Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non frenaaaaa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2017 :  07:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, all'improvviso la mia vespa px del '78 mod. senza frecce, non frena piu'. Ho regolato al massimo ma niente , la levetta del freno e il pedale girano regolarmente. Credo che non possano eseere le ganasce consumate perche' tutto e' successo improvvisamente.Potrebbe essere il cuscinetto che fa entrare olio nel compartimento delle ganasce ? Quando e' successo avevo accostato un po obliquamente la vespa per regolare i cavi della frizione e del cambio. Subito dopo ha iniziato a non frenare piu'.
Se non e' questo, che altro puo' essere ?

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2017 :  07:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo dire il paraolio e non il cuscinetto...ho sbagliato
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2017 :  08:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si potrebbe essere che le ganasce si siano bagnate di olio,devi smontare e controllare ciao

belligerante ugo

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 mag 2017 :  12:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possibile sia il paraolio...smonta pulisci bene il tamburo, pela un pochino le ganasce e riparti (cambia anche il paraolio già che ci sei)

-------------------------------
Jet Set SC

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mag 2017 :  17:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' capitato anche a me: Inclinando la Vespa sul lato sinistro il paraolio che evidentemente era già logoro, ha fatto passere olio dal cambio al tamburo. Smonta il tamburo, pulisci accuratamernte tutto, cambia il paraolio, controlla il livello dell'olio nel cambio e tutto tornerà comer prima. Ciao

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2017 :  22:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
smontato tutto, olio che passava dal paraolio e ganasce e tamburo sporchi d'olio.
Sostituito il paraolio, pulito per bene tutto, un po di carta vetrata finissima sia sul tamburo che sulle ganasce e tutto si e' risolto.
Anche questa e' fatta.

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2017 :  23:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avvolte un piccolo problema ci fa impazzire, menomale che hai trovato subito la causa

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2017 :  07:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono le piccole soddisfazioni che a volte ti regala questa forte passione che ci accomuna.
In altri tempi sarei andato dal meccanico e chissa' cosa avrebbe inventato per spillarmi dei soldi.
Oggi,con un po di esperienza acquisita, individuo il problema e me lo risolvo da solo.
E se non ci riesco ci siete Voi del forum ad aiutarmi...vero Gigi ?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000