao, all'improvviso la mia vespa px del '78 mod. senza frecce, non frena piu'. Ho regolato al massimo ma niente , la levetta del freno e il pedale girano regolarmente. Credo che non possano eseere le ganasce consumate perche' tutto e' successo improvvisamente.Potrebbe essere il cuscinetto che fa entrare olio nel compartimento delle ganasce ? Quando e' successo avevo accostato un po obliquamente la vespa per regolare i cavi della frizione e del cambio. Subito dopo ha iniziato a non frenare piu'. Se non e' questo, che altro puo' essere ?
|
|
birogiro
Senior +
Il mio Garage 2230 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 mag 2017 : 07:55:34
|
Volevo dire il paraolio e non il cuscinetto...ho sbagliato |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 mag 2017 : 08:31:06
|
Si potrebbe essere che le ganasce si siano bagnate di olio,devi smontare e controllare ciao
belligerante ugo |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 29 mag 2017 : 12:12:16
|
Possibile sia il paraolio...smonta pulisci bene il tamburo, pela un pochino le ganasce e riparti (cambia anche il paraolio già che ci sei)
------------------------------- Jet Set SC |
|
|
polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 mag 2017 : 17:07:56
|
E' capitato anche a me: Inclinando la Vespa sul lato sinistro il paraolio che evidentemente era già logoro, ha fatto passere olio dal cambio al tamburo. Smonta il tamburo, pulisci accuratamernte tutto, cambia il paraolio, controlla il livello dell'olio nel cambio e tutto tornerà comer prima. Ciao |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 29 mag 2017 : 22:13:34
|
smontato tutto, olio che passava dal paraolio e ganasce e tamburo sporchi d'olio. Sostituito il paraolio, pulito per bene tutto, un po di carta vetrata finissima sia sul tamburo che sulle ganasce e tutto si e' risolto. Anche questa e' fatta. |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 mag 2017 : 23:42:39
|
Avvolte un piccolo problema ci fa impazzire, menomale che hai trovato subito la causa
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 30 mag 2017 : 07:33:19
|
sono le piccole soddisfazioni che a volte ti regala questa forte passione che ci accomuna. In altri tempi sarei andato dal meccanico e chissa' cosa avrebbe inventato per spillarmi dei soldi. Oggi,con un po di esperienza acquisita, individuo il problema e me lo risolvo da solo. E se non ci riesco ci siete Voi del forum ad aiutarmi...vero Gigi ? |
|
|
|
Discussione |
|